Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Sul sito di Grappling-italia e la pagina Facebook di ItalianMMA abbiamo sempre documentato le principali gare di arti marziali,seguito da vicino gli eventi più importanti di MMA e commentato i rispettivi risultati.Questa volta però vogliamo parlarvi di grandi lottatori che combattono e lottano tutti i giorni contro il loro “avversario” senza fermarsi mai, perché nei loro incontri non esiste il “round” che possa definire un tempo preciso del match.
Con grande piacere siamo andati a conoscere meglio questi Campioni e le persone che si prendono cura di loro: parliamo di A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS (http://www.ageop.org) che ha sede al 4° piano della Pediatria-Pession del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica “Lalla Seràgnoli”. Per capire bene quali sono le iniziative e i progetti portati avanti da A.G.E.O.P.,abbiamo intervistato Giada Oliva (Coordinatrice Promozione e Comunicazione, Referente Progetti, Coordinatrice Volontari promozione).
Ringrazio Giada Oliva per averci presentato tutto l’impegno di A.G.E.O.P.,un ringraziamento a Nicola Brunelli (Segreteria Assistenza, Accoglienza famiglie italiane) che ci ha fatto visitare i locali presenti all’interno dell’Associazione e grazie a Valentina Sorrenti per la realizzazione del video.
Vi lascio ora alla visione dell’intervista che merita di essere vista dal primo fino all’ultimo minuto.