Roger Gracie ritorna con una bella vittoria (Video)

Roger Gracie si è ritirato dal BJJ con gi nel 2010 (dopo aver vinto tutto e ripetutamente – compreso un bel doppio oro ai mondiali) e a parte un’apparizione per un supermatch contro Bucheca al metamoris nel 2012 si è dedicato alle MMA…
MMA che non sembrano uno sport fatto per lui (almeno al livello che aspira) e cosi sembra che piano piano l’interesse per lottare di bjj sia tornato

il suo ritorno è un superfight contro Rodrigo Comprido… e devo dire che non ha perso lo smalto… a parte il mezzo takedown all’inizio, il suo bjj come al solito mi è sembrato basico ma sempre mooolto bello da vedere e super efficace (che cazzo di raspado ha fatto? e che set up per l’armlock?)

Insomma una gioia da vedere. La buona notizia è che si sta allenando e che vorrebbe tornare a fare il suo ultimo mondiale nel 2016… sa di avere benzina ancora per 3-4 anni (non ha ancora fatto i 34…) e poi vedra…

devo dire che sono felice di vedere che finalmente anche nel Bjj girano abbastanza soldi da mantenere dei pro di bjj che non devono per forza fare uno sport non loro.

  1. Grande Roger! il suo bjj è sempre stellare chupa ed il gi ti garantisco che lo indossa tutti i giorni anche se “ritirato”…purtroppo soffre molto il taglio del peso che col suo stile di lotta gli fa consumare troppe energie ed infatti è tornato nei massimi leggeri..sta allenando molto di thai e l’ultimo incontro vinto x ko con un ex k-1 credo voglia dire qualcosa..

Comments are closed