5 Rockstars che praticano Jiu Jitsu

Il Jiu Jitsu Brasiliano è uno sport sempre più noto nel mondo, anche tra i musicisti! Cosa c’è di meglio di un bel round di sparring prima di salire sul palco? Ecco a voi dunque 5 stelle del Rock e del Metal che praticano l’Arte Suave.

Matt Heafy (Trivium)

Matt Heafy, cantante e chitarrista dei Trivium, è una cintura marrone di BJJ. Heafy ha cominciato a praticare dopo essere diventato fan della UFC, ed è talmente appassionato di Jiu Jitsu che porta con sè in tour una materassina per poter lottare con i membri della sua roadcrew!

Ovviamente vengono utilizzate regole apposite: niente leve ai polsi, per evitare infortuni che potrebbero compromettere l’utilizzo della chitarra.

5 Rockstars che praticano Jiu Jitsu 1

Dave Mustaine (Megadeth)

Dave Mustaine, considerato da tanti il migliore chitarrista Thrash Metal di sempre, è il leader dei Megadeth ed è cintura blu di BJJ della Gracie Barra.

Mustaine in giovinezza praticò anche Karate e Tae Kwon Do, ed è sempre stato un fan delle Arti Marziali. Il video della canzone “Head Crusher” dei Megadeth mostra proprio un incontro di MMA in una gabbia!

5 Rockstars che praticano Jiu Jitsu 2

Maynard James Keenan (TOOL)

Oltre ad essere il cantante del gruppo Alternative/Prog Metal più misterioso ed intrigante degli anni ‘90, i TOOL, Maynard James Keenan è anche un ottimo praticante di Jiu Jitsu Brasiliano, di cui è cintura viola.

Leggendario il momento in cui Maynard proiettò e immobilizzò un individuo che invase il palco durante un concerto dei Tool: il cantante proseguì la performance mentre l’invasore era impossibilitato a muoversi!

5 Rockstars che praticano Jiu Jitsu 3

Herman Li (Dragonforce)

I Dragonforce sono uno dei gruppi più tamarri ma anche tecnicamente eccelsi della scena Power Metal. Il chitarrista Herman Li pratica BJJ (è cintura blu) e ha preso parte anche a parecchie competizioni!

Li iniziò allenandosi alla Carlson Gracie Academy salvo poi diventare allievo del mitico Roger Gracie. Il chitarrista infatti trascorre molto tempo a Londra, dove ha sede l’accademia di Roger.

5 Rockstars che praticano Jiu Jitsu 4

Travis Barker (Blink-182)

Per Travis Barker, il batterista dei Blink-182, il Jiu Jitsu è un affare di famiglia: Barker si allena infatti insieme ai suoi due figli alla Gracie Jiu-Jitsu Academy sotto Ryron Gracie.

5 Rockstars che praticano Jiu Jitsu 5

    Comments are closed