Alistair Overeem è uno striker mediocre?

I risultati del K-1 li sapete. Metto il video, guardatevelo e rispondetevi da soli

Alisatair Overeem è uno striker mediocre??:

http://www.youtube.com/watch?v=FxB2N_xZNMg&feature=player_embedded

di K-1 non capisco nulla, ma mi permetto di parlare lo stesso: in questo video Alistair non ha usato la solita strategia aggressiva: è stato MOLTO più tecnico. Chiuso, capisce le combo di Edwards, e contrattacca. Questo unito a un pugno che è una mazzata.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

48 Commenti

  • ragazzi tutti ne fanno uso….il problema e che alcuni fighters tipo overeem lesnar carwin randleman ecc.. che nn sono completi e nn potrebbero competere nell’mma con altri fighters ne fanno un uso sproporzionato , e dove nn puo’ arrvare la tecnica e l’esperienza arriva il fisico e la massa muscolare riducendone i propro limiti…..
    a fabrizio…ma che cazzo dici?

  • accoppiamenti k-1 final
    aerts vs mo ——
    I
    shilt vs kyotaro—

    saky vs ghitta—-
    I
    overeem vs spong

    personalmente accoppiamenti un po del cacchio….

  • ragazzi per non farsi beccare negli obsoleti controlli delle urine basta poco: HGH(ormone della crescita). Per dirne una il mio maestro di bjj, persona che non racconta balle facilmente e che se ne intende, è convinto che Minotauro(sì avete sentito bene) faccia o abbia fatto uso di HGH. Non so sulla base di cosa lo dica. So solo che l’ha conosciuto e si è allenato assieme. In effetti nell’ambiente del Brazilian Top Team di qualche anno fa va girava sicuramnete qualcosa.Carlson Gracie stesso ha detto che Belfort si bombava ai tempi dell’esordio in ufc…Poi basta guardare il fisico di Ricardo Arona per avere dubbi

  • Non centra nulla ma guardate questo video che tratta di Fedor e Rogers nell’allenamento pre incontro. La serenità nella vita e nell’allenamento di Fedor è incredibile può suggerire tante cose e pure farsi una bella patata come la moglie evidentemente da dei vantaggi sul ring. Ergo la rabbia, il caos e le racchie fanno male alla vita. Meditiamo gente.

    • un bellissimo video
      mi piace molto la vita che conduce fedor
      con rogers ha approffittato della sua guardia approssimativa, come da analisi concisa e perfetta dei suoi coach, e l’ha steso.
      werdum è stato molto intelligente e gli ha preparato una bella trappola.
      a parte questo match, per voi, in quale incontro fedor ha rischiato di più di perdere o in quale è stato messo più in difficoltà?
      a me è sembrato che nel match con arloski, fedor abbia avuto un momento (quello che precede il flying knee andato a vuoto del bielorusso) di grossa difficoltà…

  • Minotauro dopato mi sembra una gran cagata…ha un fisico asciutto e pieno di nervi e muscoli….nn proprio il prototipo del dopato….

  • il solito mito del “chi si bomba è come he man!”
    vorrei far notare che non esisto no solo hgh steroidi e tc etc ma che di bombe ce ne sono milioni, e sempre almeno una o due in più di quelle che vengono controllate.
    minotauro ha un fratello gemello che è di una categoria di peso sotto a lui quindi può darsi che per essere + competitivo nella sua e per esser più pesante prima abbia mangiato bombe.
    di sicuro a quei livelli tutti mangiano qualcosina di chimico pure fedor qualcosa si fa (oltre alla moglie gnocca) persino roy nelson usa qualcosa più del big-mac per migliorare le proprie prestazioni.
    muscoli=doping può esser vero ma non è un equazione in uno sport dove i muscoli ti creano un certo impaccio e se solo i muscoli e la forza volessero dir qualcosa tym sylvia no avrebbe battuto pudzianowski(sempre che così si scriva ;P)

  • Ma max hai ragione, io infatti non escludevo a priori l’utilizzo di sostanze chimiche illecite da parte di certi atleti (sarebbe davvero ingenuo).
    Però se parliamo di HGH e sviluppo muscolare anomalo, Minotauro e Fedor non mi paiono proprio i primi nomi della lista no?

  • andrea ho riletto ora il mio post di ieri e nel’ultima parte mi sono espresso male …ho detto riducendone i propri limiti( ho sbagliato a esprimermi) era tardi ho fatto serata ed ero stanco, poi se mi dici che nn era per la forma grammaticale ma perche’ nn sei d’accordo su quello che ho scritto sono problemi tuoi ognuno ha le proprie idee…quindi evita di fare il copia incolla ..please

  • Ragazzi fermi. Chi ha detto che le bombe ipertrofizzano i muscoli?Li rinforzano in tutte le loro prestazioni(forza,resistenza…) ma non è detto che uno diventa come Overeem se non fa pesi e non mangia come un bue. Gli steroidi possono essere utilizzati anche per dimagrire(vedi Tim Sylvia). L’esempio di Josh Barnett dovrebbe chiarire che l’assunzione di steroidi non comporta per forza un cambiamento esteriore. Comunque ritornando a Minotauro pare che in video non si noti bene la testa sproporzionata. Potrebbe essere un sintomo.

  • la testa di minotauro penso che sia dovuta al camion che gli è passato spra da bambino..anche se a giudicare dal gemello non dovrebbe essere venuto su troppo bello lo stesso ;P

X