Shinya Aoki lo fa per la patria !!

shinyaaoki-strikeforceShinya Aoki è il campione dei pesi leggeri Dream e a capodanno ha distrutto Mizuto Hirota, il rispettivo campione del Sengoku (che è la seconda promotion in Giappone). E’ di sicuro il n1 in giappone, ma non contento ha detto che sarebbe davvero contento a battere il campione Strikeforce Gilbert Melendez, e portarsi a casa la cintura.

Non è preoccupato della differenza di regole, della gabbia e del fatto che non potra indossare i suoi pantaloni da grappler, ma  preoccupato di Mendez che descrive come il fighter più forte che abbia mai affrontato.

“Credo che il Giappone sia la miglior nazione nelle MMA e voglio dimostrarlo!” Aoki è considerato come il secondo mglior peso leggero dopo BJ Penn (UFC). Non crede che lo sfiderà a breve, ma sa che prima o poi succederà perchè soltanto detronando BJ Penn potrà essere considerato il n1 ! “Ogni giorno che passa divento sempre più forte, non sono il migliore, ma arrivera il momento che affronterò Penn”.

“La mia tabella dipende dalla Dream e quindi loro decidono i miei combattimenti, al momento gli USA hanno il mercato più grande quindi per me è importante attrarre fans e fare un buona impressione nel mercato USA”

Aoki Combattera nel Strikeforce on CBS: Nashiville il 17 Aprile 2010

    Comments are closed