UFC 123: Machida vs Rampage – Risultati live

Stasera il Bel lyoto :-) e il ganzo Rampage si scontreranno all’UFC 123:Rampage vs Machida a Detroid. Ieri alla pesa qualche scintilla.Vediamo che succede.

UFC 123: Machida vs Rampage - Risultati live 4Stasera il Bel lyoto :-) e il ganzo Rampage si scontreranno all’UFC 123:Rampage vs Machida a Detroid. Ieri alla pesa qualche scintilla.Vediamo che succede.

Altri incontri interessanti: Hughes vs Bj Penn – non so cosa aspettarmi, Joe Lauzon vs George Sotiropoulos – entrambe star in salita, entrambi fighter spettacolari.

Falcao,  che negli anni 80 giocava nella roma adesso si è dato alle MMA :-) credo che non potendo usare i soccer kick (suo colpo preferito) sia un po a disagio nella gabbia con le Unified rules. Vedremo.

  • Nik Lentz vince su Tyson Griffin via split decision (29-28, 27-30, 29-28).
  • Paul Kelly vince su T.J. O’Brien via TKO (strikes) – Round 2, 3:16.
  • Edson Barboza vince su Mike Lullo via TKO (leg kicks) – Round 3, 0:26
  • Dennis Hallman vince su Karo Parisyan via TKO (strikes) – Round 1, 1:47
  • Mark Munoz vince su Aaron Simpson via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28). – Alcune decisioni arbitrali un po discutibili, ma non hanno falsato il risultato
  • Brian Foster vince su Matt Brown – submission (guillotine choke) – Round 2, 2:11

Joe Lauzon vs. George Sotiropoulos: Primo round decisamente divertente. Lauzon superiore nello striking, ottimo sprawl, entrambi confidenti a terra. Nel secondo round Lauzon parte più lento in piedi e Sotiropoulos riesce a portare il gioco a terra, montada un po di attacchi e riesce a finalizzare Joe. Non so se è la finalizzazione della serata, ma davvero un bel set-up. George Sotiropoulos vince su Joe Lauzon – submission (kimura) – Round 2, 2:43

Tim Boetsch vs. Phil Davis. Leggero vantaggio di Boetsch in piedi ma totale dominazione a terra da parte di Davis. Tim sopravvive al primo round, ma non al secondo e si prende una “finalizzazione da poliziotto” (kimura dietro la schiena). Phil Davis vince su Tim Boetsch via submission (kimura) – Round 2, 2:55

Maiquel Falcao vs. Gerald Harris. Harris ha un stand up scopertissimo. Falcao invece è un bel mastino. primo round statico ma che finisce con un mataleao incastratissimo ma interrotto dalla campanella. Secondo round più movimentato con Falcao alla schiena. Il terzo round è pessimo: 5 minuti a guardarsi negli occhi. Dana mi sa che farà il culo a qualcuno qui. Peccato Falcao mi piace. Maiquel Falcao vince su Gerald Harris – unanimous decision (29-27. 29-28, 29-28)

Matt Hughes vs. B.J. Penn 3: Si guardano, pugno di incontro di BjPenn, Matta Hughes a terra, gnp. incontro finito in 21 secondi. bj Impazzisce e corre in giro per l’arena, folla in visibilio. Dopo la sonnolenza messa adosso da Falcao vs Harris, ci voleva questo per prepararci al main event !!! B.J. Penn vince su Matt Hughes – KO (punches) – Round 1, 0:21

Quinton “Rampage” Jackson vs. Lyoto Machida. Rampage entra con il tema musicale del Pride. devo dire che mi emoziona sempre quel pezzo ! il Round 1 inizia con Lyoto che piazza un po di low kick, un po di clinch ma tendenzialmente Machida riesce a impostare il suo gioco (anche se si acchiappa un bel montante..) . Secondo round un po giu di tono e terzo round molto divertente. Machida scarica una serie di colpi a Rampage che però difende bene e contrattacca. Un po di gioco a terra e l’incontro finisce, terzo round per Machida, primi due più dubbi. Quinton “Rampage” Jackson vince su Lyoto Machida – ai punti (29-28, 28-29, 29-28).

Jackson dice che che a malincuore, è pronto a fare un rematch immediato con Machida, dato che non è riuscito a fare quello che voleva.