Novità Stagione 2011-2012 da Grappling-italia.com
L E G G E T E

Inizia l’anno scolastico, inizia la stagione di lotta, L’UFC ha sparato una serie di novità gustosissime, Sky ha intesificato il palinsesto, il Bellator su MTV2 sta andando bene, le palestre di MMA diventeranno a breve di moda (:-/)

ed ecco che anche noi di Grappling-italia.com vi presentiamo un po di novità (leggete tutto e datemi i vostri commenti, per me sono MOLTO importanti).

La principale è che Grappling-italia.com ( ma anche il sito amico ItalianMMA.it e la rivista MMA Mag) è entrato a far parte dell’ Associazione Italiana Arti Lottatorie. Questo vuol dire che il sottoscritto ( conosciuto anche come cane pazzo chupa :-) non potrà più fare come minchia gli pare, ma ci sarà un minimo di concertazione dei contenuti. Questa è la brutta notizia ( o forse no)

Quella buona e’ che le cose sono un po più organizzate a livello centrale e che potranno dare servizi extra alle palestre e ai singoli, oltre ad alleggerire un po il lavoro. Mi parlavano per esempio della possibilità di creare siti a prezzo di costo per le palestre… Siti con proprio dominio, indicizzati e facilmente aggiornabili, che di solito vengono venduti a più di 1000 euro possono già essere offerti a meno di un terzo di quel costo. (se interessati contattate love@tantramarketing.info)

L’Associazione Italiana Arti Lottatorie è un’associazione culturale senza scopo di lucro, per cui eventuali ricavi vengono reinvestiti nella associazione stessa (magari riesco a pagare le spese dei server quest’anno :-). Essendo un’associazione culturale e non sportiva, il suo scopo è quella di promuovere lo sviluppo della lotta facendo da “incubatore” per altre realtà locali, lavorando assieme alle varie associazioni sportive e non in concorenza. Mi aspetto che il bellissimo esperimento che abbiamo fatto su Milano “Sparring Day for Bloody Beginners” si possa ripetere anche in altre città, magari del mezzogiorno.

Alla fine cosa succeede su G-italia di nuovo?

Su grappling-italia vedrete presto ( o già ci sono):

  • Collaboratori esterni, qualche prova e guest writer c’è già stata, ma è probabile l’arrivo nell’allegra cumpa di Natale & Kevin, oltre al già rodato Emanuele F ( capo editore di ItalianMMA.it)
  • Banner & Sponsor: Ho sempre resistito alle lusinghe della pubblicità ( e dei $ relativi) ma da Agosto sono apparsi dei banner pubblicitari sulla destra… i costi per apparire sono davvero competitivi e il numero delle esposizioni sono molto molto interessanti, quindi se volete comparire su g-italia contattatemi ! per info: https://www.grappling-italia.com/contatti
  • Donazioni  / Associazione – vi scasserò le palle a tempo debito ma credo che farò un bel bottone donazione. risparmiate fin da ora i 5 grassi euro che dovrete donare al vostro sito preferito :-)
  • Seminari: la pubblicità a seminari sarà sempre gratuita come è stato finora, ma da adesso chi ha un seminario con un grosso nome da proporre e tanti posti da riempire potrà utilizzare la formula Seminari Premium.– Seminari premium prevede link in prima pagina, gestione delle iscrizione e altri strumenti di marketing se richiesti. Il primo a usare la formula premium è stato il seminario per l’atleta UFC & ADCC  Rani Yahya. (biglietti qui: http://www.italianmma.it/negozio/cart.php?target=category&category_id=85 ) – Non voglio esagerare quindi non pubblicizzerò più di 3-4 seminari alla volta. Se interessati muovetevi per tempo.
  • Vendita Biglietti per Seminari & Eventi MMA. Grazie alla succitata collaborazione con la A.I.A.L. possiamo dare supporto per promozione e vendita di biglietti online per eventi di MMA… vendita di biglietti ONLINE ? ebbene si ! finalmente abbiamo aperto il
  • Negozio online di MMA di grappling-italia.com http://www.italianmma.it/negozio – ebbene si ! Per ora non potete ancora comprare i guantini di marca, ma nuovi articoli si aggiungeranno a breve. Stiamo cercando di capire come offrirvi dei buoni pressi. Un passo alla volta!
  1. up!

Comments are closed