MMA USA News & Media

INVICTA FC 10: Risultati e Commenti

INVICTA FC 10: Risultati e Commenti 1
Watcher
Scritto da Watcher

interna

 

INVICTA FC è finalmente tornata, questo decimo evento riporta il divertimento a livelli molto vicini a quelli a cui la promotion ci aveva abitutati. Nuovi personaggi e vecchie glorie, talenti da scoprire, conferme ed anche un finale a sorpresa.

INVICTA FC 10 MAIN CARD:

 

Rachael Ostovich vince su Evva Johnson via split decision (29-28, 28-29, 29-28)

Jinh Yu Frey vince su Cassie Robb via submission (rear-naked choke) – Round 1, 2:36
Jinh Yu dopo un esordio deludente (con una vittoria per TKO sfumata e diventata poi sconfitta per decisione) aveva assolutamente bisogno di rimettere il proprio nome sotto i riflettori. Missione compiuta. L’avversaria era modesta ma lei conferma di essere una finisher.

Alexa Grasso vince su Alida Gray via TKO (punches) – Round 1, 1:47
Esordio impressionante per la ventunenne messicana Grasso. Si presentava con un record immacolato (5-0) ed ha confermato di essere un vero talento. Mani pesantissime considerando la categoria delle 115 libbre, 4 delle 6 vittorie sono state per KO/TKO nel primo round.

Peggy Morgan vince su Andria Wawro via unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)

DeAnna Bennett vince su Jennifer Maia via unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)

Roxanne Modafferi vince su Andrea K. Lee via split decision (29-28, 28-29, 30-27)
KGB Lee aveva positivamente impressionato all’ultimo evento, ha accettato questo incontro con poco preavviso pensando forse di poter dominare atleticamente la veterana Modafferi ma ha pagato cara la mancanza di esperienza.

Tonya Evinger vince su Cindy Dandois via submission (armbar) – Round 2, 1:23
Serie di vittorie che ormai diventa veramente importante per la Evinger che è pronta a prendersi il titolo vacante delle 135 libbre. Sperando che la UFC non la porti via prima.

Herica Tiburcio vince su Michelle Waterson via submission (guillotine choke) – Round 3, 1:04
Main Event spettacolare (finalmente!!!) con la brasiliana Tiburcio che contro le aspettative porta via la cintura alla Waterson. Scambi in piedi velocissimi, takedown e tentativi di sottomissione (tanti della ex-campionessa, uno cruciale della Tiburcio), azione continua per tre round insomma. Valanga di emozioni poi a fine incontro, lacrime per la Waterson e TANTE lacrime anche per la neo-campionessa che ha rischiato il collasso dall’emozione.

Chi è l'autore

Watcher

Watcher

Nostalgico per natura, rimpiange l'egemonia giapponese, il PRIDE e quasi tutto quello che non c'è più. Forse anche per questo si innamora delle WMMA dove ritiene di trovare barlumi di ciò che lo ha attratto alla controparte maschile.

4 Commenti

  • @Sig. Rezzonico
    Eh già, anche io tifavo Waterson. Sempre divertente da seguire dentro la gabbia ed estremamente positiva anche fuori…però dopo aver visto l’esultanza della Tiburcio, come si fa a non essere comunque soddisfatti? :D

    Qui il post-fight ufficiale della Waterson (che occhio nero!): http://www.youtube.com/watch?v=LPe3Zmxs7sc&list=UUL5abkoXnl_pa-QuIVIOuOA

    Qui il post-fight con il nuovo talento Alexa Grasso: www .youtube. com/watch?v=dv01FU1GnI8&list=UU7YAkGJNuPnLWO73WrXRYlw&index=5
    Giovane, messicana, carina e con KO/TKO nelle mani…quanto ci metterà la UFC a piazzarla in qualche card UFC in Messico? (purtroppo dico io :()

  • Si l incontro e stato piu che soddisfacente, molto bello e il finale mi sembrava la finale di miss Italia del 95!
    Be ma in Ufc ci stanno andando ancora “leggieri” con le donne

  • @Sig.Rezzonico

    Il problema è proprio quello, la mia paura è che la portino via da Invicta per fare qualche card in Messico (dove ha già un buon seguito, 16000 Like sul suo profilo facebook) e poi la terranno a fare la muffa.

X