Lavori in corso

Lavori in corso 1Mentre voi vi abboffate di panettoni, il chupa sta lavorando  sul sito…

La grafica è molto migliorata (voi non vi siete accorti di nulla ma c’è stato un grosso lavorone) I contenuti razionalizzati, le visite esplodendo  !

Come qualcuno aveva notato il sito stava tornando lento come era un paio di anni fa… questo perchè ovviamente ogni giorno siamo tantissimi! La cosa non mi può far che piacere anche se il server perde un po di colpi :-)

Per migliorare la velocità ho inserito un sistema di cache, promette miracoli ma i sistemi precendenti non hanno mantenuto la promessa, vediamo questo… ho fatto vari test e sembra funzionare benino (la prima volta ci mette un filo di più a caricare e poi va giù liscio….)

Secondo: ho caricato alcuni script per rendere un po più dinamico il sito su un hosting di Google – ho fatto i test queste notti e mi sembra tutto OK, ma mi piacerebbe sapere se avete notato miglioramenti oppure se qualche bottone ha smesso di funzionare…

Sto pensando di spostare tutte le foto su un sistema “cloud” come Amazon s3. in questo modo i testi caricano dal mio server e le immagini da un Amazon. Avendo due sorgenti dovrebbe velocizzare il tutto… unico problema: i costi facendo due conti dovrebbe venire a costare sui 43-49 euro mese ( col traffico attuale) – Considerando che Volevo fare un’adozione a distanza a nome di G-italia con quei soldi, direi che

1) entrano degli sponsor

2)  apriro davvero una campagna di donazioni

3) ci teniamo il sito come è finche è ancora tollerabile nei tempi di caricamento

  1. per ora ho messo l’ecomostro nella colonna centrale (che a breve togliero dalla prima pagina a meno che non mi rende qualche euro al giorno)
    E acettato altri sponsor…

    mi sono anche smazzato un sistema di Google che permette il GeoTagging cosi che anche le palestre locali possano pubblicizzarsi senza svenarsi.

    area donazioni vediamo un attimo. grazie per il supporto e la comprensione :-)

  2. minchia che sbatti mantenere un portale…
    Viva il Chupa!!
    Son d’accordo con Dave

  3. io propongo un po’ di sponsor (tipo un solo box piccolo) e per il resto donazioni; anzi campagna abbonaggio tipo Radio Pop

  4. ottime idee e buon lavoro ;)

Comments are closed