Fernando Frattesi ci parlerĂ  di Bare Knuckle boxing (pugilato a mani nude)

Come ho scritto qui, Gitalia ha deciso di parlare di bare knuckle boxing, ossia il pugilato a mani nude. La disciplina vecchia come il mondo sta rinascendo in Usa, ma ovviamente non viene cagata in italia (mi ricorda molto la storia del valetudo). Gitalia #comeDonChiscotte, decide di usare la sua base di fan per farla conoscere. Fernando Frattesi, fan della prima ora, coach di BKB sarĂ  la nostra guida.

Vi lascio alla sua prima mail di ben venuto

 

Un caro saluto a tutti i lettori di grappling Italia , siete veramente tantissimi ..

Sono onorato e lieto di annunciare la nascita di una nuova rubrica mensile ( per ora) su questa pagina dove esploreremo in lungo e in largo la meravigliosa e antica disciplina del pugilato a mani nude meglio conosciuto come bare knuckle boxing .

Disciplina che ha dato origine al pugilato moderno come lo conosciamo oggi ma con un passato illustre e una storia affascinante senza guantoni .

Parleremo del panorama sportivo attuale , delle varie federazioni nate negli ultimissimi tempi ,degli eventi in programma e i risultati.

inoltre faremo interviste agli Italiani che combattono in questo sport e racconteremo della storia e dei campionissimi di tutti i tempi .

Il tutto raccontato dal mio punto di vista di appassionato e ricercatore storico di boxe a mani nude

Mi raccomando Seguitemi .

A presto Fernando Frattesi

    Comments are closed