Il Melograno: antiossidanti per Sportivi

Articolo interessante su un frutto di stagione: il Melograno. la tabella riportata nell’articolo dimostra l’altissima fonte di Antiossidanti presenti. Per chi fa tanto sport è essenziale, oltre alle bombette che già prendete, di assumere cibi veri, che limitano il circolo dei radicali liberi.

leggete l’articolo preso da qui: http://www.cocooa.com/3008/2011/melograno.html

 

Il Melograno: antiossidanti per Sportivi 1Il Melograno è uno dei frutti che non apprezzavo particolarmente da fanciullo ma che amo molto adesso. Il Punica granatum è un frutto tipico della stagione autunnale: la sua forma, che ricorda a quella di una mela rossa, contiene un’infinità di granelli dal sapore dolce e dal retrogusto aspro. Il primo assaggio è un po particolare per questo motivo ma abituatesi è molto piacevole. La consistenza dei semi da fastidio a qualcuno e per questo si può anche spremere.

Per chi come me è un porcello e piace mangiare la frutta con le mani e anche piacevole fare a fette il melograno, anche se con gli schizzi si fanno dei disastri ( muri, magliette, tovaglie imbrattate :-)

Nel passato veniva chiamato ”frutto della medicina”, per le qualità nutritive (vedi tabella a fine articolo): vitamine A, B, C, E e K., fibre, zuccheri, flavonoidi, antiossidanti, potassio, manganese, zinco, rame e fosforo e molto altro.

 

continua su: http://www.cocooa.com/3008/2011/melograno.html

  1. cocooa !

  2. coccoa.com é davvero un ottimo sito!

  3. Grazie!

Comments are closed