Best of Week 36

Settimana tranquilla quella passata, dopo l’evento UFC 102 con Couture che perde contro un Nog ritornato in splendida forma tutto tace sul fronte UFC ( tranne forse qualche dichiarazione di Edith Labelle sul suo licenziamento).

L’Ufc 103 che si svolgerà in Europa non sembra avere grossi eventi (non stanno pompando nemmeno il main event), e tutti gli sforzi semmbrano andare all UFC 104, con un bel match per il titolo light HW: lo sfidante Mauricio Shogun Rua vs il campione Lyoto Machida. Machida è molto sicuro del suo karate e tutti lo danno vittorioso, vediamo.

Il grosso problema dell’ UFC al momento è tenere alto il livello dei combattimenti e la strategia sembra chiara: bloccare fino alla pensione i grossi nomi (Couture, Hughes…) e nel frattempo creare nuovi personaggi… quello di cui invece l UFC non si può lamentare sono le ring girls… questa settimana dedicata a galleria fotografia di Logan Stanton

Sul fronte M-1 / Strikeforce, si sta costruendo un po il caso Su Brett Rogers che è davvero sicuro di battere Fedor e diventare cosi la divinità delle MMA, mentre sembra che il desaparecido Overeem possa tornare dopo 2 anni a difendere il titolo.

Chiudiamo con le MMA con un raffronto tra i migliori fighter secondo tatame e MMA weekly

Passando ad argomenti piu focalizzati sul grappling: Ad Amsterdam ci saranno gli open di BJJ a fine ottobre, in Arabia il brazialian jiu-jitsu e diventato sport nazionale e verrà insegnato nelle scuole (!!!).. e ovviamente c’è L ADCC… alcuni grossi nomi che sono ancora sulla pagina principale sembrano non partecipare ( e mi aspetto che tutti quelli sotto contratto UFC facciano lo stesso) peccato…

    Comments are closed