• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

Venu sarà la nuova casa di UFC?

Il nuovo servizio di streaming sportivo, che offre canali di ESPN, FOX e Warner Bros. Discovery, ha finalmente un nome e un prezzo, anche se la data di lancio è ancora da definire.

Il servizio, chiamato Venu, unisce programmi sportivi specifici sui canali lineari di tutti e tre i network, oltre all’accesso a ESPN+, che rimane un elemento fondamentale per gli appassionati di combattimenti.

Al momento del lancio, Venu costerà $42,99 al mese. Gli utenti che si abbonano a questo prezzo possono bloccare tale tariffa per un anno e il servizio può essere cancellato in qualsiasi momento. Inoltre, sarà disponibile una prova gratuita di sette giorni al momento del lancio.

Venu offre l’accesso a canali lineari in diretta, precedentemente disponibili solo tramite cavo, satellite o altri servizi di streaming come YouTube TV. Tra i canali inclusi ci sono tutti i network ESPN, FOX, ABC, TNT e TBS. Inoltre, ESPN+ è incluso nel servizio, con eventi esclusivi di UFC e PFL trasmessi sul servizio di streaming piuttosto che sui canali lineari come ESPN o ESPN2.

Quando scade l’accordo UFC / ESPN ?

La notizia in cui Dana White svela la tempistica delle trattative tra UFC ed ESPN per un nuovo accordo televisivo sono del primo trimestre 2024, ma non hanno mai avuto conferme e la nascita di Venu potrebbe essere un motivo.

La UFC e ESPN sono attese per iniziare presto le negoziazioni su un nuovo accordo per i diritti di trasmissione.

Lo ha confermato Dana White, CEO della UFC, che ha annunciato i piani per queste discussioni in vista della scadenza dell’attuale contratto, che è valido fino al 2025. La UFC aveva firmato un lucrativo accordo di sette anni con ESPN nel 2018, del valore di oltre 1,5 miliardi di dollari, che includeva anche le trasmissioni pay-per-view.

Con l’accordo attuale in fase di conclusione, la UFC avvierà prima le trattative con ESPN prima di eventualmente esplorare altre opportunità con altri potenziali acquirenti.

“Il nostro contratto sta per scadere,” ha dichiarato White riguardo al rapporto tra UFC ed ESPN. “Credo che le trattative con ESPN inizieranno entro i prossimi tre o quattro mesi.”

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6421

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!