Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
I light-heavyweights, ovvero i massimi leggeri, sono una divisione di peso davvero affascinante, soprattutto in questo 2022. Da sempre hanno colpito gli appassionati: sono più possenti dei medi ma più agili dei massimi: il giusto compromesso, insomma. Segue la raccolta di montaggi e finalizzazioni dei mostri da 93 kg.
Da quando il re indiscusso Jon Jones ha lasciato il trono per dedicarsi alla carriera nei massimi e al focus personale la cintura è passata in mani diverse, soprattutto di veterani. Credo che sia venuto il tempo di nuovi giovani fighters. Infatti molti guerrieri bussano alle porte di Teixeira e Blachowicz: L’UFC 275 ci darà tante risposte, ci sarà chi procederà e chi rimarrà indietro. Il fato è inevitabile.
Il ranking, se lo guardiamo con occhi attenti, è pieno di virtuosi atleti: dal samurai Prochazka al preparatissimo Anthony Smith, ad Ankalaev (il grappler pressante) al nascente Hill e al Submission artist Paul Craig.
La mole di minacce non era così da tempo. L’evoluzione compiuta è strabiliante.
È chiaro ormai che il marzialista di 8-10 anni fa enorme fatica a rimanere al passo- e a confrontarsi – con queste super macchine umane di nuova generazione. Affascianate…