Risultati UFC London 2016: Silva vs Bisping

Anderson Silva, uno dei fighter più dominanti della storia delle MMA torna stasera dopo due sconfitte, una gamba rotta, una vittoria contro un fighter di una categoria inferiore e una sospensione per doping. Come sarà? Mi aspetto una vittoria contro il gatekeeper Bisping, ma dopo tutto questo tempo potrebbe essere cambiato tutto.

Nella stessa card anche Thales Leites vs. Gegard Mousasi.

Risultati UFC London 2016: Silva vs Bisping

  • Michael Bisping vince su  Anderson Silva – Decisione unanime (48-47,48-47,48-47)
  • Gegard Mousasi vince su Thales Leites – Decisione unanime (30-27, 29-28, 30-27)
  • Tom Breese vince su Keita Nakamura – Decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)
  • Brad Pickett vince su Francisco Rivera     Decision (split) (29-28, 28-29, 29-28)
  • Makwan Amirkhani vince su Mike Wilkinson – Decisione unanime (29-28, 30-27, 29-28)
  • Davey Grant vince su Marlon Vera – Decisione unanime (30-26, 30-26, 30-26)
  • Scott Askham vince su Chris Dempsey – KO (punch and head kick) al round 1 min.4:45
  • Arnold Allen vince su Yaotzin Meza – Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Krzysztof Jotko vince su Brad Scott – Decisione unanime (29-28, 30-27, 29-28)
  • Rustam Khabilov vince su Norman Parke – Decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Daniel Omielaczuk vince su Jarjis Danho  – Decisione tecnica dei giudici (29-29, 29-28, 29-28) al round 3 min.1:31
  • Teemu Packalén vince su Thibault Gouti     Submission (rear-naked choke) al round 1 min.0:24
  • David Teymur vince su Martin Svensson     TKO (punch) al round 2 min.1:26

Note: Daniel Omielaczuk vs Jarjis Danho si è interrotto al terzo round per ginocchiata alle parti basse che ha impedito a Danho di continuare

  1. Sotto le unified rules il match è probabilmente di Bisping, sotto le PRIDE rules non ci sarebbero stati dubbi, Silva facile.

    Match comunque stranissimo che a me ha personalmente fatto un po’ arrabbiare ed intristire.
    Mi è sembrato che Silva si sentisse in dovere di mostrare al mondo che è ancora Silva cercando di recplicare tutti i suoi highlight più famosi (front kick, matrix, gomitata, le braccia abbassate con la schiena alla gabbia etc.)…tutto forzatissimo.
    Peccato.

      • si l’ho letto.. rimango dell’idea che quando voleva di pugilato lo ridicolizzava ma non per questo lo sto criticando, come ho detto precedentemente c’era lui nell’ottagono e io posso solo commentare ciò che vedo non quelllo che sentiva Silva. sicuramente l’infortunio lo ha mentalmente destabilizzato giustamente.

    • si ho avuto le stesse impressioni…quando alzava il ritmo sembrava troppo superiore però forse preferisce rischiare il meno possibile magari facendo un bel ko alla vecchia maniera. c’è stato anche il problema che Bisping non attaccava a diritto come facevano prima contro Silva…due tre colpi e riuscire se ci hai fatto caso anche quando era attcaccato alla gabbia se dopo due tre colpi non andava a segno smetteva…gente come Bonnar o Griffin continuava a colpire all’infinito finchè non sono stati beccati

      • Guarda Brandon, che ai primi calci ben dati, Silva ha avuto l’impressione che gli si fosse staccato il ‘chiodo’ dalla gamba fratturata.
        Per cui bisogna ringraziare che non è uscita la tibia un’altra volta …(e forse anche che Bisping malgrado faccia il gradasso, in fondo è un signore).

  2. Penso che si sia detto praticamente tutto sul match ma bisogna ammettere, visti gli incontri della serata comprendendo i preliminari, che ‘sti due veterani hanno retto cinque round alla grande, questa è preparazione, abnegazione e rispetto per il pubblico. Grande rispetto.

    • Anderson non deve più dimostrare niente a nessuno.
      E’ stato un fenomeno, per me qualcosa di soprannaturale.
      MA adesso tra i chiodi che si muovono nella gamba (avete letto le ultime?), tra l’età, l’impossibilità di fare match alla pari con i nuovi, sarebbe veramente AUSPICABILE che si ritirasse.
      Capisco che fare tutta la vita UN SOLO mestiere poi ti riporta a considerare incassi e guadagni altrimenti impossibili, però il suo fisico non ce la fa più…

  3. mamma mia che pagliacciata anderson gli ha fracassato la faccia e inflitto più danni punto, doveva essere sua la vittoria sono disgustato e vero che anderson ha preso qualche colpo ma aveva il viso intatto lo hanno fregato alla grande

    • si ma il regolamento dice di valutare round per round e seguendo il regolamento Bisping si è portato a casa tre round

  4. Bo…E tutto ciò che mi viene da dire su questo incontro, non ho capito il gamplan di Silva….Sopratutto dopo che l’aveva steso al 3 mi aspettavo subito una carica di Silva nel4 round, che invece si mette a gironzolare.

  5. A me Andreson Silva é piaciuto..
    l’ impressione che ho avuto é che nell’ ultimo minuto dell’ultimo round spider silva non abbia voluto infierire sul povero Bisping, convinto il brasiliano di aver vinto a mani basse.
    E convinto lo ero pure io..

  6. il main event è stato un match complessivamente divertente ma molto strano, voglio dire: nei primi due round Silva non ha fatto assolutamente nulla, avrà tirato si e no 5 colpi quindi direi che i primi due round sono ovviamente per Bisping. L’inizio del terzo round è stato simili ai primi due anche se Silva è sembrato un po meglio e alla fine Michael fa l’errore di distrarsi per il paradenti; Herb poteva amministrare meglio la situazione ma Bisping non può distrarsi così sa benissimo che se l’arbitro non interrompe non puoi fermarti e Silva lo mette ko sul suono della campana. Silva festeggia come se avesse vinto senza nemmeno controllare che l’arbitro abbia dato la vittoria a lui…boh! Inizia il quarto round dove Bisping è lesso e confuso e Silva cosa fa? comincia a girare intorno a Bisping facendogli riprendere fiato invece che provare a finirlo. In generale mi sento di dire c he sono contento che Bisping abbia vinto anche se non sia un suo grande fan ma mi rimane l’impressione che nelle poche occasioni che Silva ha aumentato il ritmo abbia dominato e siccome ha finito i cinque round abbastanza in forma mi chiedo…non poteva tenere il ritmo alto un attimino più a lungo? sopratutto all’inizio del quarto round? boh non so che dire lo sa solo lui che gli passa per la testa ma ho come l’impressione che Silva dopo il ko, la tibia rotta e lo scandalo doping non voglia più rischiare. del tipo si combatto mi impegno un po prendo l’assegno e ciao.

    • scusate gli errori grammaticali e la poca punteggiatura ma ho fatto l’errore di non rileggere ciò che ho scritto.

      • ahahahah perchè? :)

      • Sei sempre un gran signore Brandon

      • visto adesso l’incontro e devo dire che rivedere il ragno che ogni tanto mette il turbo….per qualche millisecondo s’intende, è cmq sempre una gioia da vedere. Detto questo il match è di bisping, ai punti e di misura ma è suo. L’unico vero ko l’ha preso silva (pugno e coricamento, anche se controllato, senza campanella o paradenti in giro pe ril ring) il resto è l’ombra del ragno con qualche sprazzo qua e la del campione che è….quando vuole.

  7. Silva vs bisping ragazzi ha avuto una giusta decisione. Premesso che io odio bisping perchè e assolutamente noioso e cerca sempre la vittoria ai punti (oltre a non avere alcuna abilita particolare) questo match lo ha vinto lui,di misura ma ha vinto.
    Se silva non avesse tirato quella ginocchiata un po a tradimento nessuno avrebbe avuto dubbi. Poi se poteva davvero finire bisping dopo un ko nel terzo round ci sarebbe riuscito,chiaramente non poteva farlo e dava l’impressione di gigioneggiare metre invece era in difficoltà. Detto questo rivedere alcuni sprazzi del vecchio anderson e stato bello e davvero mi spiace che abbia perso,spero di vederlo combattere ancora magari alla vecchia maniera,perchè una fine ingloriosa lui non se la merita.

  8. Giudici vergognosi,sia nei confronti di silva che di Rivera,nonostante ciò Anderson rimane un coglione perché quando aveva l’opportunità di chiudere il match ha temporeggiato come se stesse vincendo di larga misura

  9. Sul match Bisping vs The Spider si potrebbero scrivere due paginate di roba e ancora non basterebbero.
    In sintesi il discorso è questo.
    1. Anderson Silva poteva vincere il match, ma ormai si perde in un sacco di fronzoli inutili.
    2. Sarebbe meglio che si ritirasse perché se perde da Bisping, da Tim Kennedy, Weidman e Rockhold verrebbe sminchiato amaramente.

Comments are closed