Intervista a Randy Couture: se Fedor viene all’UFC voglio essere il suo avversario !

couturefedorlesnar

Prima che Couture tornasse all UFC per cambattere contro Lesnar all UFC 91, si era a lungo parlato che la sua assenza dalla gabbia fosse proprio perchè voleva scontrarsi con Fedor Emelianenko. Sappiano come sono andate le cose ( Couture perde contro Lesnar, Lesnar sconfigge Mir, Lesnar campione del mondo, Dana White che vuole Emelianenko). Sta di Fatto che Randy Couture butta benzina sul fuoco in una recente intervista.

“Non solo penso che mi meriti un incontro contro di lui (parlano di Fedor) ma questo faceva parte dei punti su un mio potenziale ritorno all UFC.. Sono però anche conscio che non potro lottare a questo livello per sempre, quindi se deve succedere, succederà..”

Alla domanda su un potenziale pericolo per Emelianenko in caso di incontro con Brock Lesnar, dice che ogni combattente di MMA al momento può essere messo in crisi dalla taglia del

Randy Couture vuole un altro title match

Randy Couture vuole un altro title match

neo campione, aggiuge anche che è raro vedere tale massa e velocità in un combattente e la base di lotta è qualcosa di non facile gestione. Sarà un problema per tutti, specie se continua a migliorare di questo passo”

mio commento all’ultma frase: mahhhhh

Dice che passato il match con  Antonio Minotauro Nogueira vuole avere un title shot con Lensar, pensa che la sua strategia nel primo incontro ha fatto sottovalutare la sua velocità e allungo e per questo ha pagato, Crede che il modo per batterlo sia di avere una solida posizione di dominazione, dato che chiunque soffre a stare sotto.  continua: “Devi avere il footwork e i movimenti per gestire l’incontro in piedi. Non è uno striker cosi preciso, ma comunque non credo che ci sia qualcuno che abbia voglia di essere colpito.”

diciamo che questa intervista non dice molto se non il fatto che:

  • L’Affliction sta finendo i pesi massimi degni di questo nome
  • l’UFC NON ha pesi massimi :-)
  • Couture non ha capito che non vincerà mai contro Lesnar
  • L’UFC ci crede davvero a Fedor nella loro organizzazione
  • Potrebbe esserci un Lesnar vs Minotauro, se quest ultimo contro couture non è bollito come ci è sembrato contro Mir
  • TUTTI stanno facendo i contri senza l’oste: Josh Barnett che ha già detto di voler rovinare la festa a Dana. Persolmente credo che lo stile di Josh non metta in grosse difficoltà Fedor, ma mai sottovalutare l’imprevidibilità delle MMA

personalmente mi piacerebbe molto che Fedor combatta si contro Couture & Lesnar, ma questo senza andare all’UFC. Mi piacerebbe che l’UFC faccia uno strappo alle regole, cosi da creare un precedente… Gira già nell’aria l’unificazione di un po di cinture ( in UK già c’è sta cosa, l’M-1 lo sta facendo, forse la StrikeForce)… vediamo cosa succede.

Per quanto mi piacerebbe vedere suddetti incontri preferisco vedere organizzazioni concorrenti (Affliction & Strike Force per esempio) mettere un po di movimento nelle MMA, non sarei contento se ci fosse il monopolio UFC

    Comments are closed