Fermate le macchine – Chael Sonnen beccato per doping.

La notizia (che NON arriva inaspettata anche se un po’ in anticipo sui tempi che pensavo) è una bomba: Chael Sonnen ha avuto un test antidoping a caso lo scorso mese e… è stato preso con le mani nella marmellata.

chael_sonnen_test-antidoping

Questo ha causato la sua sospensione, l’impossibilità del match contro Vitor Belfort (UFC 175).

La commissione atletica, nella persona del boss Francisco Aguilar ha confermato Anastrozole e Clomiphene.Entrambi sono estrogeni e sono usati per riprendersi da chi vuole uscire da una cura di rimpiazzo del Testosterone.

Mi spiace per Dana, e mi spiace un po per lo spettacolo, ma diciamoci la verità questo match non si doveva fare: un utilizzatore di TRT, ex sotto steroidi si scontra contro un altro utilizzatore di TRT, precedentemente sospeso per abuso perchè l’avversario originale è stato scartato dopo essere fuggito ai test anti-doping.

Diciamo che Sonnen sarà sospeso e probabilmente è vicino al ritiro perchè voleva tornare a combattere troppo in fretta dopo anni di bombette.

Se è vero che Sonnen non prendeva “steroidi” ma solo droghe per poter ripartire a combattere dopo che la NSAC ha cambiato le regole in corsa, ha tutte le scusanti del caso… pero boh vediamo cosa dira stanotte.

Di Vitor invece non si sa nulla.. combatterà ancora? e contro chi? se fossi in lui aspettterei il title shot che gli spetta.

Stanotte un update:

 

Ecco la supercazzola – le motivazioni di Chael Sonnen:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NIdMXe9xDsU

Ecco un paio di twitter dei pro:

twitter-sonnen01 twitter-sonnen02

leggili tutti qui: http://www.mmafighting.com/2014/6/10/5798202/pros-react-to-chael-sonnens-failed-drug-test

 

 

  1. 1) CALMIAMO i toni

    2) detto questo Bombardino è conosciuto cosi perchè è palese e manifesto il suo uso di TRT. a febbraio tra l’altro ha fatto un test a sorpresa ed è risultato positivo. PERO al contrario di chael aveva dichiarato che stava prendendo quelle medicine, era off season e credo che se la cavera con poco. poi concordo con Dana quando dice: se sei anziano e devi prendere quella merda per combattere ad alto livello forse è il momento di ritirarti.

  2. ad ogni modo personalmente negli ultimi anni ho trovato due fighter fastidiosamente aiutati. uno e stato overeem che è stato già piallato, e l’altro il vittorino dell’ultimo anno e mezzo. onestamente è difficile pensare che possa avere quella forma atletica senza essere bombardato. giusto che stiano a casa

  3. Giusto per rispondere a Stefano.
    Ai poveretti non rispondo, già la vita rendendoli ciò che sono, è stata perentoria nei loro confronti.

  4. “Mi rifiuto perfino di pensare che un medico possa avergli prescritto una cosa simile” dice Gianni Benzi, farmacologo e ricercatore dello sport italiano. Ma che Diego Maradona abbia fatto da solo non è pensabile. Il perché lo ha spiegato d’Hooghe. “Non c’è un prodotto in commercio che raccolga tutte e cinque le sostanze per le quali è stato trovato positivo, quindi deve aver mescolato più preparati” ha detto il medico (le sostanze sono: l’ efedrina, la norefedrina, la pseudoefedrina, la norpseudefedrina, la metaefedrina).

  5. @Chupa da quello che ho capito lui prendeva della medicine per la fertilità, però non ha avvisato la commissione atletica del Nevada, tutto quì, comunque hai ragione l’UFC non ha più big draw, poi aggiungi Silva, Cain ecc fuori per infortunio.
    Io ho il pass UFC ma non sto seguendo nessun ppv perchè sono li reputo bassi rispetto alla media.
    Belfort andrebbe squalificato a vita per doping, Se gli fanno un prelievo non oso immagginare cosa salta fuori.
    Dana secondo me li viene un’infarto.

  6. Anche Belfort è stato chiappato, ma a Febbraio (subito dopo il cambio di regole) quindi in qualche maniera l ‘ha svangata

  7. @Bebo tu paragoni Maradona (Cocaina) con Sonnen (TRT) tu sei da TSO immediato.

  8. maradona non si dopava, era cocainomane. cocaina e doping sono due sostanze agli antipodi per un atleta

  9. @ NatSuKao:
    @ Stefano :
    Straquoto tutto ciò che avete detto
    Nat, su Maradona non ci siamo capiti. Non era un paragone tra i due, ma un accostamento sul lato doping, solo su quello, proprio per sottolineare che Sonnen invece non è mai stato il numero 1.
    Anche se la vittimizzazione di chi vive di fama non mi piace, come non mi piace il voler fare degli atleti degli idoli a tutti i costi, vedi G. Minà, F. Buffa o E. Kusturica. Maradona ha avuto tutto dalla sua carriera sportiva, aveva la fama e la ha ancora, ma se uno si dopa, si prende anche le conseguenze di questo, senza se e senza ma.
    Comunque non è vero che odio il calcio, ogni tanto ci gioco pure… tant’è vero che per rimanere a Buffa e al calcio guarda questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=fzKyOpJR3FE

  10. personalmente (e lo avevo gia scritto) sono convinto che già in partenza si sapesse che il match tra wanderlei e sonnen non ci sarebbe mai stato. è qualche mese che vedo i due al tuf e tutti e due è gia un po che mi sembrano ex atleti. dei due piu di tutti mi dava da pensare sonnen, che sopratutto quando fa il commentatore è gonfio come un tacchino. secondo me già inizialmente era chiaro che non avrebbero combattuto, anzi forse addirittura che non avrebbero mai piu combattuto. lo hanno tenuto per loro, si sono presi un po di soldi con il tuf e ne hanno fatti fare un po all’ufc, e a giochi finiti piuttosto che annunciare il ritiro tutti e due beccati per doping. ufc e commissioni varie fanno la bella figura di aver fatto controlli random, danno in pasto al popolo due teste stra conosciute, che probabilmente per chiudere la carriera in questo modo avranno ricevuto altri bei dollaroni.
    una cosa è certa. se è vero che sonnen era gia un po che prendeva quel tipo di medicine, wanderlei pure, da da pensare che questi test random siano stati fatti proprio alla fine del tuf. non potevano sputtanarli all’inizio che cosi andava a farsi fottere anche il tuf? tutta sta roba sa di teatrino

  11. Gli do solo del pirla perché è simpatico, però insomma.. era nell’ aria prima o poi doveva succedere… strano che non hanno beccato anche belfort..

  12. @Bebo, guardati Buffa, nel 94 Maradona era dopato a livelli sovrumani (pur di farlo andare guarda te proprio in USA, dicono gli avessero promesso di non fargli i test anti-doping, fino a qualche mese prima dei mondiali era fuori attività e stava a cuba con Cast) ma poi tu che odi il calcio, non azzardare paragoni che non esistono…
    Io credo che nel sistema americano lo sport(da vedere in TV) sia nel podio delle priorità della popolazione, per aumentare lo spettacolo(PPV,popolarità,soldi,diritti televisivi) consentono l’uso e l’abuso di determinate sostanze, e a caso ogni tanto fanno saltare qualche testa di un atleta di punta di qualche sport per scaricarsi le colpe e dando al mondo qualcuno su cui scaricare colpe e allontanare l’attenzione dalla base del problema…
    Vedi: Marion Jones, Gatlin, Gay (atletica) Armostrong (ciclismo) J.R.Smith, O.J. Mayo, Andersen (NBA) Eddy Guerrero, Benoit (WWE) più tutti quelli dell’UFC e del mondo delle arti marziali

  13. Chissa come è contento Dana… NON ha più big draw in UFC praticamente…
    mi sa che il SIlva vs Diaz si farà davvero !

  14. Si come quando maradona ai mondiali del 94 non dichiarò di far uso di un medicinale con cui si stava curando che lo fece risultare positivo al doping………………….
    Il problema è che sonnen non è mai stato il numero uno(tranne che nel doping) vediamo se qualcuno si ricorda di quante volte aveva superato il limite la prima volta che l’hanno sgamato.

  15. Quando ci si rivolge a un dottore per avere un figlio e vengono prescritti dei farmaci, bisogna chiamare la Commissione Medica e riferire.
    C’è SCRITTO in queste medicine che danno POSITIVITA’ in un test antidoping.
    La prima, l’Anastrozolo, impedisce agli estrogeni di abbassare il livello di testosterone.
    La seconda, clomiphene, aumenta il livello di testosterone libero nell’uomo (che ha problemi di ipogonadismo e disfunzioni erettili).
    E’ ovvio che Sonnen aveva l’obbligo di comunicare queste due sostanze. Se no lo ha fatto è perchè è un pirla.

  16. L’unica soluzione per questa storia l’ha trovata ben askren

  17. Sta arrivando l’apocalisse per le MMA. lol

  18. Chael Sonnen si è ritirato dalle MMA!

  19. diciamo che la dialettica di sonnen ( differenza tra illegale e vietata, lo sanno tutti etc etc) hanno il tempo che trovano.
    concordo sul fatto che quando una commissione atletica di punto in bianco fa un cambiamento del genere ( benevenuto) dovrebbe dare anche delle linee guida su come fare la transizione.

    la cosa del figlio non l ‘ho capita. deve fare TRT, e quando smette invece che prendere steroidi prende estrogeni ? come cazz funziona?

  20. @Chupa ho ascoltato l’intervista di Chael e Dana, secondo me non ha torto, lui ha abusato di testosterone e ora doveva prendere questi farmaci per equilibrare il tutto, forse questa e l’unica volta che Sonnen e stato sincero, sua moglie aspetta anche un bambino, quindi non penso che sia così stupido da fare due volte lo stesso errore, l’avevo detto che questa card non arrivava a luglio, o forse e il destino che Chael e Wand si devono sfidare (Bellator), non penso che Dana licenzia Sonnen, la colpa secondo me di tutto questo e della commissione atletica del Nevada, gestita da incompetenti (compresi i giudici in UFC) che cambiano regole su regole, bisogna vedere ora, se gli danno nove mesi, e meglio che si ritiri e vada in televisione.

Comments are closed