UFC VEGAS 25: AVANTI IL PROSSIMO – I MATCH DA FARE

UFC Vegas 25 ci ha regalato lo spettacolo promesso e sorprese molto gradevoli ai nostri occhi, ipotizziamo insieme i prossimi match da fare per i protagonisti dell’evento.

UFC Vegas 25: avanti il prossimo

Abbiamo scoperto molti importanti nomi lo scorso sabato, alcuni dei quali molto interesanti come Prochazka, Dvalishvili e Strickland. Tutti i nomi citati possiedono la stoffa di solidi e degni contendenti alle cinture delle rispettive categorie.

Ecco gli ipotetici match per i vincitori e gli sconfitti della scorsa fight night, l’analisi si soffermerà sul main ed il co-main event di Reyes vs Prochazka.

UFC VEGAS 25

UFC Vegas 25 fan art

Jiri Prochazka

Il samurai “Denisa” é l’uomo del momento e con una performance brutale come quella di sabato contro l’uomo che secondo molti ha sconfitto Jon Jones (Dominick Reyes) merita o una title shot contro Blachowicz o un altro combattimento per identificare il più meritevole contendente per la cintura contro Rakic.
Il ceco é veramente carismatico e possiede già il materiale per costruire una superstar per la promotion.
28-3-1 é un record invidiabile e i KO accumulati  in modo così incredibile fanno di lui un vero e proprio mostro vivente. Jiri é infatti il primo atleta a mandare KO Volkan e Reyes, l’istinto da killer che possiede sta creando una consolidata hype intorno a lui e meriterebbe a mani basse di combattere per il titolo contro il polacco. European Style.
Il contest che però affascina la maggioranza dei fans é quello tra Jiri Prochazka e Alekandar “Rocket” Rakic per il number one contender fight.
Blacho ha Teixeira davanti a sé prima di tutto quindi vogliamo Jiri vs Alex: un main event di 5 round all’ultimo sangue per scoprire chi davvero avrà l’opportunità titolata!

Dominick Reyes

“The Devastator” ha subito la seconda sconfitta consecutiva per KO e la terza in carriera dal febbraio 2020 (UFC 247)
Un po’ di sano e rivitalizzante tempo libero lontano dall’azione farebbe bene a Reyes e lo aiuterebbe a ritrovare il fuoco e il centro che ha dentro di sé. Parola d’ordine : TIME OFF!

Il knockout da cui é stato travolto é stato scioccante e spaventoso ma per lui ci sono due possibili opponent all’orizzonte.
Propongo infatti un match contro Johnny Walker (n.10) o un rematch contro Oezdemir (n.8) a fine anno in una main card di un evento numerato o addirittura un altro main event di 5 round come headline di una fight night.

Reyes contro uno dei due, non vedo altre opzioni, anche se un match contro Krylov sarebbe affascinante…
Opzione multipla ma, ribadisco, prima un po’ di time off prima.

Giga Chikadze

In attesa di capire cosa stia succedendo ai piani alti della divisione tra Yair e Zabit vorrei che la UFC lanciasse e “costruisse” Chikadze nei prossimi mesi, il georgiano ha davvero talento e riesce a trovare sempre un modo per regalarci incontri divertenti.
Giga vs Kattar, Emmett o Allen: uno di loro andrebbe più che bene!
“Ninja” potrebbe trasformarsi in ciò che Zabit stava per diventare: il prossimo pericolo per il regno di Volkanovski. Vedremo se il suo stile e il suo potere saranno legittimi o andranno a prendere parte dei fighters “hype trained “.
Una cosa é certa: Giga é sotto il nostro radar.

Giga vs Emmett sembra il combattimento più giusto per adesso.

Cub Swanson

Cub il “Killer” ha subito una grave sconfitta contro Giga (1st round TKO, calcio al corpo) e per lui in futuro vedo solo avversario che potrebbero sfruttare la sua notorietà come trampolino di lancio per la top 15, sembra chiaro da qualche anno ormai che la UFC non sia più interessata a ciò che Swanson abbia da offrire.
Mi alletterebbe però un rematch con il “bad motherfucker” di Jeremy Stephens, giusto per donare ai fans dei veterani un po’ di sano intrattenimento.

 

Gli altri match:

  • Ion Cutelaba vs Marcin Prachnio
  • Dustin Jacoby vs Alonzo Menifield
  • Sean Strickland vs Darren Till
  • Krzysztof Jotko vs Jack Marshman
  • Merab Dvalishvili vs Frankie Edgar
  • Cody Stamann vs Urijah Faber

Quali match vorreste vedere?

    Comments are closed