Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
NUTRIRSI di Massimo Mondini
“Nutrirsi è un gesto “supremo”, vitale e quotidiano… è, forse, l’unico gesto identificato come sacro in tutte le culture; sopravvivenza e piacere insieme: assumere, consumare e immagazzinare le sostanze più nobili della natura; perpetrare miliardi di cicli vitali di distruzione e rinascita. Semplice e primitivo l’atto del nutrirsi; un momento di ritrovata armonia con la natura e i suoi ritmi, un momento facile, gioioso… soprattutto quotidianità. Quanti concetti splendidi nell’atto del nutrirsi: massima qualità, giusta misura, giusta frequenza… gioia dell’assaporare sia l’intenso che il delicato… assemblare armonie di sapori…” Tutti siamo a conoscenza dell’importanza dell’alimentazione come momento personale e fenomeno sociale. In libreria possiamo trovare molti testi sul cibo; non solo ricettari, modelli di educazione alimentare e trattati di impostazione antropologica ma anche veri e propri volumi fotografici di pregio e monografie a carattere artistico: nondimeno il palinsesto televisivo sembra saturo di programmi in cui il cibo, e tutto ciò che ci sta attorno, sono protagonisti.
Continua a Leggere su : https://www.grappling-italia.com/approfondimenti/lifestyle-benessere/nutrirsi-di-massimo-mondini
(articolo apparso originalmente su: http://www.movimentoarcaico.it/pages/nutrirsi.html e riproposto per gentile concessione )
I commenti sono chiusi.
Articolo e argomento interessantissimo. Grazie Mille
Grazie del Commento Lorenzo, sono sicuro che Massimo apprezzerà. Personalmente amo moltissimo l’approcio di Mondini (ma io sono di parte dato che ho letteralmente consumato il suo DVD di ginnastica articolare- Zaryadka – https://www.grappling-italia.com/approfondimenti/lifestyle-benessere/zaryadka-ginnastica-per-il-benessere-delle-articolazioni)
E dato che i suoi articoli riscuotono sempre successo, credo che ne posterò altri.
ciao!
M