Grappling-Italia.com > News & Media > Video della settimana > Alistair Overeem Hightlight…
News & Media Video della settimana

Alistair Overeem Hightlight…


Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


http://www.youtube.com/watch?v=5nxXbCz1SAM&feature=player_embedded#!

Giusto per chi dice che Overeem è uno striker inferiore a quelli dell’UFC e un mediocre lottatore a terra. Forse adesse con tutta la massa che ha adosso a terra sarà un po più goffo, ma Demolition man è una bestia.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

27 Commenti

  • È una bestia xo t faccio una bella lista d grappler più abili d lui.. Anzi forse faccio prima a scriverti i più scarsi!!!
    X nn parlare dl fatto k è un pessimo incassatore!!
    E voi lo date cm uomo da battere????????

  • be uomo da battere non so , non ce l uomo da battere nei massimi ( be il campione è l uomo da battere x definizione)
    cmq TUTTi gli hw attuali hanno pregi e difetti ce chi è piu completo chi più mono dimesionale ma TUTTI hanno la chance disconfiggersi a vicenda bisogna vedere come si svolge l incontro

  • io l’ho visto contro mauricio rua, test molto probante: nei kick è stato l’unico che aveva qualcosa di più del brasiliano (cosa piuttosto rara, oserei dire) e a terra la prestazione è stata egregia; aveva avuto qualche possibilità per chiudere ma non è stato ‘killer’ come shogun che alla fine ha vinto.

  • be poi alistar è sicuramente piu forte come hw che come lhw è in questa categoria che bisogna valutarlo e vederlo all opera

  • per ora è il più completo e il più pericoloso. per me è indubbiamente tra i primi 5 attualmente, sicuramente al di sopra degli hw ufc.

  • si non si possono proprio fare delle affermazioni del genere a meno che uno non le faccia da fans …. addirittura meglio di tutti gli hw dell ufc!??! ma dai tra lesnar, vel e dos santos ci sono pure 3 stili diversi di combattimento non penso proprio che ci sia o possa essere un dominatore assoluto della categoria …il margine sarà sempre ristretto come tra lesnar e carwin
    di sicuro vorrei vederlo in ufc overeem ma la sfera di cristallo non ce l ho e lui in versione hw non ha incontrato nessun top hw negli ultimi 4 anni

  • Si esatto meglio di loro. Ha più esperienza di tutti loro, di forza e potenza non ne parliamo, forte in piedi e discreto a terra, clinch pauroso, agilità per la sua stazza ancora di più. ?? Non ho mai parlato di di dominazione totale, lungi da me, forse hai frainteso. Ho solo detto che reputo Overeem meglio degli hw dell’ufc, è il più completo e sicuramente ha più carte da giocare, poi come verrebberò giocate è tutto un altro discorso.
    @jo: ??Cazzate?? Ma qual’è il tuo problema? Fino ad ora l’unico che non ha azzeccato nulla e che spara bombe senza criterio sei stato tu.

  • be assieme a fedor è sicuramente il piu completo hw in circolazione ( be non mi dimenticherei di barnett semrpe che ritorni a competizioni piu probanti)
    però essere piu completo non è garazioandi vittoria su gente pii monodimensionale …di sicuro è un vantaggio … cmq non mi azzardo nei pronostici anche perchè in pratica lo posso valutare solo alla luce dell incontro con rogers

  • e cmq in ufc la competizione è molto piu elevata soprattutto perchè il bastone del comando ce l ha sempre dana anche nei confronti di un lesnar quindi il campione affronta sempre il numero due in strike force il potere contrattuale è in mano ai fighter ( almeno a quelli piu forti) e la competizione ne risente soprattutto nei massimi dove mi sembrano tutti prime donne

  • Concordo con Roberto per l’analisi di Ubereem.
    NESSUN HW in ufc è uno striker a livello K-1, non credo che qualcuno abbia un clinch come quelllo di Alistair, e a terra.. vedetevi i suoi incontri… non è di sicuro un novellino.
    l’UFC è la premier league delle UFC … ma ne siamo sicuri??? se Edgar ha dominato cosi tanto il suo campione indiscusso… siamo sicuri che almeno nel lightweight lo sia?
    l’unico che vedo ancora irraggiungibile nella sua categoria è GSP…

  • Dai Roberto overeem coi grossi nomi l’1 e ufc ha casualmente sempre perso.. Andrà giu pure a dicembre nel prox k1 e può ringraziare k nella sua federazione nn c sn atleti del calibro di santos cain brock Minotauro couture e mir..
    Parlando d altre categorie bj nn l ha nessuno idem gsp anderson!!
    Nn scherziamo e basta piagnucolare cn sto pride! Sn tt ex lottatori buoni allora nel loro contesto ma mo’ superati!
    Poi separliamo d overeem k va nel k 1 parliamo anke d altri ke vanno nel wrestling sambo jj.. Ovviamente cn risultati migliori del vostro eroe dal mento d porcellana k a furia d bombe ha messo 30 kg in un anno e nonostante ciò nn riesce manco ad arrivare a 260

  • @JO andiamo per gradi – ultii 3 anni nel K-1:
    .Vince contro Badr hari (Campione del mondo it s SHowtime pochi mesi prima)
    .Perde contro Bonjasky ( che si confermerà il campione del mondo k-1) .Continua e vince contro Aerts e polverizza texeira
    .Alla rivincita perde contro Bard Hari, che si confermara compione del mondo –

    quindi Overeem in 3 sfide contro i numeri 1 di kick si è portato a casa 1 vittoria e due sconfitte, mentre ha sconfiitto tutti gli altri.
    Direi che proprio cagare nello striking non fa ( di sicuro è avanti a TUTTI nelle MMA per quanto riguardo lo striking puro).

    Nella lotta vai sul tubo e dai un occhio. è almeno decente anche li ( e per decente intendo “un buon professionista”)

    elc

    ps i kili che ha messo su ci hanno messo qualche anno vedi le foto qui: http://www.grappling-italia.com/5268/2010/carne-di-cavallo-per-alistair-overeem.html
    di sicuro rimane “sospetto” ma non più di altre balene dell’UFC…

  • Le Valente cm brock erano cs già a vent anni .. A 23 anni era già 135 kg anke xké s Sarà sicuramente dopato xo d struttura c era già grosso d suo..
    È bravo nello strike xo incassa troppo poco!! Poi i macth k contano gli ha sempre persi.. Nn dico k è una merda ma neanke l uomo k va in ufc e fa a polpette tt.. Anzi.. Più facile k fan a polpette lui!!

  • @JON pride fc sono tutti ex lottatori buoni ,….ma oltre a cain e dos santos fighters emergenti nn ne vedo molti altri sinceramente …

  • @Jo: “…ma neanke l uomo k va in ufc e fa a polpette tt”
    Nessuno di noi ha detto questa cosa… abbiamo solo detto (più o meno tutti) che Alistar è un ottimo professionista con un ottimo background del K-1 e un discreta esperienza nel grappling e che per questo può essere considerato un lottatore che potrebbe dire la sua in UFC.

    Nessuno ha detto “va da Dana e gli spacca tutti gli alteti”.

  • Kongo nn è da sottovalutare..
    Porta bene i colpi, gran allungo buona esperienza cm striker e cm wrestler.. Overeem lo voglio in ufc !!!!! Se dite k è un ottimo lottatore sn d accordo!!
    Un supercampione no!!

  • ha piu possibilità di primeggiare in ufc di fedor a mio avviso soprattutto x un discorso “fisico”
    penso anche che dana lo abbia corteggiato e lo corteggerà in futuro , di sicuro il fatto che voglia fare sia mma che k-1 è un rospo difficile da digerire x la ufc che “giustamente” vuole i suoi fighter in esclusiva

  • Si fedor coi top ufc lo vedo male! Pesa troppo poco e ormai il fisico conta troppo soprattutto ora k anke superpesi massimi sn troppo completi.. Cmq overeem cn quella manina pesante può esser pericolossissimo x tutti!!!

  • Anche io penso che il suo tallone d’Achille sia la sua scarsa capacità di incassare. Effettivamente questa cosa potrebbe limitare la sua ascesa in classifica, nonostante le sue potenzialità che a mio parere sono enormi. Ma non ha esattamente una mandibola di vetro, (tipo alla Arloski), quindi potrebbe lavorarci su. E’ come se le sue energie crollassero a picco alle prime avvisaglie di schiaffoni, non riesce a recuperare. La maggior parte degli incontri che ha perso si sono sviluppati così: a)inizio da leone, dominante b) prende qualche schiaffo 3) trasformazione in pecora 4) overeem a nanna. Dovrebbe prendere lezioni da Nelson. In ogni caso, Overeem è uno schiaccia sassi, lo disse anche Mickey, in un famoso film degli anni 80, ispirato alla figura del nostro Over nonostante fosse ancora un bambino a quei tempi.

Gitalia-logo-80x80Grappling-Italia.com – Migliaia di persone usano Grappling Italia per rimanere aggiornate su UFC, MMA Italia, Venator e tutte le altre promotion di arti marziali miste. Chiunque ami le Arti Marziali Miste / MMA in italia arriva prima o poi su g-italia, come viene affettuasamente chiamato dai lettori. E una volta arrivati anche voi sarete rapiti dal taglio del sito, dai commenti, dalle risate, dalla comunita che si crea. GItalia e il miglior sito di MMA italia e probabilmente nel mondo.

Ottobre

20Ottallday2 Trofeo di Sambo "Coppa Sardegna"

20Ottallday7 Coppa Italia di Brazilian jiu-jitsu/Grappling Gi FIGMMA (Roma)

26OttalldayUFC Singapore: Maia vs. Askren

26OttalldayMonferrato Cup

Novembre

03NovalldayBari jiu-jitsu Challenge 2019

08Novallday10Mondiali di Sambo 2019 - Seoul

09NovalldayAbu Dhabi National Pro Italy di jiu-jitsu (milano)

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

11Novallday16DicMondiali IMMAF - Bahrain

15Novallday17Campionato mondo Pankration Roma

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23NovalldayEuropean Kids IBJJF Jiu-Jitsu Championship (Irlanda)

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23Nov8:25 am8:25 amMilano Winter Challenge GI

24NovalldayMilano Winter Challenge NO-GI

24NovalldayMilano Winter Challenge Kids

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

Copyright © 2008 & Seguenti: Grappling-Italia.com / ArtiLotta. MMA Italia, UFC & Arti Marziali Miste Ringraziamenti.

X