Cintura nera di WebMarketing 01:
perchè studiare un po’ Marketing (video corso)

Cintura nera di WebMarketing 01: perchè studiare un po’ Marketing (video corso)

Come promesso nell’articolo Il futuro delle MMA è sempre più vicino – Abbiamo deciso di concertare un’azione per la crescita organica delle MMA. Per Far crescere il nostro sport preferito nel migliore dei modi ognuno deve fare la propria parte:

  • I mezzi di informazione fornendo un servizio di alta qualità
  • I fan seguendo con entusiasmo le iniziative (e partecipando quanto più possono in questa fase delicata)
  • Organizzatori di eventi sempre più professionali, con eventi non in competizione tra di loro.
  • I praticanti, allenandosi e alzando il livello delle competizioni italiane.
  • Le palestre da parte loro devono essere in grado di “nutrire” i suddetti atleti.

L’iniziativa #MMASportDelFuturo è la prima che coinvolge più o meno direttamente Alex Dandi, ItalianMMA, UFCFanClubItalia , MMAMania , MMA Mag oltre a ovviamente il vostro Chupa con tutta la gang di Gitalia.

Da parte nostra di Grappling-italia, abbiamo deciso, insieme al sito TantraMarketing.info (di cui sono collaboratore NdR) per fornire una serie di Video di formazione sul marketing per le Palestre.

Siamo fermamanete convinti che le MMA possono davvero esplodere se le palestre diventando più “moderne” nella gestione del marketing… Non possiamo sperare di avere eventi a livello dell’UFC se la parte più importante ( Atleti e Palestre) sono ancora ancorate al marketing del karate degli anni 80.

In questo video vi racconto il perchè, nei prossimi vi dico:

  • Come fare un moderno (non una pagina di facebook o altervista) sito spendendo 30 euro.
  • Quali sono le pagine da creare assolutamente
  • Cosa sono le landing page e come sfruttare la potenza
  • Perchè avere una mailing list è una delle cose migliori che potete fare per il vostro business.

Dovrei postare un video al giorno… cosi per il 10 Giugno siamo tutti pronti alla nascita delle MMA del futuro !!

Cintura Nera in WebMarketing Free Video 01 from TantraMarketing on Vimeo.


10 giugno? Cosa succede il 10 giugno ?

Alex-DandiAlex-DandiDirettamente dal profilo di Dandi:” La nuova iniziativa MMA #sportdelfuturo prevederà, tra le altre cose, la creazione di MMA SUPERSHOW MAG, la rivista mensile di 72 pagine totalmente in italiano con interviste esclusive, rubriche, approfondimenti dal mondo UFC e molto spazio per gli atleti, i team e gli eventi italiani di MMA (ma anche qualcosa di grappling e BJJ).

La rivista avrà anche una innovativa versione video interattiva con numerosi aggiornamenti settimanali in tempo reale sulle principali notizie ed eventi…ma tutto ciò potrà diventare realtà solo se lo vorremmo tutti insieme!

Da lunedì 10 giugno potrete contribuire a far nascere questo progetto diventando soci sostenitori ed addirittura co-fondatori, anche donando un solo Euro su www.kapipal.com. E se donerete qualche euro in più avrete in regalo delle splendide t-shirt #sportdelfuturo, l’abbonamento in spedizione gratuita alla rivista e tanti altri vantaggi (soprattutto se siete un team od una palestra!). Ed ovviamente potrete anche collaborare attivamente diventando parte della redazione…presto maggiori informazioni…guardia alta e buon weekend!”


About TantraMarketing: tantramaketing.info è un sito specializzato in webmarketing, design e ottimizzazione (SEO) di siti internet, gamification, consulenze business. WordPress Coaching.

  1. Ho visto dei mediocri insegnanti avere le palestre piene, e dei bravi insegnanti che invece faticavano molto.
    I primi appiattivano un po’ la didattica, non selezionavano molto, tendevano ad una benevolenza un po’ ruffiana.
    I secondi invece usavano a volte la scimitarra del discernimento e sgrossavano poi al setaccio la ‘clientela’.
    L’arte dell’insegnamento è assai complessa, spesso cozza col marketing, che tende ad appiattire un po’ il messaggio di sobrietà e di ‘cuore di cielo puro’ che uno vorrebbe estendere.
    Ma si sa che l’organizzazione, il fare ‘sponda politica’ (nel senso ampio di consenso), il creare gruppo, è molto importante in una società come la nostra.
    Ma il mio essere temo sia più inclinato verso il secondo prototipo.

  2. Chupa sei un figo.
    Non ho una palestra ma mi sono guardato lo stesso il tutto il video !
    Non vedo l’ora che escano gli altri.

    Quello che state facendo sarà ricordato nella storia delle MMA Italiane!!! troverò il modo di aiutare te e l’iniziativa condividendo e ovviamente con kapipal.

    Spike

    Ps per una piccola impresa valgono gli stessi consigli ?

  3. Complimenti per l’ottima iniziativa.
    Se troverà un pubblico ricettivo tra coloro che vogliono fare qualcosa per la diffusione dello sport sicuramente porterà buoni frutti.
    Non temerei troppo gli insegnanti “mordi e fuggi”…non hanno speso tempo per imparare adeguatamente le discipline che insegnano, non vedo perchè dovrebbero imparare a proporsi…

Comments are closed