Il promoter del F2W: “Io amo prendere gli steroidi”

Mentre IBJJF cerca di contrastare il triste fenomeno del doping nel Jiu Jitsu, c’è una voce fuori dal coro. Seth Daniels, il promoter dell’evento Fight 2 Win, ha dichiarato al Jiu Jitsu Times di essere a favore dell’uso di steroidi e di farne uso lui stesso.

“Amo prendere gli steroidi, è la cosa più bella del mondo.
Se guardate il Fight 2 Win, la maggior parte degli atleti hanno 30 anni o più: tutti quelli che fanno il Mondiale Master assumono steroidi. Lì non fanno i test perchè è il loro evento più grosso.
Io prendo il testosterone da anni, mi aiuta in palestra e mi fa guarire prima.”

“Penso che IBJJF debba testare tutti o non testare nessuno. Nelle gare di Judo testano il primo, il secondo e il terzo classificato: quando ero giovane ho fallito test antidoping per qualcosa comprato sottobanco al negozio di integratori. Non è più sicuro farsi prescrivere una TRT (Terapia sostitutiva del testosterone) dal medico piuttosto che assumere roba misteriosa comprata sottobanco?”

“Penso che gli adolescenti e i bambini debbano usare sostanze? No, non sono un’idiota. Non lascerò che mio figlio adolescente prenda steroidi per via dell’effetto che queste sostanze hanno sui ragazzi di quell’età.”

Daniels, in passato, ha anche dichiarato che le sostanze dopanti rendono il BJJ più spettacolare e che comunque “tutti” li utilizzano.

Un punto di vista, a mio parere, parecchio discutibile. NO AL DOPING!

Il promoter del F2W: “Io amo prendere gli steroidi” 1

  1. prova di commento, vediamo se riesco a leggermi

Comments are closed