ADCC ITALIA News

ADCC ITALIA News 1

ADCC ITALIA News

Mi arrivano le news dall ADCC Italia…

4° stagione di attività del circuito ADCC (Abu Dhabi Championship) di Submission Fighting in Italia…

La nuova stagione ADCC Italia è iniziata alla grande con il tradizionale ADCC Open Italia organizzato nell’ambito della WTKA Martial Marathon 2009: durante il week end una gara dilettanti di MMA Light Contact nella “gabbia” e il 4° ADCC Open Italia, un successo con 31 team aderenti e con atleti provenienti da Italia, Svezia, Russia, Francia, Svizzera, Romania, Norvegia, Ungheria, Germania, Bielorussia, Moldavia, Ucraina, Albania. Si consolida e rafforza la collaborazione con la WTKA nella diffusione e promozione di eventi agonistici e tecnici del settore Submission Fighting e MMA con il patrocinio internazionale dei circuiti ADCC e SHOOTO MMA.

SABATO 19 DICEMBRE 2009 – Catanzaro Stage Tecnico di Submission Fighting diretto dal M° Filippo Leone – DTN ADCC Italia e WTKA

DOMENICA 20 DICEMBRE 2009 – Messina Gara di Submission Fighting patrocinata da ADCC Italia, WTKA, ASI e MSP Eventi aperti a Team di qualsiasi Federazione o Ente: s

Rinnoviamo l’invito ai Team del Sud Italia, a Tecnici, Atleti e Promoter a partecipare per contribuire concretamente alla crescita del nostro sport con ufficialità e l’occasione sarà anche utile per incontrare il M° Leone nell’ottica di pianificare nuovi eventi e un calendario per il Sud Italia. Un’occasione importante per riunire le diverse realtà con l’obiettivo di attivare un circuito Sud Italia di Submission e MMA e formare una commissione tecnica per il Sud Italia. STAGIONE 2009-2010: eventi e affiliazioni. Anche per la nuova stagione la partecipazione all’attività nazionale sarà aperta a Team ed atleti di qualsiasi Federazione o Ente nonchè ad atleti freelance senza obbligo di affiliazione. Sarà comunque possibile affiliarsi al circuito ADCC Italia – WTKA – ASI per partecipare agli eventi organizzati a prezzi ridotti e, per i club che necessitassero di copertura assicurativa, ottenere a prezzi decisamente vantaggiosi l’assicurazione per i propri atleti-tecnici-Maestri (10 Euro ad atleta). A breve saranno ufficializzate e rese pubbliche le date degli eventi da Gennaio a Giugno: corsi di formazione arbitri e allenatori di Submission e MMA, gare di Submission Fighting e SHOOTO MMA light contact e full contact, selezioni e trials di atleti per inserimento nei circuiti internazionali ADCC e SHOOTO MMA. Un occasione per tutti i Team, al di là di campanilismi e inutili rivalità federali, per partecipare concretamente alla diffusione dei nostri sport e favorire la partecipazione dei nostri migliori atleti italiani ad eventi internazionali ufficiali e di prestigio, dando loro visibilità e sbocchi internazionali percorrendo magari una strada più difficile ma sicuramente più soddisfacente e gloriosa della vittoria in sigle inventate o inesistenti.

ADCC ITALIA News 2

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X