ADESANYA RIDE di VETTORI e vuole TILL come difesa titolata!

Israel Adesanya e le grasse risate!
Izzy prende in giro Vettori nell’intervista di Ariel Helwani!

Durante una recente intervista con il famigerato Ariel Helwani il campione, Adesanya, espone il suo BREAKDOWN (analisi dettagliata) della tentata impresa alla seconda cintura, tirando un po’ le somme del suo recente match contro Blachowicz a UFC 259 .
Nel corso della discussione “The Last Stylebender” ammette che la distanza e la forza fisica del polacco erano (per quella notte) troppo per lui ma con ottimismo dice che il duello era sul filo del rasoio.

Jan è stato l’uomo migliore quella notte, lo rispetto, ma so che posso batterlo…è stato molto intelligente ed astuto con quella performance e gli do credito. Devo solo riassestarmi ed elaborare una diversa strategia, tornerò!

ADESANYA RIDE di VETTORI e vuole TILL come difesa titolata! 1

A seguire il giornalista gli pone la domanda:

” Chi fa al caso giusto per la prossima difesa titolata nella tua divisione: i pesi medi? “

Izzy risponde iniziando ad analizzare Brunson vs Holland, Darren Till e a seguire scoppia a ridere parlando del n.5, il nostro Marvin Vettori.

L’italiano? Mmmmh….Dipende come vince.
Ah: pensa ancora di aver vinto il combattimento contro di me!  AHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAH!

ADESANYA RIDE di VETTORI e vuole TILL come difesa titolata! 2

Che stupido, ahahah! “Bellissimo!” (pronunciato in italiano)

Ecco cosa realmente pensa di Marvin Vettori il prodigio nigeriano.
Precedentemente però fa un commento su Darren Till, fighter a lui simpatico, esprimendo il desiderio di volerlo incontrare nella gabbia. Convinto che l’inglese batta Vettori afferma inoltre che meriterebbe una chance titolata a ruota.
Riguardo a Brunson vs Holland dichiara invece che vede Kevin favorito e vincitore del contest ma, secondo la sua opinione, prima di considerarlo una reale minaccia dovrebbe battersi contro altri avversari per raggiungere, di conseguenza, la top 5.

ADESSO TORNIAMO A VETTORI, ripercorriamo i giusti passi:
Israel Adesanya e Marvin infatti, per chi non lo sapesse, si sono già sfidati il 14 aprile 2018 a UFC on fox 29 (Poirier vs Gaethje). Il combattimento fu molto “close” (con esito incerto) e poteva benissimo andare in entrambe le direzioni ma i giudici assegnarono la vittoria al neozelandese, Israel.

ADESANYA RIDE di VETTORI e vuole TILL come difesa titolata! 3

Da quel momento le cose sono cambiate completamente: Israel è il campione della categoria e Marvin è migliorato tantissimo come atleta, è su un altro pianeta rispetto a due anni fa ed ha raggiungendo l’ambita top 5.
Dopo la splendida vittoria su Hermansson l’orgoglio italiano è lanciatissimo e le sue parole si fanno sentire, ha la rilevanza che cercava.
I due (Izzy e Vettori) si sono scambiati molteplici volte offese e provocazioni sui social network e un rematch sarebbe un ottimo affare per costruire e dar fuoco alla loro accesa rivalità, parlando anche in termini di PAY-PER-VIEW.
Il guerriero di Mezzocorona sta creando il suo personaggio ed è molto più “vendibile” di altri contendenti al titolo.
Prima però “The italian dream ” ha il suo più duro test di carriera davanti a sé: DARREN TILL!
Proprio oggi è stato rilasciato il fantastico poster ufficiale dalla UFC:

ADESANYA RIDE di VETTORI e vuole TILL come difesa titolata! 4
Solo il tempo potrà dirci se i due pesi medi si rincontreranno in futuro.
Auguriamo al nostro connazionale di vincere il suo prossimo match contro il “Gorilla di Liverpool” così da lasciare a lui le parole giuste per chiamare in causa Izzy.

Torniamo all’intervista: Israel conclude la parentesi Vettori vs Till dileguandosi ANCORA con un ” dipende da come vince il suo prossimo combattimento”.
Riguardo a Till , il nigeriano, rende pubblici anche altri indizi sul perché lo ecciterebbe una lotta contro di lui:

Sfidare Till sarebbe davvero bello perché almeno avrei l’occasione di combattere in Inghilterra, a Londra, all’02 Arena!

Ariel continua con una domanda scomoda: JON JONES:

…Jon Jones si è goduto una sorta di  GIRO DELLA VITTORIA dopo il  tuo risultato a UFC 259, qual…

Izzy risponde senza lasciarlo finire:

Questo mostra solo il tipo di persona che è…
Mi hai mai visto twittare contro di lui subito dopo un combattimento? O dopo i suoi incidenti fuori dalla gabbia? No, non lo faccio. Anche se penso che Santos e Reyes lo abbiano preso a calci in c*ulo!

La storia continua, sto bene, prendo la sconfitta come un campione.
Voglio lo stesso Jones prima in poi, quello che dice non mi tocca.
Verrò a prenderti Jonny! Ridi adesso finché puoi.


Per seguire l’intervista completa ed approfondire eventuali vostre curiosità ecco qui il video di Youtube di Ariel Helwani (MMA FIGHTING/ESPN MMA):
https://youtu.be/gklTyy2syi0

Dopo aver sentito le parole del campione cosa pensate quindi a riguardo?
Pensate che i suoi piani di combattere contro l’inglese vadano a buon fine o verranno sconvolti dallo squalo di Vettori?
ADESANYA RIDE di VETTORI e vuole TILL come difesa titolata! 5

Infine: Jones vs Adesanya, accadrà mai?

A voi i commenti!

 

 

 

  1. Ciao a tutti. Certo è che Adesanya è e resta cmq un fuoriclasse, con i riflessi felini, il timing e la potenza che ha nel portare i colpi, nella divisione dei medi sarà molto difficile da battere! E per queste sue particolarità lo stra-quoto!… Per quanto riguarda il suo farsi beffa degli avversari… Beh, come si dice, ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi, e si sa, il tempo dei gnocchi arriva per tutti, specialmente quelli sulla bocca che gli faranno abbassare le arie e gli faranno fare un bel bagno di umiltà, che non guasta mai a nessuno, specialmente agli sbruffoni… Capisco che il trash-talking fa parte del gioco, anche se a me personalmente non piace, ma quando capitoli ce li hai tutti addosso. Personalmente preferisco George St. Pierre o Khabib; poi a ognuno giustamente i suoi gusti. Ciao e buonagiornata a tutti

Comments are closed