Fedor: che vinca o perda è IL CAMPIONE DELLE MMA

Qualche pensiero che avevo avuto alla vigilia dell’incontro con Brett Rogers , ma che non ho avuto il tempo di scrivere perchè avrei voluto andare a Modena ( poi causa sciopero dei treni …)

Fedor Emelianenko avrebbe potuto vincere come avrebbe potuto perdere. Tutti dubitavamo che sarebbe potuto succedere e infatti Fedor ha vinto senza troppi, anche se si è spaccato su tutto. A terra ha sofferto più di quanto credessi, ma in piedi si è rivelato davvero uno dei top P4P.

Anche se Fedor avesse perso per la prima vera volta nella carriera, avrebbe fatto di lui una persona qualunque?

Ecco cosa ne penso io …

  1. Ciao Roberto,
    grazie per il commento lungo e puntuale..
    “sofferto” è un termine relativo con Fedor, quello che mi ha stupito è la facilità con cui Rogers se lo è scrollato di dosso e quanti pugni gli ha dato da dentro la guardia.
    Secondo me il naso rotto dopo 2 secondi non hanno aiutato però il nostro russo preferito non era al 100%. Va bene cosi, spero che adesso faccia qualche freak show a capodanno..
    poi Lashley (se firma) e poi il vincitore tra werdum & Alistar.
    Oppure semplicemente un werdum poi alistar.
    o Anche solo Alistar…. non è importante l’ordine ma che gli spetasci tutti!!
    ahahhah

  2. Salve a tutti. Certo che poteva perdere e sicuramente prima o poi accadrà, e questo non scalfirà affatto la sua corona di più grande lottatore MMA di tutti i tempi. Ma per caso mi sono perso qualcosa dell’ultimo incontro? Non capisco dove Fedor abbia sofferto a terra; è stato per tutto l’incontro in monta e solo una volta è stato sotto per qualche secondo, liberandosi subito con un tentativo di arm bar. Il naso sanguinante purtroppo capita, causa il dritto preso nei secondi iniziali. A parte questo ha dominato per tutte le riprese, il centro del ring era suo, le iniziative anche sia nel primo che nel secondo round, poi la sventola finale di anticipo è stata fantastica. Non l’ho visto per niente in difficoltà, forse di fiato e di fisico l’ho visto fiacco e spero che prenda la decisione di modernizzare un pò gli allenamenti se vuole rinviare il più possibile il giorno della prima sconfitta. Grande Fedor e bravi voi per il bel sito.

    Roberto

Comments are closed