MMA in Giappone: Situazione FEG K-1 & Dream

MMA in Giappone: Situazione FEG K-1 & Dream 1

La FEG è in crisi, gira da un po la voce che dovendo decidere su chi puntare metterà gli sforzi sul K-1 invece che l’organizzazione di MMA. Quest’estate sembrava che grazie a una finanziaria Cinese la Feg potesse prendere un po di fiato… addirittura ringalluzziti dal fiume di soldi promessi avevano fatto un il “più migliorissimo business plan” della storia.

Ovviamanet la PUJI (questo il nome della finanziaria) non fa beneficenza,( come probabilmente si aspettavano quelli della Feg) e quindi non ha mollato un lira… ne la mollera’ fino a quando la Dream si mette in ordine (ergo new management, organizzazione seria etc ect).

Dicembre 2010: La dream non fa eventi da un bel po, il K-1 Max è finito e potrebbe prendersi un po di tempo di pausa, il K-1 World GP ha ancora un evento e andrà in un’area più piccola… e il Dynamite 2011 ha un sacco di problemi e probabilmente non andrà in TV.

Sinceramente non so cosa dire, la base di fan benchè meno di 3-4 anni  fa (dove l’evento di capodanno ha avuto 56 MILIONI di spettatori !!!) ancora riempiono palazzetti da 30 mila persone. La Puji ha decisamente ragione ad aspettare a investire del denaro prima di avere garanzie.

D’altro canto. La Dream sta male a causa della gestione esosa e degli sperperi di denaro. Promotion piu piccole come la Sengoku ( o persino la Deep) dopo la mazzata post-pride/sponsor si sono rimesse in Piedi e stanno andando avanti…

    Comments are closed