L'india ha una lunga tradizione nella Lotta

TUF India nel 2013

Tuf india: riuscira l’UFC a gareggiare con il cricket e fare breccia nel cuore degli indiani?

L'india ha una lunga tradizione nella Lotta
L’India ha una lunga tradizione nella Lotta

Anche se il mercato americano tiene, l’UFC vuole la dominazione del mondo… e come detto più volte, il reality show di MMA dell’UFC, “The Ultimate Fighter”, è la chiave.

In India l’UFC ha stretto una partnership con la SIX (della Sony). Ecco le parole di Lorenzo Fertitta: “Questa partnership è molto interessante perché ci permette non solo di aumentare la nostra base di fan in India e far crescere dei talenti, ma anche di avere la possibilità di fare eventi in quel Paese.”

SIX, canale lanciato nel 2012, già trasmette l’UFC , “Countdown”, “Primetime” e “UFC Unleashed”. Man Jit Singh, il boss della SIX, è molto felice: “L’India ha molto appetito per lo sport e abbiamo fiducia che i giovani ameranno lo show.”

“The Ultimate Fighter: India” quindi è un altro tassello verso la dominazione mondiale  iniziata con “TUF: Brazil” e proseguita con “The Ultimate Fighter: Australia vs. UK”.

Avere un bacino di 1.2 miliardi di persone è ovviamente un’occasione molto ghiotta per l’UFC, tanto da usare una strategia diversa: di solito nei paesi in cui si è tenuta una stagione di “The Ultimate Fighter” (UK, Brasile) c’erano già tanti fan, mentre in India l’UFC non è ancora molto calcolato.

Leggenda narra che Lorenzo Fertitta abbia incontrato dei lottatori olimpionici indiani facendogli vedere per la prima volta l’UFC… e uno ha già detto: “Lo posso fare!”

Se poi consideriamo che lo sport nazionale è il cricket, forse qualche possibilità anche l’UFC ce l’ha…