Seminari

Renzo Gracie commenta la cintura nera di Rashad

Vi ricordate la news in cui dicevo che Rashad Evans era diventata cintura nera di brazilian jiu-jitsu? Ecco i commenti di un altro Gracie: renzo.

rashad_evans_blackBeltVi ricordate la news in cui dicevo che Rashad Evans era diventata cintura nera di brazilian jiu-jitsu?

Ecco i  commenti di un altro Gracie: renzo. “La cintura è simbolo che Rashad dovrebbe partecipare nella categoria più alta delle competizioni no-gi. Ai World Championship No-gi non puoi partecipare nella divisione delle cinture nere se qualche istruttore qualificato prima non ti ha dato una cintura per quello… Posso dire che Rashad si è guadagnato la cintura con il gi? Ovviamenete NO, e non credo nemmeno che farà dei tornei col gi a breve. Io faccio differenza tra gi e No-gi. Evidentemente Rolles l ha trovato pronto per il No-gi… io non credo che bisogna dare le cinture negli spogliatoi….”

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X