News & Media UFC

UFC 123: Machida vs Rampage – Risultati live

Stasera il Bel lyoto :-) e il ganzo Rampage si scontreranno all’UFC 123:Rampage vs Machida a Detroid. Ieri alla pesa qualche scintilla.Vediamo che succede.

UFC 123: Machida vs Rampage - Risultati live 1Stasera il Bel lyoto :-) e il ganzo Rampage si scontreranno all’UFC 123:Rampage vs Machida a Detroid. Ieri alla pesa qualche scintilla.Vediamo che succede.

Altri incontri interessanti: Hughes vs Bj Penn – non so cosa aspettarmi, Joe Lauzon vs George Sotiropoulos – entrambe star in salita, entrambi fighter spettacolari.

Falcao,  che negli anni 80 giocava nella roma adesso si è dato alle MMA :-) credo che non potendo usare i soccer kick (suo colpo preferito) sia un po a disagio nella gabbia con le Unified rules. Vedremo.

  • Nik Lentz vince su Tyson Griffin via split decision (29-28, 27-30, 29-28).
  • Paul Kelly vince su T.J. O’Brien via TKO (strikes) – Round 2, 3:16.
  • Edson Barboza vince su Mike Lullo via TKO (leg kicks) – Round 3, 0:26
  • Dennis Hallman vince su Karo Parisyan via TKO (strikes) – Round 1, 1:47
  • Mark Munoz vince su Aaron Simpson via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28). – Alcune decisioni arbitrali un po discutibili, ma non hanno falsato il risultato
  • Brian Foster vince su Matt Brown – submission (guillotine choke) – Round 2, 2:11

Joe Lauzon vs. George Sotiropoulos: Primo round decisamente divertente. Lauzon superiore nello striking, ottimo sprawl, entrambi confidenti a terra. Nel secondo round Lauzon parte più lento in piedi e Sotiropoulos riesce a portare il gioco a terra, montada un po di attacchi e riesce a finalizzare Joe. Non so se è la finalizzazione della serata, ma davvero un bel set-up. George Sotiropoulos vince su Joe Lauzon – submission (kimura) – Round 2, 2:43

Tim Boetsch vs. Phil Davis. Leggero vantaggio di Boetsch in piedi ma totale dominazione a terra da parte di Davis. Tim sopravvive al primo round, ma non al secondo e si prende una “finalizzazione da poliziotto” (kimura dietro la schiena). Phil Davis vince su Tim Boetsch via submission (kimura) – Round 2, 2:55

Maiquel Falcao vs. Gerald Harris. Harris ha un stand up scopertissimo. Falcao invece è un bel mastino. primo round statico ma che finisce con un mataleao incastratissimo ma interrotto dalla campanella. Secondo round più movimentato con Falcao alla schiena. Il terzo round è pessimo: 5 minuti a guardarsi negli occhi. Dana mi sa che farà il culo a qualcuno qui. Peccato Falcao mi piace. Maiquel Falcao vince su Gerald Harris – unanimous decision (29-27. 29-28, 29-28)

Matt Hughes vs. B.J. Penn 3: Si guardano, pugno di incontro di BjPenn, Matta Hughes a terra, gnp. incontro finito in 21 secondi. bj Impazzisce e corre in giro per l’arena, folla in visibilio. Dopo la sonnolenza messa adosso da Falcao vs Harris, ci voleva questo per prepararci al main event !!! B.J. Penn vince su Matt Hughes – KO (punches) – Round 1, 0:21

Quinton “Rampage” Jackson vs. Lyoto Machida. Rampage entra con il tema musicale del Pride. devo dire che mi emoziona sempre quel pezzo ! il Round 1 inizia con Lyoto che piazza un po di low kick, un po di clinch ma tendenzialmente Machida riesce a impostare il suo gioco (anche se si acchiappa un bel montante..) . Secondo round un po giu di tono e terzo round molto divertente. Machida scarica una serie di colpi a Rampage che però difende bene e contrattacca. Un po di gioco a terra e l’incontro finisce, terzo round per Machida, primi due più dubbi. Quinton “Rampage” Jackson vince su Lyoto Machida – ai punti (29-28, 28-29, 29-28).

Jackson dice che che a malincuore, è pronto a fare un rematch immediato con Machida, dato che non è riuscito a fare quello che voleva.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

49 Commenti

  • @ Ryu: bello il commento, mi è piaciuto parecchio.
    @ Andrea :
    Mi dici una ragione perchè valuti zero il fight metric?
    Voglio proprio capire!
    La realtà è che Machida ha combattuto bene, meglio di Rampage.
    Se poi ti è più simpatico Rampage, quello è un altro discorso…

  • è una cagata perchè valutare i colpi come nella boxe amatoriale ti fa perdere la visione d’insieme e non valuta l intensità dei colpi ..cioè mi sembra perfetto x cercare una vittoria ai punti
    x quanto riguarda l incontro mi sembrava fossimo tutti d’accordo sul pareggio o cmq su una vittoria di stretta misura ..in ogni caso non di un verdetto scandaloso come quello di cui ha beneficiato machida nel primo incontro con rua … quindi la mia potrà essere anche una preferenza personale ma in un incontro cmq tirato e incerto ( sopratutto x colpa di uno che è scappato x due round e mezzo)

    • ma sei andato a vedere il fight metric postato da dave ? hai aperto tutte le schede? da come mi rispondi non mi pare…

  • e cmq con vittorie così ( se avesse vinto machida ) dana ti taglia lo stesso… altro che title shot… vorra dire qualcosa ..o no?

  • Penn è più bravo nel pugilato , mascella d acciaio ed ha un jj fantastico…
    Matt cm fai a dir k è più completo???
    E cazzo c’entra brock se é completo o no sl te lo sai… Io ho semplicemente dtt k nn è più completo matt d bj.. Il resto lo fanno i criceti k giran a vuoto nei vostri cervelli!!!
    Lyoto ha uno stile noioso e sta incassando. Perdite pesanti.. Quinton è stato più pericoloso, ha sempre attaccato , è entrato cn un take e cn un montante pesante… Lyoto ha tentato il tt x tt l ultimo round cn quel take xo rampege si è alzato da solo.. Premesso questo sarebbe un pareggio xo nn vedo k grande scandalo dar la vittoria a jackson

  • Comunque a me Rampage non sembra ancora concentrato sulle mma al 100%. Lo si vede nelle interviste e nei backstage che non è più il cazzone dei tempi del pride. Secondo me ha capito che sfondare a hollywood è dura e che gli conviene rimanere nelle mma finchè può. E’ un peccato perchè lui è un gran talento: ultra ring-rusted è riuscito quasi a stoppare Rashad. Usando solo boxe(una delle migliori nelle mma) e wrestling(ground game inesistente) sconfigge Machida…Cazzo Page allena un pò di submission per imparare a uscire da sotto. Non dico di diventare cintura nera!! E poi usa un pò di calci…

  • eh gia i calci jackson!!!!!!
    @watcher la polemica qui è secolare finchè le mma non diventeranno uno sport olimpico finanziato dal cio si dovranno reggere solo sulle loro gambe quindi sui soldi incassati , sul business come la formula 1 x esempio
    dana in questo è bravo , piu bravo dei giapponesi del pride tanto x dire, cerca di dare quello che il pubblico vuole ( un pubblico di massa e ignorante di mma , ma sicuramente molto piu remunerativo rispetto alla piccolacerchia dei praticanti a livello amatoriale )
    a me va bene così , anzi come ho sempre detto ci sarebbero altri cambiamenti da fare x favorire lo spettacolo ;far morire il lay and pray x esempio

    • Il discorso del sostentamento economico non c’entra, qui si parla del principio di fondo dell’UFC.
      Se lo spettacolo deve venire prima della vittoria non si parla più di uno sport, di una sfida o di un combattimento..si parla del circo.
      Lavorare sui regolamenti per rendere più divertente uno sport è sacrosanto (e viene fatto ovunque) ma una volta stabiliti non ha senso che tu mi dica che Machida sarebbe da tagliare, anche se vince, perchè è noioso.
      Cioè ma lui deve andare nella gabbia per dare il meglio di se e vincere o per fare il buffone ?

  • È uno stratega forse cm mai nessuno.. È la sua strategia.. A me nn piace, pur apprezzando le sue doti atletiche, ed oltre a nn entusiasmare il pubblico ultimamente perde pure xké gli avversari gli hanno preso le misure.. Peggio d così….
    Dovrà far ancora qualke lezione da steven seagle….

  • A me non frega niente se hanno dato la vittoria a Rampage, ma la ritengo oltremodo ingiusta. Detto questo, nell’UFC da un po’ di tempo si assistono a incontri e verdetti strani, giudizi veramente partigiani, commenti di Dana non più equilibrati (ha detto che rampage ha vinto un round perchè ha schiacciato i piedi a machida!), arbitri che non ammoniscono i fighters, e adesso si è scoperto pure che nell’incontro di falcao la sirena ha suonato 8 secondi prima del dovuto, il che ha impedito che maiquel falcao vincesse per submission…
    Sembra ormai il Campionato di calcio di Serie A…

  • be è un fatto assodato che machida abbia dovuto battere molti avversari x arrivare al titolo moli di piu di un commercialmente vendibile , purtroppo è così le esigenze sportive e commerciali devono fare i conti una con l altra …succede anche solo x un fighter che non parla inglese…

X