La grande Boxe… Mike Tyson

La-Grande-Boxe-Mike-Tyson

Ho postato giusto qualche giorno fa il video su Mike Tyson e l’ipnosi, e la Gazzetta dello Sport (o meglio i loro addetti stampa) mi ha contattato per avvertirmi che Lunedi, per la collana “La Grande Boxe” esce la seconda parte sulla storia di Mike Tyson.
Nel primo DVD (in edicola adesso NdChupa) si parlava dei primi anni di Mike nel mondo della Boxe, e in questo si continua a seguirlo mentre era al top del mondo, fino alla caduta…
Il documentario, della durata di 4 ore è stato girato da ESPN. A questi due DVD  seguiranno da 3 DVD su Cassius Clay ( Mohamed Ali), 3 DVD con i migliori match, alcuni film a tema come Toro Scatenato” e “Roky I”, oltre che documentari.

La Grande Boxe è un esclusiva collana in dvd composta da 15 uscite settimanali.

La collana sarà in edicola al costo di 9,99 euro a partire dal 3 dicembre 2013, in allegato al quotidiano La Gazzetta dello Sport. per più info si puo andara qui:
http://www.gazzetta.it/iniziative/lagrandeboxe/

Di cosa parlano i DVD su Mike Tyson ?

La grande Boxe 1

Michael Gerald Tyson, è stato probabilmente il pugile più temuto nella storia della boxe. La sua boxe è stata caratterizzata da una potenza inaudita abbinata ad una grande velocità nel colpire, due qualità rare fra i pesi massimi.
A soli 20 anni Tyson è diventato il più giovane campione dei massimi della storia, con una fila impressionante di vittorie, (di cui tantissime per K.O)

Il DVD raccoglie le più spettacolari e impressionanti sequenze dei combattimenti sostenuti da Tyson, fra l’85 e l’86, dall’inizio della sua carriera professionistica fino alla conquista del titolo mondiale.?Commenti del suo allenatore e di esperti di boxe svelano curiosità, carattere e capacità tecniche di un uomo tutto talento e sregolatezza.

La grande Boxe 2

I pugni di dinamite di Mike Tyson continuarono ad abbattere avversari con una facilità impressionante, dopo la conquista del titolo dei pesi massimi. Fra il 1988 e il 1990, Tyson conquista un successo planetario che lo porta a guadagnare più di 300 milioni di dollari. Ma il suo carattere irascibile e lunatico, la sua immaturità e i cattivi consiglieri di cui si circonda, lo porteranno presto in un mare di guai.?Il DVD descrive attraverso gli incontri questa parabola discendente fino alla sorprendente sconfitta per K.O. contro Douglas nel febbraio del 1990 e all’epilogo della carriera. Il quadro di un campione controverso, giudicato da ESPN come “il peggior sportivo degli ultimi 25 anni”, è completato da una compilation di interviste, in cui Tyson svela aspetti curiosi, interessanti e poco conosciuti sulla figura di sportivo e di uomo.

Video con Mike Tyson che percuote gli avversari

Mi hanno mandato anche un video che posso usare per scopi promozionali… e devo dire… che potenza di percosse che aveva !
So che Mike Tyson ama molto i fighter di MMA e mi chiedo davvero come sarebbe stato se si fosse avvicinato alle MMA (tolta la frase: “All’UFC 1 non avrei mai potuto vincere contro Royce Gracie“)

  1. Sinceramente io aspetto il 6 Gennaio per vedere BEING MIKE TYSON, lo la docu-serie in onda su Fox Sports 2: la cosa interessante è che andrà in onda in 6 puntate!

Comments are closed