News & Media

Perchè parleremo di Bareknuckle boxing su g-italia?

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Come sapete qualche mese fa è nato la Bare Knuckle Fighting Championship, Promotion di pugilato a mani nude.

Come c’era da aspettersi shitstorm arrivato. La cosa che mi stupisce, ma non troppo, è che anche molti fan delle MMA hanno espresso dubbi su questo tipo di incontri.

La memoria breve delle masse è qualcosa di documentato, ma  io non voglio essere parte di questo giochino. Il mio amato valetudo è sopravvissuto solo perchè si è re-invetato MMA, snatuarandosi e venendo a patti con i fan più beceri.

Personalmente sono rimasto in attesa. Era qualcosa di cui avrei voluto parlare su G-italia, ma questo voleva modificare le lineed guida del sito (ovvero arti marziali e sport da combattimento che avevano una qualcosa di assimilabile alla lotta) includendo anche uno sport di strikingg puro.

Ho aspettato che qualche altro sito di MMA ne parlasse e si prendesse carico di parlare di argomenti più controversi (meno controverso del vale tudo comunque)

Alla fine ho deciso: Fuck this shit.

Il sotto scritto (e g-italia di conseguenza) supporterà il pugilato a mani nude anche solo per il fatto di rompere i coglioni a sti moralisti che non vedono a un palmo dal naso.

Gitalia NON diventerà un sito di Bareknuckle boxing ovviamente… qui e li, aspettatevi qualche news (risultati degli eventi e simili)

La BKFC ha già un evento all’attivo. (lo trovi qui: https://www.bareknuckle.tv/live ) e sembra che sia un progetto con abbastanza fondi e fan da proseguire.

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

5 Commenti

    • Si, c’erano diversi ex UFC. La Rawlings l’ho vista. Ha vinto, anche grazie a qualche scorrettezza. Alla fine aveva una mano bella gonfia. Idem, parlando di qualche scorrettezza, per Johnny Bedford, arbitrato da un distratto Miragliotta. Poco attento, l’arbitro, in più di un incontro. Ho visto pure Ricco Rodriguez, ma ho skippato molto. Sinceramente non so se mi piacerà. Ad oggi non lo apprezzo particolarmente; più a causa degli arbitraggi visti che per altro. Staremo a vedere

    • Ho visto Bec ‘beccarne’ parecchie all inizio poi ha dominato. Tra gli uomini è dtato un massacro sangue come in una tonnara.

  • Per fare a pugni ci vorrebbero dei bendaggi che proteggono almeno la pelle delle mani, altrimenti al primo pugno che colpisce una zona ossuta del viso male la mano ti esplode.
    Avrebbe comunque molto più senso secondo me se almeno il regolamento permettesse un clinch prolungato senza però proiezioni, allora in quel caso penso che vedremmo finalmente qualcosa di davvero nuovo visto che sarebbe un regolamento unico e fino ad oggi mai adottato, differente sia dalle mma che dalla boxe.

Sonny
2 Discussions
Lorenzo
2 Discussions
2 Discussions
4 Discussions
Sonny
4 Discussions
Lorenzo
4 Discussions
4 Discussions
15 Discussions
2 Discussions
Sonny
15 Discussions
Total discussions 33947
X