FLOYD MAYWEATHER COMBATTERA’ AL RIZIN14

Annuncio totalmente inatteso quello avvenuto poche ora fa a Tokyo. Durante la conferenza stampa della Rizin(promotion giapponese che raccoglie l’eredità morale del PrideFC) è stato annunciato il match tra Floyd Mayweather Jr. e il kickboxer/mma fighter Tenshin Nasukawa per l’evento del 31 dicembre Rizin14.

Floyd è stato parecchio attivo nel marketing durante gli ultimi mesi. Tra frecciatine all’ex avversario Conor McGregor, ad annunci ed incontri per il rematch contro Manny Pacquiao, il magnate della boxe è riuscito a stare sulle palle a tutti i fans delle mma e anche a molti fans del pugilato.
Addirittura ha creato la storia del match contro Khabib Nurmagomedov dopo il successo di quest’ultimo a UFC229. Khabib è stato al gioco e se si può rimproverare qualcosa al campione dagestano, è forse il cercare di ripercorrere i passi di Conor avendo una personalità, cultura ed approccio totalmente diversi.

Per questi motivi elencati sopra che l’annuncio di Floyd al Rizin risuona come una grossa sorpresa. Nessuno si aspettava l’approdo in Giappone. C’è da chiedersi per prima cosa quale sia il valore economico delle mma nipponiche visto che oramai si è creato un distacco tra Giappone e Occidente dovuto alla mancanza di interesse e di copertura giornalistica verso le mma giapponesi.
Nonostante ciò sembra che l’evento di capodanno del Rizin rimanga comunque una miniera d’oro che riempe facilmente l’enorme Saitama Superarena.
Inoltre i giapponesi hanno il freak-show nel DNA ed è più facile inserire un Floyd in un evento giapponese di Pro-wrestling, mma oppure nella WWE che nell’UFC.
Il presidente del Rizin Sakakibara(ex alto grado del Pride) non ha rivelato sotto quale regole avverrà il match ma ha solo annunciato che si tratterà di regolamento misto.

Floyd intanto aveva mandato un questo tease prima della conferenza stampa in cui lo si vede con un guantino da boxe ed uno da mma.

https://www.instagram.com/p/BpyCaoFhH0q/

  1. Si ma nella kick è imbattuto e nelle mma avrà pure affrontato mestieranti ma li ha disintegrati. Ok floyd a pugni non lo batti però con le regole da mma non so se c’è la fa, anche se c’è da dire che il suo avversario per quanto bravo è fisicamente leggerino.

  2. Nasukawa nelle MMA ha 4 incontri per altro contro dei “mestieranti” o presunti tali. Le MMA giapponesi hanno (fortunatamente) ben di meglio da offire

  3. Forse non avete capito che nasukawa è il ragazzo d’oro delle mma in giappone, non credo lo diano in pasto a maywheater così senza pensarci, anzi, penso che vogliano che nasukawa gli faccia il c**o o non avrebbero scelto lui.

  4. Scommetterei che le regole di ingaggio saranno a vantaggio di The Money. E anche in modo sproporzionato. Se no si esporrebbe ad una figuraccia mondiale perché prenderebbe un high kick dopo l’altro.

  5. Dimenticavo una cosa..
    Tenshin nasukawa non è un avversario qualsiasi, penso sia il più famoso lottatore di mma/kickboxer che ci sia in giappone ed è parecchio acclamato dalla folla, persino io sono arrivato a conoscerlo ed apprezzarlo un’anno fa ed ho visto diversi suoi incontri in cui era sempre e dico sempre dominante, è un ottimo kickboxer con un ottima tecnica ed imbattuto, non è un bambolotto messo li per farsi pestare, ok floyd è floyd ma questo è forte, non mi aspettavo davvero che maywheater arrivasse a tanto dopo tanti successi e alla sua età, c’è da dire che non gli mancano gli attributi, sarà davvero qualcosa di molto interessante da vedere.

    • Allora mi sa che Floyd spingerà per fare senza calci. Oppure per scoprire gli scheletri dell’armadio del Pride, possono fare un bel match truccato…

  6. Assurdo..sarà un bello spettacolo.

Comments are closed