Judo MMA Italia: Incontri Pro

Coppa del Mondo di Judo: Verde primo a Praga, Quintavalle terza a Varsavia

Come al solito notizia presa dal sito FIJLKAM – Buoni i risultati degli azzurri alla coppa del mondo di Judo (Varsavia) – Verde primo a Praga, Quintavalle terza

Come al solito notizia presa dal sito FIJLKAM – Buoni i risultati degli azzurri alla coppa del mondo di Judo (Varsavia)

giulia_quintavalle_oroOstia, 27 febbraio 2010. L’Italia ha ritrovato il podio in World Cup con Elio Verde e Giulia Quintavalle. Nella Sports Hall Sparta di Praga Elio Verde si è classificato al primo posto nei 60 kg superando per ippon in finale il sudcoreano Choi Gwang-Hyeon nella World Cup Noris Prague 2010. Nei preliminari l’azzurro ha superato Khmeliuk (UKR), Clemente (ESP), Shemesh (ISR), Frazer (CAN) e Dhouibi (TUN). Sul podio anche Giulia Quintavalle, che si è classificata terza nella Sport Hall Torwar di Varsavia nella World Cup Women. Nei 57 kg l’azzurra ha superato la Baeyens (BEL) ed è stata sconfitta dalla Chitu (ROU), ma nei recuperi ha vinto con Harel (FRA) e per il terzo posto con Ten (KAZ). Soddisfatto il DTN Felice Mariani, al seguito della squadra femminile a Varsavia: «Giulia continua a crescere ed a ritrovare confidenza con la sicurezza del campione, qui a Varsavia ha fatto vedere ottime cose. Ma sono molto buone anche quelle che ha fatto Elio a Praga, sono riuscito a seguire la sua finale in diretta e l’ippon che gli ha dato la vittoria è stato straordinario». Hanno disputato una gara generosa anche Francesco Faraldo ed Enrico Parlati nei 66 kg, Marco Maddaloni, Giovanni Di Cristo ed Andrea Regis nei 73 kg, ma il podio purtroppo, è rimasto lontano. Domenica a Varsavia gareggiano Edwige Gwend (63), Erica Barbieri e Jennifer Pitzanti (70), Assunta Galeone (78) e Lucia Tangorre (+78), mentre a Praga è il turno di Antonio Ciano (81), Lorenzo Bagnoli (90), Alberto Borin (100), Paolo Bianchessi (+100).

Le classifiche

-60 kg

1. VERDE, Elio ITA

2. CHOI, Gwang-Hyeon KOR

3. BURJAN, Laszlo HUN

3. KOROTUN, Maksym UKR

5. DHOUIBI, Fraj TUN

5. KHOROSHILOV, Anton RUS

7. TRBOVC, Matjaz SLO

7. WILL, Frazer CAN

-66 kg

1. NAZARYAN, Armen ARM

2. URANI, Florent FRA

3. OATES, Colin GBR

3. YKYBAYEV, Dastan KAZ

5. CZUKIEWYCZ, David FRA

5. ZAGRODNIK, Pawel POL

7. KARCHOUD, Ragheb TUN

7. MOHOROVIC, Simon SLO

-73 kg

1. BANG, Gui-Man KOR

2. SANJAASUREN, Miyaraghaa MGL

3. ALVES, Andre POR

3. ROTHBERG, Kunter EST

5. ALGER, Ronald FRA

5. SAINJARGAL, Nyam-Ochir MGL

7. MESEGUER, Laurent FRA

7. VOELK, Christopher GER

-48 kg

1. ROSSENEU, Amelie BEL

2. LESHCHANKA, Volha BLR

3. BENARD, Elena FRA

3. ENTE, Birgit NED

5. FREITAS, Leandra POR

5. PARETO, Paula ARG

7. KONDRATEVA, Nataliya RUS

7. PODRYADOVA, Alexandra KAZ

-52 kg

1. SAMAT, Aynur TUR

2. RICHARD, Marine FRA

3. MULLER, Marie LUX

3. RAMOS, Joana POR

5. MOUSSA, Meriem ALG

5. ZEHIR, Tugba TUR

7. DELSALLE, Delphine FRA

7. GROU, Elodie FRA

-57 kg

1. CAPRIORIU, Corina Oana ROU

2. FRANSSEN, Juul NED

3. CHITU, Andreea Stefania ROU

3. QUINTAVALLE, Giulia ITA

5. DIEMEER, Michelle NED

5. TEN, Alina KAZ

7. HAREL, Barbara FRA

7. SAYKO, Olena UKR

Ostia, 27 febbraio 2010. Elio Verde è in finale per il primo posto dei 60 kg con il sudcoreano Choi Gwang-Hyeon nella Sports Hall Sparta di Praga dove si disputa la World Cup Noris Prague 2010. Cinque combattimenti vinti con bella autorità su Khmeliuk (UKR), Clemente (ESP), Shemesh (ISR), Frazer (CAN) e Dhouibi (TUN), hanno promosso l’azzurro alla finale con Choi. Giulia Quintavalle invece, nella Sport Hall Torwar di Varsavia dove si disputa la Warsaw World Cup Women, è in finale per il terzo posto dei 57 kg. Superata la Baeyens (BEL) e sconfitta dalla Chitu (ROU), Quintavalle ha vinto nei recuperi con Harel (FRA) e per il terzo posto incontrerà Ten (KAZ).

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X