Regole eventi FIGMMA dal 2011

Regole eventi FIGMMA dal 2011 1NOTIZIE DALLA FIGMMA

2° ITALIAN GRAPPLING OPEN NO-GI

A Milano il 19 dicembre 2010 si svolgerà il 2° ITALIAN GRAPPLING OPEN NO-GI.

Si ricorda che le iscrizioni alla gara devono essere effettuate entro giovedì 16 dicembre 2010 sul sito internet www.figmma.it <http://figr.it/> (sull’home page cliccare su “Iscrizione Italian Open<http://www.figmma.it/iscrizioni/italianopen/form.php>” che si trova sotto la locandina della gara). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara.

NUOVE REGOLE PER LE GARE

Uniforme di gara

Dal 2011 sarà abolito l’uso per gli atleti delle cavigliere rosse e blu e tutti gli atleti, come previsto dal regolamento, dovranno avere le rash guard e i calzoncini dei seguenti colori.

Nelle gare di Grappling il primo atleta chiamato al tappeto deve indossare rash guard rossa e calzoncini rossi o neri e il secondo atleta chiamato al tappeto deve indossare rash guard blu o nera e calzoncini blu o neri.

Nelle gare di MMA-Combat Grappling il primo atleta chiamato al tappeto deve indossare rash guard rossa e calzoncini rossi o neri oppure, se è a torso nudo, deve indossare dei calzoncini rossi. Il secondo atleta chiamato al tappeto deve indossare rash guard blu o nera e calzoncini blu o neri oppure, se è a torso nudo, deve indossare dei calzoncini blu o neri.

Serie

Dal 2011 al Campionato Italiano e alla Coppa Italia, al posto delle tre serie (1°, 2° e 3° serie) saranno introdotte quattro serie (A, B, C, D). Gli atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno quindi iscriversi al torneo di serie A, al torneo di serie B, al torneo di serie C o al torneo di serie D.

Classi di età

Dal 2011 al Campionato Italiano e alla Coppa Italia saranno introdotti i tornei per tutte le classi di età previste dal Regolamento Internazionale della FILA ossia:

– Novizi (12-13 anni di età)
– Esordienti (14-15 anni di età)
– Cadetti (16-17 anni di età)

– Juniors (18-19 anni di età)
– Seniors (dai 20 anni di età compiuti)

– Veterans (35-60 anni di età)

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI 2011

Si ricorda che l’affiliazione e il tesseramento decorrono dal 1 gennaio e scadono il 31 dicembre di ogni anno. Si invitano quindi tutte le società sportive affiliate a presentare la domanda di riaffiliazione in quanto le domande di riaffiliazione presentate dopo il 31 dicembre 2010 (fa fede la data del versamento della quota di riaffiliazione) sono soggette ad una soprattassa pari al 50% della quota di riaffiliazione.

Si ricorda inoltre che:

*  Le società sportive che intendono svolgere sia l’attività del Grappling che quella delle MMA-Combat Grappling dovranno chiedere e pagare una doppia affiliazione e un doppio tesseramento per gli atleti.

*  Oltre agli atleti è obbligatorio tesserare anche il Presidente, i Consiglieri Federali e gli Insegnati Tecnici della società sportiva. Si consiglia comunque di tesserare tutti gli appartenenti alla società sportiva in quanto nel tesseramento è inclusa l’assicurazione per gli sportivi obbligatoria per legge.

*  E’ consentito il tesseramento di Atleti di nazionalità italiana residenti all’estero e di Atleti di nazionalità straniera nati e residenti in Italia. Essi possono partecipare a tutta l’attività federale. Il tesseramento degli Atleti di nazionalità straniera regolarmente soggiornanti in Italia è consentito ma essi possono partecipare a tutta l’attività federale ed eccezione dei Campionati Italiani.

*  Per chiedere la riaffiliazione è sufficiente inviare all’e-mail federale info@figmma.it<mailto:info@figmma.it> o al numero di fax 06-45498370:

a) I due moduli ModA1-Richiesta Affiliazione e Mod2-Richiesta Tesseramento compilati e firmati;

b) Copia della ricevuta del bonifico effettuato;

c) Copia di un documento di identità in corso di validità del Presidente della società sportiva.

Le richieste di affiliazione e di tesseramento incomplete di alcuni dei documenti suddetti non saranno considerate ed esaminate.

CALENDARIO PROVVISORIO DELLE GARE DEL 2011

4-5-6 Marzo

Stage di Grappling con Pablo Popovitch (Campione ADCC , IBJJF e GrapplerQuest)  – Firenze, Milano e Roma

20 Marzo

Campionato Italiano di Grappling No-Gi – Ostia, Palafijlkam

Aprile

Campionato Italiano di MMA-Combat Grappling & Campionato Italiano Categoria Assoluto di Grappling No-Gi

Maggio

Rio Grappling Cup Open No-Gi – Livorno

9-11 Giugno

Yuzhny (Odessa) – Ukraine

Campionato Europeo di Grappling No-Gi, Gi e Combat

Giugno

Nova Invicta Grappling Open No-Gi – Salerno

29 Settembre – 1 Ottobre

Belgrade – Serbia

Campionato del Mondo di Grappling No-Gi, Gi e Combat

Autunno (date da definire)

Italian Grappling Open No-Gi – Milano

Livorno Grappling Challenge Open No-Gi – Livorno

Novembre

Coppa Italia di MMA-Combat Grappling & Campionato Italiano Categora Assoluto di Grappling No-Gi

11 Dicembre

Coppa Italia di Grappling No-Gi – Ostia, Palafijlkam

  1. 1) io non faccio MMA pero finalmente potro combattere con qualcuno del gentro geriatrico come me ! o yeahhhh
    2) vero
    3) non credo che bisogna prendere ESCLUSIVAMENTE everlast. il 19 a milano spero di vedere qualcuno e svelare l’arcano

  2. …Chupa le prossime gare me le faccio nei Veterans !!!!! due commenti:

    1. Nella prima edizione del Combat Grappling dello scorso mese ero d sicuro tra i piú anziani (38 anni) ed il piú vekkio che ho incontrato avrá avuto 15 anni meno d me…magari in questo modo c si scontrerá ad armi pari (stamina, velocitá, ecc), peró,
    2. si rischia di incontrare persone con decine di anni di gare alle spalle con esperienza al ivello pro/semipro (magari di Sanda)…il che cmq é stimolante…
    3. sta cosa che bisogna comprare materiale esclusivamente EVERLAST é ancora valida ??

Comments are closed