Meregali e Felipe Pena alimentano la rivalità sui social

Che Nicholas Meregali e Felipe Pena non si piacciono è fatto abbastanza risaputo tra gli osservatori del BJJ mondiale, e questo Venerdì ne abbiamo avuto la conferma ufficiale tramite i social network. Tutto parte da Instagram: Felipe Pena pubblica una foto e nella didascalia afferma che lui ama “lavorare in silenzio” e non apprezza chi compie uscite arroganti sui social. 

Meregali e Felipe Pena alimentano la rivalità sui social 1

“Preguica, cosa ne pensi quando un tuo avversario parla molto prima del combattimento? [..] Quando una persona parla molto crea un’enorme responsabilità, e se quello che parla poi perde la gente non lo perdona. Preferisco fare il mio in silenzio, [..] alla fine l’arroganza non vince mai”. 

Meregali, notoriamente uno che non le manda a dire, risponde a sua volta con un post in cui raccoglie alcune uscite decisamente da “trashtalker” di Pena, scrivendo: 

Meregali e Felipe Pena alimentano la rivalità sui social 2

“Ah sì certo, tu sei quello che lavora in silenzio. E’ chiaramente possibile vedere che quello che tu affermi è vero ahahahah #pregstyle”

Felipe Pena, nei commenti, replica così:

“[…] Ho appena risposto a 2 ragazzi che parlano proprio come te! Sono stati strangolati e l’arroganza è sparita, forse succederà anche a te..”

Meregali rincara poi la dose, postando un video in cui Pena fa un gesto per zittire Galvao dopo un match, e aggiunge:

Meregali e Felipe Pena alimentano la rivalità sui social 3

“A quanto pare questi comportamenti si sono ripetuti più volte nella tua carriera. Tutto ok se tu vuoi sembrare un bravo ragazzo, un atleta molto umile, il re della semplicità, non ho nulla contro ciò anzi mi piacciono le persone così. Però non lascerò che l’ipocrisia prenda il sopravvento […]”

Meregali e Pena sono entrambi ex campioni mondiali IBJJF nelle nere adult, con Meregali che ha trionfato nel 2017 e nel 2019 mentre Pena ha vinto nel 2018 e nel 2019. Pena trionfò anche nel 2014, ma la sua medaglia è stata requisita perchè risultato positivo ad un test antidoping dopo la gara (e fu sospeso per un anno).

I due comunque avranno modo di chiarire la questione l’1 Agosto al BJJ Bet, dove si affronteranno nel main event della serata: ricordiamo che che c’è un solo precedente tra i due, in cui a vincere fu Meregali per sottomissione. Piccola chicca interessante: Meregali è l’unico negli ultimi 5 anni ad essere riuscito a finalizzare Felipe Pena in una competizione con il Gi.

  1. A Pena scherzare con Meregali non conviene, l’ultima volta è stato conciato con un sacco dell’umido

Comments are closed