Renan Barao difenderà ancora la corona ad Interim

Affronterà Eddie Wineland a UFC161

MMA: UFC 149-Faber vs Barao
L’UFC vuole tenere Barao ancora caldo per Dominick Cruz. Lo farà mandandogli contro Eddie Wineland.

images (1)

Il lottatore originario dell’Indiana si è guadagnato la chance con due vittorie di fila ai danni dei top contenders Scott Jorgensen e Brad Pickett. Anche se prima di queste era stato “wrestlingato” dagli Alpha Males Faber e Benavidez, la 135 presenta una penuria di contenders. Pickett e Jorgensen sono già stati sconfitti nettamente da Barao, Menjivar ha appena perso e Faber ha avuto 12mila titleshot.

Il match avverrà il 15 giugno nel primo evento ufc a Winnipeg in Canada per l’evento UFC161, una card che si presenta interessantissima con match annunciati e confermati quali Pat Barry vs Shawn Jordan, Hendo vs Rashad, Shogun vs Lil Nog(!!). 

Intanto lo sfortunatissimo campione Dominick Cruz continua a soffrire emotivamente.
Sono fuori dai giochi finché non ho l’ok medico. Barao è il campione per il momento, e le mie difese  fino a questo punto mi salvano il posto per combattere contro il campione interim quando sarò guarito. L’UFC è una macchina, e le macchine non si fermano mai. E’ fuori dalla mia portata in questo momento

Sto ascoltando i miei medici e io non sto mettendo ulteriore pressione su me stesso dandomi alcuna timeline perché non è possibile farlo a partire da ora. Tutto quello che è associato al recupero/riabilitazione è sulla buona strada al 100 per cento.

Tuttavia Dominick non nasconde la frrustrazione: “E sì, manco a dirlo, [questa situazione] fa schifo per me.

  1. stavo per chiederlo io…il muoversi di Cruz è strano. Se torna come quello di una volta con super cardio può darsi che possa sfiancare Barao che è comunque un vero campione che ha dimostrato di saperle prendere e trovare modo di vincere contro Mayday.
    Io dico che negli ultimi due match Cruz ha avuto tagli duri e sarà difficile vederlo danzare come una volta per 5 rounds ma ha dei buoni takedown anche se il g’np è ignoto perchè sti nani si rialzano subito. Di submission non ne tira e se ha dominato MM a terra Barao è tutta un’altra storia. Inoltre il footwork esagerato e circolare troppo cade nella rete dei lowkick.
    Io do favorito Renan Barao. 31 one in a row…hasn’t lost in a while…he has Jens Pulver’s smile

    http://www.youtube.com/watch?v=uwP04-diHtc

  2. domanda: chi di voi ha un’idea su un’analisi di un ipotetico match tra barao e cruz?

Comments are closed