L’UFC taglia Jon Fitch e altri 15 fighters

L’UFC va di accetta pesante

jon-fitch-cuts1
Lo ha confermato Dana White tramite mmafighting. Assieme all’ex contender e  fighter top10, entrano nella lista nera Wagner Prado, Mike Russow, Jacob Volkmann, Vladimir Matyushenko, Che Mills, Jay Hieron,Terry Etim, Paul Sass, Jorge Santiago, Mike Stumpf, Simeon Thoresen, C.J. Keith, Motonobu Tezuka, Josh Grispi e Ulysses Gomez.


Una serie di tagli mai vista da parte dell’UFC. Gente che viene da una sconfitta sola come Mills o gente che prima della doppietta di sconfitte aveva impressionato come Paul Sass o Terry Etim.
E che dire del buon Fitch? Un fighter sì noioso per le masse ma con sconfitte solo da GSP, Johny Hendricks e Demian Maia e una vittoria con FOTN contro Erick Silva recentemente.

Sicuramente il bacino di fighters è sempre più grande ed il turnover è destinato ad aumentare ma qua sembra che, con il fatto di tenere uno come Leonard Garcia (4 sconfitte di fila), l’UFC sia sempre più entertainment e sempre meno competizione sportiva.

  1. *learning curve*

  2. Non è scontato. Bjorn non vuole Fitch…la strategia di Bellator è tirarsi su i suoi fighters il più possibile ed evitare scarti ufc . Tanto più uno come Fitch che batterebbe di sicuro tutti i ww di bellator e molto probabilmente anche Askren evidenziando do più che mai l’inferiorità di bellator.
    Dove andrà?

    Comunque Dana ha motivato la scelta nella consueta scrum ed era gasatissimo. Non mi è piaciuto un cazzo come l’ha espresso e poi dice che forse può tornare ma a che pro?non ritornera certo diverso da com’è…è un fighter fatto e maturo che ha già raggiunto se non superato il picco e finito la leasing curve .
    Infine Dana deve stare attento ad esaltare e incoraggiare le brawls tipo Hendo Shogun…i fighters durano poco così e nessuno ha voglia di guadagnare grosso per soli pochi anni e rititarsi magari con la dementia da pugili e squattrinati

  3. Ma è così scontato che Bellator li metterà sotto contratto?

  4. Pare proprio di si…
    Spero in qualche colpo di scena, sennò tanto di guadagnato per il Bellator.

  5. comunque in UFC sono tantissimi e se un po di big name vanno in Bellator c’è solo da guadagnarne….

  6. @fan: pare che Dana l’abbia confermato

  7. Vorrei sapere se la notizia e la lista completa sono state confermate e ufficializzate o magari sono i soliti rumors per fare notizia e mettere pressione agli atleti.
    Di sto passo Sor’ White farà combattere con mazze chiodate, reti e leoni, modello antica Roma, tanto sta avvelenato di sangue e incontri spettacolari.
    Comunque la lista così come la riportate suona come un infamità senza precedenti, spero davvero non vada a finire così.

  8. Quando dicevamo che ci sarebbe sempre stata una “Strikeforce” al mondo si intendeva proprio questo.

    Questo ragazzi sono forti!!! E andranno da un’altra parte a fare dei grandi match e a migliorarsi magari tirando su un’altra leva di giovani e futuri campioni.

    Warrrrrrrrrrrrrrrrrrr Fitch!!!!

  9. Paul Sass ? cazzo pagato due salsizze, sempre spettacolare per chi ama le sub… e me lo tagliano???

  10. Con Maia dietro non poteva fare nulla…doveva evitare di finire lì ma ormai è storia.
    Secondo me Jon potrebbe avere da guadagnare e trovare nuovi stimoli in bellator. In ufc ha già dato…

    Su mmajunkie dicono che alla prima sconfitta potrebbero sbatter via anche Lawler e Kennedy che con il contratto sf prendono un casino

  11. Sta cosa di Fitch è indigeribile. Un vero cazzotto allo stomaco degli mma fans.
    Come si può buttare fuori un guerriero come Fitch? Il matc con Erik Silva per me è stato più che spettacolare. Il brasiliano era atteso in casa, da un intero paese, dal suo pubblico e non è riuscito ad evitare la sconfitta. Li Fitch ha dato prova di coraggio, volontà sembrava davvero poter dare la vita quella sera. Contro Maya è stato più passivo, tenendoselo sulle spalle come uno zainetto per quasi tutto il match, ma non si è fatto finalizzare. E’ il lottatore che vanta la migliore difesa dalle sottomissioni. E questi che fanno, lo tagliano.
    Anch’io penso he c’è qualcosa sotto.

  12. e Sakara che non vince da nn so qando???

  13. no non credo sia giusto. Sto cercando di immaginare una motivazione perchè è ovvio che non si tratta di un caso di uno che non merita di stare in ufc…secondo me c’è anche qualcosa sotto di personale con Dana o Joe Silva.
    Comunque adesso in Bellator pare che stiano cominciando a pagare bene…

    perciò GUERRA JOOOOOOOOON

  14. e ti sembra giusto scusa!??saràà anche palloso da vedere,e magari costera’ parecchio alla compagnia(nn ci credo tanto),ma è uno dei migliori,e lo buttano fuori cosi!!era rotto quando ha combattuto con hendricks,dice abbia avuto problemi finanziari,e questi lo cacciano!?quando anche i sassi sanno che lo sfidante al titolo nick diaz,probabilmente nn ce la farebbe contro fitch,verrebbe appunto “fitchato” a morte!!spero che se ne vada al bellator o da qualche altra parte e stravinca,lo vedrei bene contro ben askren,incontro soporifero ma di altissimo livello!!

  15. su Fitch sicuramente è anche perchè ha un contratto oneroso per l’ufc e magari lo possono far tornare con un contratto non più da top5

  16. che schifo!!!dana e compagnia bella stanno cagando fuori dal vaso,di brutto!!!john fitch è un top 10(da almeno 5 anni tra l’altro),ho detto tutto!!se tagli lui devi tagliare altri 400 fighters circa,contando tutte le categorie!!no qua so impazziti!!ma pure volkmann sass e mills sono scandalosi come tagli,spero dana dia spiegazioni o qualcuno dei licenziati si ribelli e replichi con i media!!!

Comments are closed