Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati UFC 180: Werdum vs Hunt

werdum-vs-hunt

Altra notte svegli per guardarci questo UFC 180: Werdum vs Hunt…
sono quantomeno gasato dal main event…

Altra notte svegli per guardarci questo UFC 180: Werdum vs Hunt…
sono quantomeno gasato dal main event… la card non ha grossi nomi per noi, ma sta aprendo un mondo in America Latina (quella che parla spagnolo) e probabilmente ci saranno i fuochi d’artificio

Risultati UFC 180: Werdum vs Hunt

Canelli vs briones
Che match… Nessuno dei due molla di un passo, pugni ginocchiate clinch primo round molto bello.
Secondo round simile al primo, con cannetti un po troppo sicuro e briones piu concentrata. Al secondo minuto un bellissimo shoulder roll seguito da montante, cannetti cade e dopo un po di gnp viene finalizzato.

Jessica eye vs smith
Dopo un inizio al fulmicotone un po sbracciata la eye si ricompone e chirurgicamente disfa la smith… Nel senso letterale del termine… L orecchio della smith eplode! Fine primo round. Nel secondo round la eye continua a colpire l’orecchio ferito. Stop medico.

Brown vs benitez
Match in cui benitez e molto aggressivo, molti tentativi di finalizazione  ma inconcludente nei fatti. Primo round finisce per tre Mezze ghigliottine a una ginocchiata nelle palle.
Secondo round simile al primo. Brown non combina molto se non un’altra pedata nelle balle a benitez.gli viene dedotto un punto. Finisce il match con un bel segno marrone nel pantalone. 10-8 per benitez
Terzo round simile ai primi due, ma senza colpi nelle balle e finalmente entra la ghigliottina.

Garcia vs urbina
Entrano entrambi con musica spagnola. Pantaloncini color verde acido per urbina, dopo il primo scambio in piedi cade e subisce dei tentativi di finalizzazione, ribalta la posizione e dopo uno scambio, che lo vede spalle alla gabbia tira fuori una ghigliottina dal cappello. Nei commenti finali un festival de la raza

Heatherly vs montano
Montano si palesa con un ciuffo ben pettinato. Dopo il primo takedown in cui pero montano difende e si alza, round a senso unico prima in piedi e poi in clich dove l’americano gia spompo alla prima ripresa subisce ginocchiata al fegato che lo piega. Da qui a prendere una gragnuola di colpi il passo e breve. Vittoria per tko meritata

Lamas vs bermudez
Lamas parte con calci girati e pugni. Dopo uno scambio si vede bermudez fare una faccia strana, speriamo non si sia fatto male da solo. Trovatosi con le spalle alla gabbia mette giu bermudez con un calcio di karate, tenta la finalizzazione ma non entra, altro scambio in piedi e lamas con un bel gancio rimette giu bermudez e questa volta si fionda e finalizza con una ghigliottina modificata

Gastelum vs ellemberger
Gastelum parte forte ma jake non e da sottovalutare e infatti tiene e spinge arrivando anche a fare una suplex a gastelum… Da qui iniziano i problemi, dato che gastelum a terra e velocissimo e piazza un mataleo profondissimo.

Hunt vs werdum
Dai che si inizia! Werdum e baldanzoso ed entra con dei bei jab. Ma hunt lo rimette in riga con una bella combo che lo mette giu. Altro scambio in cui hunt finisce nella pericolosa guardia di werdum. Il samoano tiene bene pero quando esce e visibilmente stanco.
Altro scambio e finisce il primo round.
Secondo round scambio in piedi, sempre pericoloso hunt… Fino a quando werdum piazza una ginocchiata di incontro che mette giu hunt, un po di ground and pound e incontro finito!
Werdum mette tko hunt. Fucking incredible

PS scritto al volo, senza rileggere alle 7 del mattino. domani con meno debito di sonno gli do una sistemata e metto tempi e round.

UFC 180: Werdum vs Hunt in numeri

Bonus della serata  UFC 180: Werdum vs Hunt (50k$)

  • Werdum e Gastelum vincono il bonus “Performance of the Night” (ma Dana ha detto che anda Lamas avrà qualcosa)
  • Briones e Cannetti il bonus  “Fight of the Night” .

Presenze all Mexico City Arena – UFC 180: Werdum vs Hunt

21,000 fan al Mexico City Arena, in quello che probabilmente è stato il record di ingressi per il palazzetto

 

Gif animate UFC 180: Werdum vs Hunt

Hunt vs Werdum

Eye vs Smith

Ricardo Lamas v Dennis Bermudez

Jake Ellenberger v Kelvin Gastelum

Enrique Briones vs. Guido Cannetti

Gabriel Benítez vs. Humberto Brown

Augusto Dodger Montaño v Chris Heatherly

Edgar García v Hector Urbina

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

56 Commenti

  • Un applauso a Manolo per le GIF animate!
    Non le avevo ancora viste.
    Ho visto i vari match, anche quella supertopa della Jessica Eye (a me fa sangue!)

  • Werdum vs cain è uno dei match che mi gasa di più, a parte quello che dana cerca di non far combinare: jacaré vs weidman.

  • Volevo anche dire che l’arbitro secondo me prima di fermare werdum aspettava che ad hunt gli uscissero le stelline intorno alla testa come nei cartoni animati…

  • Cain VS Werdum è in previsione per giugno 2015…bah, altri 7 mesi sprecati per il brasiliano e l’età avanza (saranno 38).

  • @chupa le gif fanno la differenza: cioè a me piacciono e mi aiutano quando non posso vedere gli eventi!
    detto questo complimenti a Werdum e mi dispiace per Hunt che ha accettato un match che secondo me parecchi avrebbero rifiutato. c’è da dire che con le mani Hunt è pericoloso per tutti! e adesso c’è da aspettare Velasquez vs Werdum e Jds vs Miocic per vedere come si muovone le acque negli hw

  • per il discorso Jones negli hw sinceramente sono curioso ma prima deve battere Cormier e il vincitore tra Gus e Johnson…se riesce a mantere il titolo per me gli conviene confrontarsi con un top 10 prima di un top 5 e se dovesse vincere allora il campione ma sinceramente non ho idea come possa andare!

  • @El Chupa non sono un haker come te, sono un chimico, dimmi come si fa e la prox la posto così.
    I risultati dei PPV UFC te li posto sempre (quando sono in USA) se non e un problema per te, cerco nel mio piccolo di dare un contributo, per quanto rigurda JJ condivido il tuo pensiero, prima ripulisca la sua categoria e poi salga pure nei Heavyweight, sono proprio curioso di vederlo contro black fedor.

  • Il problema di Jonny è che ha dominato quasi tutti gli incontri ma è incappato in un match inaspettatamente difficile contro uno dalle sue stesse caratteristiche (alto, con il medesimo allungo, buon wrestling).
    Temo che sia proprio quel fattore a impensierirlo. Mentre può essere che se Cormier non riesce ad accorciare venga fuori una mattanza. Non tutti hanno il cuore leonino di Rocky Marciano che andava sotto a prendersi i colpi di sbarramento e riceveva durissime lezioni prima di poter ricambiare con gli interessi!
    Rocky Marciano for ever!!! (per me era un dio!!)

  • Una chicca per chi vuol vedere il suo leggendario stile da brawler (sempre teso al corpo a corpo anche dopo aver subito un atterramento lui andava avanti).
    Musica spaziale di un grande artista italiano.
    Con un finale come tutte le leggende…
    http://youtu.be/V7zuh1E1PgA

  • Jones ha già dimostrato di essere comunque superiore a gustafsson e dubito che gustafsson abbia tratto dei vantaggi dall’infortunio quindi..non si può pretendere che i campioni annichiliscano sempre tutti senza fatica a volte è dura anche per loro. Se a jones non lo batte cormier non lo batte nessuno,io stratifo per daniel e spero che vinca perché se lo merita è un fenomeno come pochi,sicuro come l’oro che jon subirà il wrestling di cormier poi sarà da vedere tutto il resto.

  • Oh… meno male che Sonny c’è. posto questa uscita di Bones:
    “Sono aperto ai superfights. Una volta combattuti i miei prossimi due incontri avrò ripulito la divisione e da quel momento potrò dedicarmi a questo tipo di match. Mi alleno con i pesi massimi da anni ormai, so cosa significa lottare con loro e credo che potrei fare molto bene, perciò quello sarà il prossimo passo.
    I pesi massimi più difficoltosi saranno i più pesanti, non necessariamente i più bravi.
    Con atleti come Fabricio Werdum combatterei ogni giorno. Perchè? Perchè non fa parte dei pesi massimi più pesanti. Il peso influisce molto.”

  • In poche parole ci vorrebbe dire che per lui è peggio Browne di Cain? Magari ha esagerato ma il concetto è: Gustaffson per le lunghe leve mi colpiva, lo stesso non accadrà con Cormier.
    Tu Sonny dici che Bones subirà il wrestling di Daniel? Mmmhh io penso piùttosto che potrebbe subile l’attacco combinato wrestling pugni, cioè nei tentativi di chiudere Daniel si avvicinerà pericolosamente, potendo colpire da par suo Jones.
    Per tornare a JJ nei massimi, non credo che la boxe di Teixeira sia tanto meno pesante di quella di JDS, solo che la stazza e un poco di allungo in più si sentirebbero. Daniel è meglio se cerca di chiudere e colpire forte da subito, perchè ai punti perderebbe.

    Il match titolato Jones vs Cormier sarà uno spartiaque: da una parte ci dirà se Cormier è quello che molti dicono cioè il vero campione LHW. Dall’altra John, battendolo, dimostrerebbe incontestabilmente di essere a pieno titolo anche un top 3 HW. Per me già lo è. Sappiamo tutti benissimo che Daniel pur militando nella LHW è almeno il numero 2 o 3 della categoria superiore. Il che fa automaticamente di JJ, se si ricofermasse, uno dei primi 2-3 della HW division. Il mio pronostico, è che passando alla categoria superiore e aumentando di peso, Cain verrebbe sconfitto. Idem Junior.
    Voi dite una minkiata? Staremo a vedere di qui a un anno e mezzo, due anni.
    Se così sarà chi sostiene il contrario, all’avverarsi di questa mia “profezia” dovrà mettere nell’avatar la propria foto col cappello d’asino, per un tempo da stabilire(1 mese, 2 mesi …). Se una di queste due non si realizzerà, lo farò io invece. D’accordo???

  • Secondo me jon batterà il pansone anche se sarà un incontro un pò noioso dove punterà sull’allungo(come contro rashad),contro pesi massimi come cain o werdum potrebbe farcela perchè hanno le mani pesanti ma non abbastanza da finire un incontro con un pugno, lo vedo molto più svantaggiato contro jds

  • Secondo me daniel viene un pò sottovalutato perché sembra un grosso cioccolatino con morbido ripieno al latte (un lindt praticamente) ma non è così. Cormier è una bestia con forza e tecnica fuori dal comune,questo tira i suplex a barnett mica cazzi. Se c’è uno che può battere jones è lui ha proprio il fisico adatto,uno così basso e grosso jones non riesce a tenerlo a distanza a lungo,rashad lasciamolo perdere che con cormier ha poco a che vedere. Bepo no io intendo proprio che jones a sto giro da le culate per terra,dai lo ha messo giù gustafsson,cormier lo lancia fuori dalla gabbia. Se jones vince con cormier puo vincere veramente con chiunque,con gus voleva giocarsi la carta altezza e allungo quando lui è più basso,le ha prese un pò per degli errori suoi che non rifarà in un possibile rematch,se batte cormier non rimangono avversari,può andare direttamente contro cigano secondo me.

  • Penso che gus lo abbia portato a terra soprattutto perchè non si aspettava un suo takedown,secondo me un rematch non verrà organizzato perchè johnson mi sembra quello giusto per rovinare la festa allo svedese

  • Mi pare ch gus lo ha portato un paio di volte giù, ora non ricordo. Lui fece altrettanto e lo colpi di più, anche se forse fisicamente ne uscì peggio.
    Poi, l’ho sempre detto e ribadito, in quel match, Bones non era il solito, ma notevolmente fuori forma per come si muoveva e reagiva, poteva andargli peggio. Solo il sua incredibile fibra lo ha tenuto a galla, e con la superiorità mentale e fisica e riuscito in qualche modo a riprendere il match. Un motivo in più che mi fa credere che Jones abbia il ‘quid’ come lo aveva Fedor.
    Sonny, se qualcuno davvero sottovaluta Daniel, vuol dire che di MMA non capisce una fava. Nei suoi match ha sempre vinto nettamente surclassando l’avversario di turno. Il suo wrestling, spettacolare e tecnico, lo conosco bene. Ma anche Jon è un wrestler di altissimo livello, con ha una tecnica generale, e intelligenza senza pari, con soluzioni che nessuno ha.

  • La verità in tasca non c’è l’ha nessuno,certo anche jones è un grande nella lotta,cormier comunque gli è superiore (almeno in quello). Staremo a vedere.

  • Muah ah ah Sonny!
    Adesso invece del lancio del nano, vedremo il lancio del Jon Jones!
    P.S. Nell’aperitivo avuto con Cormier (presentazione finita a catafascio) mi è parso di vedere un JJ superiore ai punti:-)

X