Dan Miragliotta: stage per arbitri – report

Dan Miragliotta famoso arbitro (UFC, Bellator e mille altri) era in italia per una giornata di corso di aggiornamento arbitri del MMA Network della Kombat League

Dan Miragliotta: stage per arbitri - report 1

-Alcuni arbitri di MMA Kombat League presenti, si notano Dan Miragliotta, Gianni Cariello ed Emiliano Lanci

 

Il grande (in tutti i sensi) Dan Miragliotta è stato in Italia per arbitrare un evento KL (Iron Fighting di Zoppola) e per dirigere il corso arbitri e giudici della MMA NETWORK (settore MMA della KL).

Per i presenti è stata una giornata fantastica con un assoluto leader mondiale dell’arbitraggio!

Miragliotta oltre ad essere arbitro per UFC, lavora anche per tutti gli altri grandi eventi di MMA degli Stati Uniti, insomma potremmo definirlo uno dei TOP arbitri mondiali senza esagerare per nulla!!!

Emiliano Lanci ha curato personalmente l’organizzazione della giornata per elevare al meglio il livello tecnico degli arbitri KL.

 

 

Art. da Emiliano Lanci

La Kombat League si dimostra sempre ai massimi livelli…

il grande arbitro dell’UFC Dan Miragliotta ha tenuto un corso arbitrale domenica 27 dicembre presso la palestra Shoot Team di Modena.

Cinque ore di duro lavoro per sviscerare tutti i punti salienti di questa disciplina che veramente sta scavandosi un posto di primo piano a livello mondiale.

L’obbiettivo della Kombat League, affiancati da Miragliotta, è quello di ufficializzarsi come movimento leader anche nelle MMA.

Proprio a Febbraio scorso e’ nato il settore MMA Network all’interno della Kombat League che si occupera’ in maniera specifica di queste discipline portando avanti un trinomio basilare: Regolamenti ufficiali,ranking atleti e circuito gare.

Grazie a questo lavoro a Gennaio partira’ un circuito di 5 appuntamenti legati alle MMA collegati fra loro; Il clou del torneo sara’ rappresentato da 4 categorie composte da 4 contendenti una che si affronteranno in un girone all italiana che portera’ 2 ragazzi all’interno di ogni categoria a disputare la finale, questo permettera’ ai vincenti di essere selezionati per accedere a diverse competizioni estere, Miragliotta supervisionera’ gli eventi per arrivare molto probabilmente in Italia a Maggio per arbitrare le finali e di invitare qualche talent scout americano per dare la chance d’oltre oceano ai nostri figters.

Davvero grandi progetti……..ma ora………..lavoro lavoro lavoro!!!!!

Un ringraziamento particolare al maestro di Muay thai Gianni Cariello e nostro responsabile per il centro america della Onesongchai che ha accompagnato Dan Miragliotta.

E in ultimo la lista di tutti i nostri arbitri che hanno fatto questo primo step arbitrale:

  • – PATRIZIO MAGGIORI
  • – MANOLA BARZON
  • – SPOTO LORENZO
  • – SALVATORE SPADACCINO
  • – CIAMMETTI PIERPAOLO
  • – NEGRISOLO MARCO
  • – DI LODOVICO MASSIMILIANO
  • – ELIO BARGILLI
  • – GIULIANO PAVAN

Una giornata che non si dimenticherà facilmente!!!

  1. è un grande
    ricordo come alzò il braccio ad anderson silva dopo una prestazione molto discutibile!

Comments are closed