Allenarsi nel BJJ… lo stiamo facendo bene??

vi lascio a due articoli, uno in inglese (You’re wasting your time: How to avoid sucking at BJJ ) e uno in italiano del grande Doretti: Piani futuri (http://myroadtoblack.blogspot.com/2011/06/piani-futuri.html) per fare una riflessione su come ci stiamo allenando nel bjj, su cosa potremmo migliorare… ma sopratutto nel mettere un po di raziocinio nelle cose che si fanno…. il bjj in italia è uno sport giovane, ma è già pieno di “dogmi”… Ogni tanto fermiamoci e pensiamo…

“Ho necessità di un cambiamento nel modo di praticare Jiu Jitsu.

Forse è una condizione che tutti abbiamo agognato prima o poi, soprattutto quando si sono maturate diverse ore di volo sul tatami.

Leggendo un articolo condiviso sul net: You’re wasting your time: How to avoid sucking at BJJ (link) tale proposito si è in me evoluto fino a convinzione: il cambiamento nel modo di allenarmi potrebbe ringiovanire il mio interesse e darmi la possibilità di crescere tecnicamente.

Questo desiderio nasce da una sincera analisi, oltre che da un fervido desidero di cambiare rotta ed assumermi delle personali responsabilità…

continua su: http://myroadtoblack.blogspot.com/2011/06/piani-futuri.html

Allenarsi nel BJJ... lo stiamo facendo bene?? 1

 


 

  1. bello l’articolo di Doretti,concordo ma alcune volte ci sono problemi di spazio

Comments are closed