Torneo Granma di Greco Romana: 2 bronzi italiani

banner_Cuba_lotta_2010

Prendo dal sito della Fijlkam

Si conclude con due medaglie per l’Italia il torneo “Granma” di greco romana grazie a Tiziano Corriga (FFOO) e Rocco Daniele Ficara (CS Forestale).

L’atleta delle Fiamme Oro ha condotto una gara brillante superando nell’ordine Orlando Guacon (ECU) per 3-0, 4-0, il venezuelano Manuel Torres per 3-1, 9-5, l’atleta indiano Sunil Kumar per 5-0, 2-0 e arrivando in finale contro il beniamino di casa Alexander Casals unico dal quale ha subito la sconfitta che gli è valsa, però, una bellissima medaglia d’argento nella categoria kg. 66.

Nella massima categoria Ficara ha subito stoppato il cubano Yasmani Acosta per 3-1, 2-1 andandosi poi a confrontare con il dominicano Ramon Garcia (medaglia d’argento) che lo ha superato per 3-1, 2-1. L’azzurro non si è, però, perso d’animo e negli incontri di ripescaggio ha brillantemente superato il rappresentante indiano Rishi Pal per 3-0, 3-0 concludendo la sua gara con un appagante bronzo.

Grande soddisfazione espressa dal DT Nino Caudullo e dal tecnico Giuseppe Giunta presenti a Cuba con la squadra. Il team si fermerà nell’isola caraibica fino al 27 febbraio per un periodo di allenamento.

Tutti i risultati qui: http://www.inder.cu/beta/competitions/fighting/international/CP_G/2010/

    Comments are closed