MMA Italia: Incontri Pro MMA USA UFC

Alessio Di Chirico debutta all’UFC

allessio-di-chirico

Alessio Di Chirico debutta all’UFC Zagabria! Alessio è il terzo italiano, dopo Sakara e Serati quindi a calcare l’ottagono. Leggi tutto…

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Alessio Di Chirico debutta all’UFC Zagabria!

Nemmeno una settimana fa era arrivata la notizia che Alessio Di Chirico era in negoziazione con il KSW e oggi arriva altra notizia bomba che mescola le carte in tavola: Alessio Di Chirico debutta all’UFC Zagabria!

La notizia apparsa sul sito dell’UFC è stata prontamente riportata dalla FigMMA e da tutti gli organi di stampa italiani (su tutti MMA-Europa, il sito di news della Hung Mun – team dove si allena Alessio)

Alessio è il terzo italiano, dopo Sakara e Serati quindi a calcare l’ottagono.

De Chirico si è messo in luce con la vittoria ai mondiali IMMAF del 2014. L’IMMAF è una lega no-pro ma sta raccogliando adesioni da tutto il mondo.

Da li incontri in PLMMA, FEN sopratutto contro avversari Polacchi che ha battuto: al momento ha un 9-0 di record… invidiabile.

Adesso inizia la sua stagione nella promotion più grande, sogno e traguardo di tutti gli atleti di MMA. Non sappiamo per quanti incontri abbia firmato, ne se combatterà nei 185 come adesso… ma comunque in bocca al lupo Alessio. sei giovani e hai una cintura da conquistare adesso.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

17 Commenti

  • sono veramente contento…speriamo che abbiano questa possibilità sempre più italiani. Forza Alessio!

    • Oh…. questa è una bella notizia. Finalmente uno nuovo, così non dobiamo più sorbirci minestre riscaldate di “figher che hanno combattuto in UFC”
      Adesso abbiamo un altro, moralmente dovremmo tifare per lui tutti. Noi in primis, visto che sappiamo quanto è difficile approdare nella massima promotion mondiale, specialmente per un itliano, vista la quasi totale assenz di un vero cirircuito MMA nel nostro paese.

  • Oh… finalmente una bella notizia!
    Questo ci voleva. Cos? non staremo ancora per anni a parlare di aria fritta e rifritta, e di “figher che hanno combattuto in UFC”.
    Ma ora di un nostro nuovo prospetto.
    Dovremmo fare il tifo e appoggiare questo ragazzo in tutti i modi, in primis noi che sappiamo quanto sia difficile approdare nella massima promotion di MMA. Specialmente per un lottatore che viene da un paese dove un vero circuito atletico-sportivo-mediatico manca. Anche se, lodevolemente, persone come Frank Merenda stanno cercando di cambiare le cose.

    • scusate il comento postato postato e rieditato….
      la prima votla mi aveva dato errore della pagina e vedendo che non era visibile credevo non l’avesse caricato e l’ho riscritto. Chupa se leggi puoi cancellare il primo e questo terzo.

  • Un altro Alessio…si vede che è un nome che porta bene per le MMA italiane, un po’ come chiamarsi Yuri, Igor o Ylenia nella Ginnastica Artistica.
    Complimenti a Di Chirico e…picchia duro!

  • ALESSSSIOOOO MAAAANZOOOO DI CHIRICOOOOOO!!!!!!

    Già me lo immagino bruce buffer che annuncia il Main Event! No via, sto sognando ad occhi aperti. Auguro a questo ragazzo tutta la fortuna di questo mondo, se la merita: umile, disponibile, grintoso, ex footballer americano..FORZA ALESSIO!!!

    • intanto pare che Vitor B e Jacare si incontreranno all’UFC Brasil.
      i controlli li come funzionano, c’è sepre la usada di mezzo o bombardino potrebbe avvantaggiarsi del fatto che a controllarlo non saranno i soliti…
      Appena ho letto che si sarebbe tenuto in Brasile l’incontro mi si è accesa la spia…

  • Complimenti a Di Chirico, esordirà nei pesi medi? Una bella categoria. Molto in comune con Sakara, di Roma anche lui. Speriamo che il suo team sia all’altezza per supportarlo in questa avventura.

  • In tempi non sospetti avevo commentato proprio qui che l’avrei visto molto bene in UFC al posto di Sakara. Per me è il fighter più talentuoso del panorama italiano e può solo migliorare! Non vedo l’ora di vederlo debuttare.

Sonny
8 Discussions
8 Discussions
8 Discussions
Rib
8 Discussions
74 Discussions
74 Discussions
1 Discussions
Grigiosenna
8 Discussions
Sonny
74 Discussions
8 Discussions
Total discussions 33815
X