Submission Grappling Tornei in Italia

Livorno Grappling Challenge

Apprendo dal blog dell’infatigabile Serrini che il 17.10.2010 ci sarà il primo
Livorno Grappling Challenge open 2010

Apprendo dal blog dell’infatigabile Serrini che il 17.10.2010 ci sarà il primo

Livorno Grappling Challenge open 2010

Livorno Grappling Challenge  1

il torneo è organizzato dalla RioGrappling & Collaborazione della FigMMA

Vi metto i dati salienti e aggiorno il Calendario Gare Bjj/ Grappling 2010 – per tutte le info andate sul sito ufficiale

Competizione Open, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età.
Non è necessaria l’affiliazione
della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA o alla FIJLKAM.

Quando?

domenica 17 ottobre 2010 – inizio ore 11:30

il controllo del peso degli atleti sarà effettuato domenica 17 Ottobre 2010 dalle ore 9:00 alle ore 10:30 presso la sede di gara.

Dove?

Palasport Palacosmelli – Via Salvator Allende – LIVORNO. Ingresso gratuito al pubblico.

Iscrizione

entro venerdi 15 Ottobre 2010 sul sito internet www.figmma.it (sull’home page cliccare su “Iscrizione 1° Livorno Grappling Challenge Open 2010” che si trova sotto la locandina della gara). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line alla gara non è vincolante.

REGOLAMENTO DI GARA:

  • Regolamento Internazionale di Grappling della FILA consultabile in lingua italiana sui siti internet www.figmma.it e www.fijlkam.it (ultima modifica 24 settembre 2010).
  • Gli atleti non dovranno obbligatoriamente indossare una rash guard blu o rossa.
  • 5 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.
  • Il torneo di 3° serie è consigliato agli atleti che partecipano per la prima volta ad una competizione e agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da meno di un anno e alle cinture bianche di BJJ.
  • Il torneo di 2° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di un anno ma da meno di 3 anni e alle cinture blu di BJJ;
  • il torneo di 1° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di 3 anni e alle cinture viola, marroni e nere di BJJ.
  • Tutti gli atleti devono firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica e di possedere il relativo certificato medico previsto dalla legge e in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.

CATEGORIE DI PESO

Uomini: 60, 65, 70, 75, 80, 90, 110 kg

Donne: 55, 65 kg
SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Nelle categorie con meno di 6 atleti sarà usato il girone all’italiana.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X