News & Media

Ciano d’argento agli Europei di Tblisi, settimo posto per Assunta Galeone

Ciao ragazzi scusate se ieri sono riuscito ad aggiornarvi sugli Europei ma ho avuto problemi con la connessione. Insomma sabato c’è stata una grande prestazione di Antonio Ciano (categoria fino a 81 kg), che si è parte subito forte con la vittoria sul finlandese Mika Toroi, arriva poi la vittoria all’hantei sull’olandese Guillaume Elmont, al secondo turno. Ciano si conferma in ottima forma sugli altri tre incontri, batte infatti nell’ordine sul georgiano Levan Tsiklauri sullo sloveno Aljaz Sedej. La finale il russo Ivan Nifontov dura solo ottanta secondi, Ciano si porta in vantaggio per Waza Ari, si riparte e il russo colpisce senza pietà, Ippon. Un argento per l’azzurro che conclude così una gara spettacolare.
L’altro azzurro, Marco Maddaloni (fino a 73 kg) cade al primo turno sotto i due wazari di Marcel Trudov (MDA); mentre Erica Barbieri (fino a 70 kg) si qualifica al settimo posto. Oggi (26 aprile) Assunta Galeone (categoria fino a 78 kg) conquista un dignitoso settimo posto.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X