News & Media UFC

Brock Lesnar Out ! (forse per sempre)

Anche se il buon SuperSnuff dai commenti del post su Jose Aldo aveva annuciato la notizia già ieri, solo adesso arrivano aggiornamenti.

Brock Lesnar Out ! (forse per sempre) 1Anche se il buon SuperSnuff dai commenti del post su Jose Aldo aveva annuciato la notizia già ieri, solo adesso arrivano aggiornamenti.

L’UFC ha fatto una conferenza stampa speciale: Brock Lesnar ha avuto i risultati degli esami di qualche mese fa e risulta avere ancora la divercolite. Questo lo mette fuori gioco a tempo indeterminato lasciando il compito di scontrarsi con Junior Dos Santos a Shane Carwin per il main event dell’UFC 131.

Nella conferenza stampa è uscito che:

  • Brock ha più volte confermato che non si vuole ritirare. Spera che la divercorlite non lo obblighi.
  • I primi sintomi sono usciti durante la registrazione di The Ultimate Fighter
  • Brock ha detto che non sa se operarsi oppure andare avanti tutta la vita. Ha fatto menzione del fatto che molte persone che non vogliono spingere al massimo possono gestire la malattia senza problemi.
  • Brock ha detto di essere stato all 85-90% contro Shane Carwin e al limite contro Cain Velasquez
  • Lesnar non sa quando tornera, ne quando prenderà una decisione
  • Jon Olav Einemo (avversario originale di Shane Carwin) non ha ancora un sostituto.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

85 Commenti

  • Il discorso non è che Brock è odiato perchè non viene dalle mma. Nessuno(pochi) ha un background di mma…vedi i wrestlers e jitsuka.
    Brock sta sul cazzo perchè viene dalla wwe che sappiamo avere una fama di baraccone circense.
    La gente(tipo fabrizio) dimentica che lui è sta ncaa div1 champion e varie volte all-american!!
    Questo è il suo background…ora(se guarisce come spero che avvenga) basta che cambi qualcosa nel suo allenamento a favore dello striking(basta che comincia un pò a lasciarsi colpire nello sparring per imparare a incassare e non andare in panico) e viene fuori un top5 hw.

    @crocop: ma dici che neanche i vari Cammarelle e Russo fanno pesi e preparazioni moderne?Una volta ho sentito Renato De Donato(pugile della nazionale italiana) che parlava dei pesi che fanno…
    Comunque negli altri sport(vedi judo e lotta) di pesi ne fanno eccome. Anch’io ho però l’impressione che gli strikers ne siano meno avvezzi…

  • si loro le fanno ma sono pugili dilettanti nn professionisti,purtroppo sono gli unici decenti che abbiamo,manca prprio la cultura degli sport da comb in italia,siamo ancora allo stereotipo che il tipetto tirato butta giu chiunque perchè fa arti marziali o boxe,quando poi si confronta però sul ring con gente preparata(come dove abito io c’era un gemellaggio con una palestra rumena molto seria)prende le mazzate

  • @jona brock nonostante abbia perso forza massimale con gli allenamenti estremi di cardio esegue panca piana stacco da terra con carichi da far invidia ad un culturista o un powerlifters con tranquillità;addirittura si vede che esegue 6 trazioni alla sbarra agilmente,lui che pesa 125 kg!!da quel punto di vista mi impressiona veramente…se si riprende per me può dare ancora il suo contributo,in fondo i suoi match nn sono mai pallosi,se migliora e fa come dice lorenzo(e bas rutten aggiungo) anche per me è top 5

  • sì ma comunque non c’è problema perchè la forza massimale da sola non serve a niente negli sport da combattimento. Si sa che gli allenamenti della forza(con carichi medio alti e pause tra le serie) sono utili e molti li fanno. Ma quello da cui non si può prescindere per essere performante nella lotta sono i circuiti di conditioning tipo crossfit che mixano esercizi di ginnastica e sollevamenti olimpici non stop e con carichi ovviamenti medio bassi.
    Infatti i cicli di forza se non sbaglio vengono interrotti almeno tre/4 settimane prima del match mentre il conditioning va avanti…

  • che carichi fa lesnar ? non ho mai letto niente inproposito … ne visto video … ovvio di sicuro tirerà su delle tonnellate …ma quanto di preciso?

  • http://www.youtube.com/watch?v=wcmizNnM1n8 guarda quando fa panca e stacco circa a metà video,conta le piastre che dovrebbero essere 50-55 libbre ciascuna,e fai il conto,considera che si tiene leggero perchè nn fa lo strongman o il culturista,una volta lessi che di panca faceva 500 libbre di massimale e 700 di stacco da,ma ancora nn faceva mma,cmq se la cava ancora bene mi pare

  • ecco hai raggiunto il tuo scopo , postare un video del tuo amato wrestling ..lol …ma nn ti rendi conto che all’eta’ di 23 anni (nonostante i meriti sportivi che ha conseguito ) era bombato come un cavallo???

  • @crocop devi tenere conto anche della corporatura italiana.. Non siamo ne dei giganti ne dei “culturisti” di natura.. inoltre la nostra alimentazione la dieta mediterranea prevede molta pasta e cibi a base di grano con tanti carboidrati ma di proteine non ne ce ne sono molte.. quindi oltre al fatto che non si fanno pesi bisogna tenere conto della corporatura

  • questo è sicuro,in italia i cosidetti big man non sono tanti come in america o russia(anzi sono abbastanza rari)però da qui a nn avere nessun massimo negli sport da comb. ce ne passa,insomma siamo oltre 60 milioni;abbiamo avuto solo carnera di gigantesco,i giganti di ora si buttano sul calcio o sul basket;cmq nn so quanti saremo fissi nel forum però due grossi ce li abbiamo anche qui,intendo max e jona che a quanto dicono rientrano almeno negli hw

  • se era bombato non mene fotte nulla, lo sono anche quasi tutti i fighter ufc

    inutile seguire i soliti discorsi idioti………

    Cmq noi italiani non abbiamo genetica russa o americana xo ci mettiamo del nostro a non capir un cazzo———————

  • Soprattutto lesnar ha dei polpacci fenomenali,
    Scherzi a parte la forza serve molto nelle mma, pensate alla lotta e ai td oppure alla difesa se hai uno in monta, serve la forza e resistere alla fatica di certi sforzi non basta il fiato che ti viene facendo footing

  • nel video di Jona ha una faccia da cucciolotto LOL
    Brockino mio torna che ti vogliamo bene.
    Poi il polpaccio mi sembra sia un muscolo molto poco importante e basta avere cosce sviluppate perchè risulti piccolo in proporzione

  • io diffido sempre quando vedo un ‘atleta’ grosso nel tronco ed esile nelle gambe propriamente dette (muscoli gastrocnemi o ‘polpacci’ che dir si voglia), anche se a prima vista può fare più impressione; mentre ben altro effetto è quando vedo uno che a partire dai piedi spinge alla grande…

  • dai adesso non facciamo voli pindalici …il polpaccio o ce l hai o non ce l hai vale anche x i culturisti figuriamoci x chi non ha l ipertrofia come obbiettivo …. e poi dipende anche da come uno cammina, è piu facile vedere polpacci enormi tra sedentari con i piedi piatti che tra chi fa 300 kg di calf

    • andrea, era pindaro, poeta greco.
      —– —– —–
      comunque date retta a uno che di sport ha una lunga esperienza.
      non guardate il tronco, partite dai piedi, o per lo meno se c’è armonia tra il sotto (arti inferiori) e il sopra (busto e arti superiori).
      guardate com’è la relazione piedi-movimento nello spazio e capirete un sacco di cose, anche nel vostro sport o in un vostro match se mettete l’attenzione suo vostri piedi migliorerete molto più rapidamente.
      non parliamo delle implicazioni psicologiche (non ho nè il tempo nè il desiderio di scrivere un trattato)

  • mah luca m., mi sembra che la spinta venga più da quadricipiti e bicipiti femorali che dai polpacci.

  • quella sui polpacci era solo una battuta, a me i fisici senza polpacci fanno ridere sembrano galletti amburghesi, cmq è evidente che l’importante è l’efficacia del fisico in quello che uno fa non di certo l’estetica altrimenti andavo su un forum di modelli. Penso che il ragionamento più importante sia quello sulla forza, io credo che la lotta faccia consumare un sacco di energie, nel bene e nel male, puoi vedere Rua che scoppia contro gente come Coleman o Griffin oppure Lesnar che scoppia dopo essere partito a mille

  • @ luca m
    Verissimo, quando giocavo a rugby il mio allenatore me lo diceva sempre: se guardi i pantaloncini quelli ti fa la finta e ti frega, se gli guardi le ginocchia puoi placcare chiunque

    @ gabriele
    Come sarebbe a dire “andavo su un forum di modelli”? A che serve cercare fuori quello che hai qui? hai presente quanto siamo fighi?

  • discorso sui polpacci è l idiozia più grande mai sentita………………… i polpacci d Randy e molti altri ke arrivano dalla lotta è normale k non sn sviluppati cm quelli di un fighter di kick…..xo siamo in mma non in un circuito di K1…..
    Vabbè qua è fiato sprecato…

  • ma poi il fisico deve essere funzionale,se riesco a compiere tutti i gesti atletici del mio sport al massimo livello poco mi importa di avere le scapaole un po’ curve,i polpacci piccoli o la schiena un po’ storta;poi se la mettiamo sull’estetica è un altro conto,ma specie nelle mma un fisico perfetto esteticamente nn è sinonimo di efficacia,vedi kongo che sembra una statua greca eppure è un gatekeeper e vedi bigfoot,che sembra un bigfoot ed è un carroarmato

  • ma che cazzo di diverticolite ha lesnar che ogni volta che gli si infiammano deve operarsi …..??? tra parentesi l operazione cosiste nel taglio del pezzo di intestino dove ce il diverrticolo …..cioè è anche un operazione invasiva che potrebbe lasciare menomati ( a livello di funzione intestinale) gia delle persone normali ..figuriamoci uno sportivo pro……
    l intervento dovrebbe essere l ultima soluzione anche perchè tanto guadagni tanto perdi … neanche nel morbo di crhon sono cosi leggeri nel consigliare l intervento ( anche perchè non risolutivo) e quella è una malattia molto peggiore della diverticolite…mah…..

X