Intervista a Jan Blachowicz dopo il suo debutto in UFC (+video)

Jan Blachowicz (18-3) ha vinto per TKO contro Ilir Latifi (9-4 n/c 1) nel suo debutto in UFC nella serata svedese a Stoccolma il 4 Ottobre 2014,fermando il tempo a 1:58 del 1° Round.

Jan prima del match in UFC,aveva combattuto l’ultima volta il 16 Marzo 2013 contro Goran Reljic,vincendo per Unanimous Decision;  il fighter di Cieszyn ha dovuto prendere questa pausa per operarsi al ginocchio e recuperare con un periodo di riabilitazione tutte le funzioni della gamba,inoltre ha da poco cambiato allenatore e attualmente si allena presso il Team Ankos Zapasy Poznan,dove si è ambientato bene e trova i giusti compagni per potersi preparare al meglio prima dei match in UFC.

Vi proponiamo l’intervista di Jan Blachowicz,tradotta con i sottotitoli in italiano,dopo il suo match.Ringrazio il portale polacco MMARocks.pl per averci messo a disposizione il video,in particolare a Tomasz Nowosielski (CEO di MMARocks.pl)

  1. Ringrazio tutti per i complimenti!A breve pubblicherò un documentario su un fighter,che merita di avere la giusta attenzione.Per quanto riguarda Jan,credo che farà strada inUFC perchè ha potenza ed è completo: che si tratti di lotta in piedi o a terra,lui non ha problemi.Su Marcin Bandel,debutto con sconfitta per lui in UFC,penso invece che debba migliorare nella lotta a piedi…vediamo come sarà la sua strada in UFC..

  2. Bel lavoro davvero Kamil!!!
    e Jan che potenza… mi piace molto Latifi e lo consideravo un top fighter, quindi Jan è ancora più impressionante!

  3. Jan ha impressionato anche me perchè anche io credo che Ilir sia un bel fighter! tira dei calci mostruosi! complimenti Kamil per il lavoro e grazie per le traduzioni!

  4. E’ l’unico fighter albanese, anche se sotto la bandiera della Svezia. Non so su quali basi si decida il gameplane, contro Musasi a mio avviso ha chiesto troppo al suo stand up, e contro il polacco direi che ha fatto lo stesso errore. Ha un grappling buono e anche come TD è messo bene, con capisco come mai non abbia cercato di chiudere la distanza contro un fighter con un allungo vistosamente superiore al suo. Hai un fisico e potenza da silverback, sfruttali no!
    Blachowicz invece ha fatto quello che doveva, dice che la botta presa sul naso gli è servita per darsi la sveglia ed entrare nel match. Direi che non è male come ritorno dopo 2 anni fuori.

  5. Latifi tra i nuovi prospetti dei -93 è il mio preferito ma questo blachowiz promette veramente bene

  6. Grazie bepo.Sembra una cosa facile e veloce mettere i sottotitoli,ma ci vuole il dovuto tempo.
    Speriamo che Piotr Hallmann non si accorga che sto usando la sua foto per g-italia….. scherzo!eheh!

  7. Un altro bel contributo da Kamil.
    Bella vittoria del suo connazionale anche se mi dispiace che a farne le spese sia stato Ilir Latifi.
    @ Kamil, nella foto qui di g-italia ricordi un po’ Piotr Hallmann :)

Comments are closed