Il Jiu Jitsu riparte: F2W e SUG annunciano grandi card!

Il mondo del Jiu Jitsu e del Grappling Pro riparte. Due delle maggiori promotions di BJJ professionistico, Fight 2 Win e Submission Underground, torneranno nelle prossime settimane con una serie di eventi a porte chiuse.

Il Fight 2 Win tornerà il 15 Maggio con un big match tra Roberto “Cyborg” Abreu e Vinicius Ferreira come main event, mentre il co-main sarà l’affascinante sfida tra Ethan Crelinsten e l’ecuadoregno Johnny Tama (che Grappling-Italia ha intervistato a Gennaio, intervista a QUESTO LINK).

L’evento successivo della promotion di Seth Daniels sarà il giorno dopo, cioè il 16 Maggio: in questo caso il main event sarà tra Osvaldo “Queixinho” Moizinho e AJ Agazarm in un match con il Gi a 185 libbre, mentre il co-main vedrà Roberto Jimenez opposto a Gabriel Almeida (lottatore molto noto qui in Italia).

Entrambe le card saranno visibili su FloGrappling e si svolgeranno a Dallas, in Texas.

Ritorna anche il Submission Underground di Chael Sonnen, che è stato il primo a ripartire durante l’emergenza Covid-19. Il SUG tornerà il 31 Maggio e sarà visibile come sempre su UFC Fight Pass, che trasmetterà in diretta da Portland (Oregon).

Da segnalare i match principali: un superfight tra Craig Jones (imbattuto nella promotion in 8 incontri) e Vagner Rocha, e un’affascinante guerra UFC vs Bellator nell’incontro No-Gi tra i fighters di MMA Michael Chiesa e Brent Primus.

Anche la Third Coast Grappling sta lavorando alla ripartenza, che sembrerebbe prevedere una serie di tornei ad invito con 10mila dollari di premio per il vincitore. Gli eventi dovrebbero svolgersi tra Giugno e Luglio.

Il Jiu Jitsu riparte: F2W e SUG annunciano grandi card! 1

    Comments are closed