Copertina Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw

Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw 1

Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw… oltre al titolo tra il Barao e Dillashaw c’è l’interessante Cormier vs Henderson e Ellenberger e Robbie Lawler.

Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw… oltre al titolo ad interim tra il brasiliano eil membro dell’alpha male c’è l’interessante Daniel Cormier vs Dan Henderson e lo scontro tra gli striker Ellenberger e Robbie Lawler.

UFC_173_poster

Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw

  • TJ Dillashaw vince su Renan Barao – TKO  2:26, R5 diventando il nuovo campione !!!
  • Daniel Cormier vince su. Dan Henderson – submission (mataleao !!!!)  3:53, R3
  • Robbie Lawler vince su. Jake Ellenberger – TKO at 3:06, R3
  • Takeya Mizugaki vince su. Francisco Rivera –  decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27)
  • James Krause vince su. Jamie Varner – che si ritira alla fine del primo round per infortunio 5:00, R1
  • Michael Chiesa vince su. Francisco Trinaldo – decisione unanime (30-26, 30-26, 30-27)
  • Tony Ferguson vince su. Katsunori Kikuno – KO at 4:06, R1
  • Chris Holdsworth vince su. Chico Camus –  decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Mitch Clarke vince su. Al Iaquinta – submission (d’arce choke) at 0:57, R2
  • Vinc Pichel vince su. Anthony Njokuani – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)
  • Sam Sicilia vince su. Aaron Phillips – decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Li Jingliang vince su. David Michaud – split decision (29-28, 28-29, 30-27)

Update 25/5/2014: premi e bonus della serata

Dillashaw e Barao si sono guadagnati il bonus “Fight of the Night” (50K a testa) e sempre Dillashaw + Clarke si sono messi in tasca i due bonus “Performance of the Night” (50K Dollari). Direi che come serata non è stata male quella di Dillashaw:

UFC President Dana White announced the winners in the night’s post-fight news conference.

Dillashaw (10-2 MMA, 6-2 UFC) ha dominato per 5 round is super favorito Barao (32-2 MMA, 7-1 UFC) per il titolo dei pesi gallo (Barao era dato 10-1)

Clarke (11-2 MMA, 2-2 UFC) ha finalizzato il paesà Al Iaquinta (8-3-1 MMA, 3-2 UFC) con un bel D’Arce choke (Iaquinta era dato 5-a-1)

UFC 173 Il pugnaccio di Dillashaw che ha messo KO Renena Barao

Daniel Cormier dimostra ancora di essere un super lottatore

Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw 2

Bellissimo 1-2 di Ferguson ai danni di Kikuno

Robbie Lawler picchia Jake Ellenberger

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

42 Commenti

  • Cormier è un top di categoria. Ha affrontato avversari di livello buono e non ha mai perso nemmeno un round. Se ha avuto la title shot texeira perché non deve averla danielino?
    Il problema non è sportivo ma solo di marketing. Nell’ultimo anno ufc ha perso i due che vendevano di piu e cioe jsp e anderson, rimpiazzati da due anonimi (parlo sempre a livello commerciale e non sportivo). Dana ha dovuto assorbire già il colpo di lesnar che ha causato pdrdita di visibilità e ora sio sono aggiunti anche welter e medi. Gli unici due che oggi tengono alta la bandiera sono ronda e jones (che tra l’altro si porta sponsor come nike). In questo momento non è sostenibile per l ufc di poter perdere jones come campione a favore di un dc che non è commercialmente spendibile. Il problema è solo questo

  • @Andrea, guarda che anche Texeira non ha incontrato né Rashad nè Gustaffson. E’ andato al titolo battendo Bader, non un granchè.
    Se volete fare le pulci ad un ATLETA troverete sempre dove andare a parare.
    Anche gli infeltriti e bolsi Fedor e Anderson non hanno incontrato nessuno…per certe persone.

  • Senza cotare che Gustafsson quali “top” ha incontrato? Un bollitissimo Shogun (battuto da Hendo) con cui ha vinto una decisione e Davis da cui ha perso.

    Perdere tempo per altro è una delle cose peggiori per un fighter della UFC (di 35 anni a maggior ragione), basta un TUF improvvisato, un Sonnen o l’ennessimo infortunio farsa del campione e ti trovi ad aspettare un anno per la title shot..
    Senza contare che negli incontri facili puoi 1)perdere 2)infortunarti.

    @Sig.Rezzonico
    Perfettamente d’accordo su Barao. Alla mancata forma non credo, credo invece all’effetto sorpresa. Quando si è accorto che stava perdendo è andato nel pallone (non ha mai ascoltato il suo angolo)…

  • Cormier lo sa benissimo della strategia di Dana White… Non ha mica le fette di salame sugli occhi.
    Al massimo, solo spiedini…
    Ecco, io credo che questa title shot non ce l’avrà mai (contro Jon Jones), al limite potrà ambire a un grudge match con Michael Schiavello, perchè Joe Rogan non si degna nemmeno lui.

  • Riallacciandomi all ultimo intervento è lo stesso motivo per cui al momento ronda non affronterà mai la cyborg. È troppo importante che rimanga campionessa e donna copertina

  • Vorrei ricordare a tutti che Chael Sonnen ha avuto la title shot perchè Hendo si era infortunato e gli altri scappavano,sopratutto Machida e Rua, allora Chael chiama Dana (sono molto amici) e gli dice, io ci sono, con due settimane di preavviso ha combattuto.
    Qualcuno parla solo per far respirare il cervello, bho.

  • No opie ti sbagli di grosso. Quando henderson si è rotto si è proposto sonnen e jones si è rifiutato. E fu una cosa storica tanto che venne depennata quella riunione. E fu la prima volta in assoluto che si è cancellata una riunione. Il match sonnen lo fece dopo

  • Big new
    Lawler vs Mat Browne per la title shot nell’evento in cui si scontrano Rumble Johnson vs Little Nog

  • Se non sbaglio è a fine luglio.
    Robbie lo stanno spremendo, ragazzi.
    Deve stare all’occhio!
    Ma chi vince si prende la cintura ad interim?
    O va con Hendricks appena si riprende?

  • Anche secondo me, inutile fare il JDS. Sarebbe meglio se passasse un annetto prima di riaffrontare Hendricks. per adesso la categoria più interessante è la LW. Voglio vedere dopo che Nate e Bendo hanno rifiutato, e aver battuto nettamente Dos Anjos, chi daranno come prossimo avversario a Nurmagomedov.

X