Qualche appunto sparso da MMASupershow

Come molti sapranno il polarizzante Dandi ha creato un canale Twitch. Sta spingendo moltissimo per lanciarlo e devo dire che i risultati stanno arrivando… non solo di numeri ma anche di contenuti.

Settimana scorsa sono stato invitato per commentare il mio post intitolato Bellator Milano è stata davvero la nostra caporetto ?

Gli ospiti? Andrea Bruni (boss di MMA Cafè, ma anche arbitro di MMA), I fighter di MMA Simone D’Anna e Walter Pugliesi, Tommaso Clerici di fattimarziali e Oltreuomo, oltre che ovviamente ad Alex Dandi a aveva il compito di moderare.

Tutto è girato intorno alla domanda: C’è un problema nelle MMA Italiane?

E’ stato interessante discutere da cos’ tanti punti di vista multipli, chi ci ha combattuto, chi avrebbe dovuto combattere, chi ha visto tutto dal Regno Unito, il millenial, il boomer dentro e il genX.

Quello che è certo che ci sono molte variabili da calcolare – Alcuni commenti (FrancoMMA71) sono stati molto azzeccati.

Ho provato a esporre la mia teoria del Plateu, ma solo il giorno dopo il prode Mattia Galbiati è riuscito a riassumere tutto con una metafora calzante (si vede chel’ hombre è studiato).

Per caso, Goku, quando si toppava con un nuovo super nemico, vinceva subito, senza danni e senza mai perdere prima?

Qualche appunto sparso da MMASupershow 1

 

Parte II – durante seconda serata nessuno ha mostrato le minne però…

Dovevo staccare verso le 22:30 ma poi si è palesato Capodaglio e quindi la trasmissione in seconda serata è diventata praticamente una chiaccherata da anzianotti. Nonostante questo il pubblico ha tenuto molto bene fino alle 3:00 (mannaja la puttana, il giorno dopo ero rincoglionito  e ho perso pure la lezione di bjj).

A una certa si è palesato anche il Rincone, ma è andato a letto presto. Avremmo dovuto discutere meglio la faccenda del tono che dovrebbero avere i blog di settore. Ci sarà altra occasione.

…Abbiamo toccato vari temi:

  • Body Shaming, Body Positive etc etc: in pratica Il dandi parla come il boomer che è, Capo da buon millenial è contro il body shaming ma pone attenzione sul body positive indiscriminato (un obeso è a rischio per la salute, non c’è un cazzo da inneggiare). Il sottoscritto non comprende bene la situazione e quindi ha deciso di prendersi un paio di anni per capire.
  • Che olio usa il doc per cucinare
  • il libro che il Doc consiglia per darsi una mossa (tra l’altro Manolo approved)
  • Un libro di un autore consigliato da Manolo (che Capo aveva sula scrivania)
  • Atti di bullismo vs il Dandi che è l’unico che non ha un diario cartaceo (also known as Volgar Display of quaderni e Stilografiche)
  • Domanda del sottoscritto caduta nel vuoto perchè si era fatta una certa (“perchè non leggono i cartellini tra round e round? quali pro e quali contro ci sarebbero?”)
  • Ottimizzazione vs soddisfazione (optimization and satisficing)
  • il film sulle Sabermetrics nello sport -> MoneyBall consigliato dal doc (che mannaja la puttana, again, mi ha fatto fare tardi per la seconda volta sta settimana)
  • Chiusura in serata con atti di fellatio tripla reciproca e sbrodolamento di complimenti.

Tutto sommato mi sono divertito, mi farò invitare ancora dal dandi, magari quando il giorno dopo non devo lavorare…

Ah il canale del dandi è https://www.twitch.tv/alexdandimma

    Comments are closed