Le MMA su Panorama

Le MMA su Panorama 1

Su panorama, tra un bagno di sangue finanziario e l’altro parlano anche dei nostri bei sport: BJJ +Grappling + MMA. E’ la volta buona che le MMA non sono più considerate combattimento tra galli ? Leggete (grazie alla FigMMA per il link al file pdf)  Panorama.pdf – e ditemi cosa ne pensate.

 

 

  1. panorama? wow.. peccato poi che la gazza e i maggiori quotidiani la mma non se la filino nemmeno di striscio… io in quattro anni che seguo questo sport ho avuto pochi riscontri al di fuori di una cerchia ristretta (i siti, la palestra, qualche amico..). E’ strano.. io vado al lavoro (siamo un centinaio di cristiani) e nessuno ne sa niente di mma… io tutto frustrato torno a casa e apro contento la posta per leggere le news di grappling italia… comunque io che leggo spesso i giornali ho trovato in 4 anni solo un articolo sulla prealpina che parlava di un atleta varesino in trasferta ad abu dhabi per un incontro… che tristezza. ciao

  2. … e che panorama sia un giornale

    • @rude :ghghghgh –

      ognuno si rivolge al proprio target – io scrivo per voi e gli articoli rullano, se qualcuno scrive per un giornale come panorama deve fare articoli per quel target. E se puo portare persone interessate al movimento per me è un + …..

      • Proprio perchè è su Panorama quello è un articolo penoso per il movimento. Quella rivista non è letta da possibili nuovi giovani praticanti o interessati che con titoli sul sangue si potrebbero gasare ma è letta dai loro genitori che dopo un articolo del genere non faranno mai fare ai propri figli sport che niente sono che “una moda rissaiola”.

  3. scusa manolo, forse il mio commento è un po’ sopra le righe
    non ce l’ho con te…ma quella rivista mi ricorda una parte politica che non amo, gente come ferrara, del pietro, rossella, mimun, e quell’altro pelato che non mi viene nemmeno il nome (sallustri, mi è venuto in mente adesso).
    puah!:-(

    • @ tutti – secondo me NON è cosi male. è vero è un articolo scritto un po cosi, ma è adatto al pubblico che legge ( cosi come G-italia e adatto a voi guerrieri desiderosi di vulva) – credo che in futuro se ne parli sempre di più e temo che non sempre se ne parlerà cosi “bene”. io se devo dirla tutta questo articolo lo propongo proprio perchè non era malaccio :-)

      @Rez – se qualche rivista mi contatta sono ben lieto di aiutare, anche se so che poi spesso gli articoli vengono ribaltati ….

      @ luca – tranzi non prendo nulla come offesa personale, specie quando non è rivolta a me :-P

      @lorenzo – pastone totale – no differenza tra sport & arte marziale & autodifesa

      • Se questo non era malaccio, allora si può dire che Ferrara, che scrive là sopra, sia un giornalista…

  4. No ragazzi la cosa migliore dell articolo oltre la spiritualità e ANCHE ADATTO A ma avete letto che cagate scrivono adatto a sedentari incalliti(se un sedentario va a fare bbj dopo una lezione non lo si vede più.
    Se l’ intento dell articolo era di fare ridere c’è riuscito, Chupa la prossima volta proponiti te per l’ articolo sulle mma su panorama o qualsiasi altro giornale!

    • o al grande fratello…

  5. già il fatto che viene messo a fianco di discipline quali kali, wc, krav cacca ecc…mi preclude dal leggerlo.
    Poi non son d’accordo con le mma sport per tutti. Mai!!

    ps:FUCK THE SYSTEM

  6. Io me la prendo con la FigMMA, con la FigMMA me la prendo…

  7. il combat sambo con il vecchio rasputin ti da 4 palini di spiritualità!!!

    • questa è loollosa !! rasputin Wins !

  8. io non ho voluto commentare, se no tiravo fuori tutto l’almanacco degli improperi
    panorama: ma vfc!!

  9. quoto piu o meno tutti voi,soprattutto elcritico quando dice”le mma nn sono per tutti!!!”” parole sante!!!!!@helfire quando hai nominato signorini mi si è gelato il sangue,per un attimo mi so immaginato quell’idiota che commenatva i muscoli tatuati di qualche fighter,senza saperne un cazzo ovviamente di mma,e lanciando subito dopo un servizio sul grande fratello!!!brrrrrrrrr

  10. bellissimi i punteggi di difficoltà, violenza e spiritualità dati alle discipline… tipo carte dei pokémon. Panorama è sempre Panorama

    (e anche stavolta nessuno si è inculato la savate…)

  11. Panorama?Siamo a posto…?E il prossimo articolo sulle Mma sarà su Chi di Signorini?Non è che il Berlusca da Hardcore ha cominicato a guardarsi attorno per guadagnarci su?Queste cose non fanno bene allo sport….ma finchè qui c’è solo il calcio…

  12. io sta cosa che le mma sono una disciplina autonoma proprio non l’accetto….e non sono per tutti….

  13. Purtroppo è tutto meno che la volta buona, basta leggere il titolo dell’articolo…:facepalm:

Comments are closed