Risultati UFC Fight Night 73: Teixeira vs. Saint Preux (Update)

Risultati UFC Fight Night: Teixeira vs. Saint Preux

  • Glover Teixeira vince su. Ovince Saint Preux Technical – Submission (mataleao) 3 3:10
  • Beneil Dariush vince su. Michael Johnson Split decision con rapina (29–28, 28–29, 29–28) 3 5:00
  • Derek Brunson vince su. Sam Alvey TKO (punches) 1 2:19
  • Jared Rosholt vince su. Timothy Johnson – Decisione Unanime (29–28, 29–28, 29–28) 3 5:00
  • Amanda Nunes vince su. Sara McMann – Submission (rear-naked choke) 1 2:53
  • Catchweight (126.75 lbs) Ray Borg vince su. Geane Herrera – Decisione Unanime (30–27, 30–27, 30–27) 3 5:00
  • Uriah Hall vince su. Oluwale Bamgbose TKO (colpi) 1 2:32
  • Chris Camozzi vince su. Tom Watson – Decisione Unanime (29–27, 30–26, 29–27) 3 5:00
  • Dustin Ortiz vince su. Willie Gates TKO (pugni) 3 2:58
  • Frankie Saenz vince su. Sirwan Kakai – Split Decision (28–29, 30–27, 30–27) 3 5:00
  • Jonathan Wilson vince su. Chris Dempsey KO (pugni) 1 0:50
  • Marlon Vera vince su. Roman Salazar Submission (triangle/ armbar) 2 2:15
  • Scott Holtzman vince su. Anthony Christodoulou – Submission (mataleao) 3 2:40

Bonus della serata:

  • Fight of the Night: Glover Teixeira vs. Ovince Saint Preux
  • Performance of the Night: Amanda Nunes e Marlon Vera

Qualche numero dell’UFC Fight Night 73

  • spettatori: 7,539
  • incassi totali: $454,551.

Questo è stato il terzo evento a Nashville… ed il secondo per incassi (il primo è stato UFC Fight Night 18 (2009) Carlos Condit vs. Martin Kampmann):

  • UFC Fight Night 18: 10,267 spettatori ($626,077 incasso)
  • UFC on FX 1: 7,728 spettatori ($334,860 incasso)
  • UFC Fight Night 73: 7,539 spettatori ($454,551 incasso)

GIF Animate UFC Fight Night: Teixeira vs. Saint Preux

Glover Teixeira vs. Ovince Saint Preux

Sara McMann vs. Amanda Nunes

Uriah Hall vs. Oluwale Bamgbose

Derek Brunson vs. Sam Alvey

  1. Mah johnson-dariush decisione discutibile ma niente a che vedere con un Pearson-Sanchez per esempio.. il primo round sicuro a MJ , ma il terzo non è MAI suo.. l’iraniano l’avrà doppiato per colpi tirati.. tutto si è giocato nel secondo dove l’americano ha mantenuto il ring control ma credo abbia tirato meno colpi del suo avversario.. insomma io l’avrei dato a Johnson ma non ci ho trovato tutto sto scandalo.. paragonare questa decisione a quella di Pearson-Sanchez vuol dire sminuire ingiustamente lo scandalo di quella volta..

    OSP boh in piedi penso le possa dare a tutti tranne giusto a Jones e Johnson.. peccato che poi abbia quella tdd..

    La Nunes vicina alla title shot e giustamente direi..

    • Peccato che la Nunes abbia lo stesso ‘coiffeur’ di Vitor Belfort:-)
      Capigliatura inguardabile!

  2. Ho controllato i giudici e invece l’unico che ha dato a Michael Johnson la vittoria era proprio Sal D’Amato!
    Gli altri due, Bertrand e Crosby, hanno dato 29-28 per Dariush.
    Pardon!!

  3. Il main event è stato un match forza vs tecnica. Teixeira troppo avanti tecnicamente rispetto a OSP, ma è anche grazie alla sua mascella di ferro che ha vinto, altrimenti andava giù dopo i primi scambi. Altra incontro simile ma ugulmente entusiasmante è stato Rosholt vs Johnson, con Rosholt in controllo a terra contro un Johnson più aggressivo nello striking. Ma la vera perla x me è stato il match femminile, la Nunes è un animale… mani pesanti, grappling, foot work, ma soprattutto un esempio di umiltà ed educazione! La McMann è stata portata a scuola, riconfermandosi niente di più di una gatekeeper, un peccato perchè con la sua lotta olimpica potrebbe dominare, ma le manca l’intelligenza agonistica per farlo. Nunes in coda per una title shot secondo me.

  4. Quello che ho visto è stato:
    Texeira vs Ovince Saint-Preux. OVS dimostra di essere molto immaturo e di non essere, per ora, un mma fighter a 360°. Peccato perchè nel 1R potrebbe battere chiunque. Ha un pugno che persino Texeira non ha saputo contenere. Poi da lì in poi Texeira, l’ha rosolato a fuoco lento, portandolo a terra e mandandolo a dormire direi con una certa facilità. Ottimo match comunque, anche se Gloover, a mio avviso, non è pronto per affrontare Cormier.
    Amanda Nunes vs McMann. Enorme delusione questa McMann. Wrestler olimpica d’argento e non combina MAi niente di notevole. Prende dei sonori cazzottoni da una Amanda Nunes in grande spolvero, dalla magnifica mobilità, e dal solito pugno pesantissimo (per la categoria femminile). Dana ora forse la vorrebbe proprio come sfidante di Ronda. Chissà che non abbia sorpassato Miesha Tate.
    Per il resto so dell’ira funesta di Dana White contro i giudici (ahimè due credo fossero italoamericani). Molto pigri. Avranno guardato qualche ring girl al posto del match…E hanno fatto bene :-)

    • Una cosa che mi fa ridere è come gli americani storpino tutti i nomi di qualsiasi nazionalità.
      Ora Saint-Preux [senprò], cognome chiaramente di origine francese (vuol dire ‘prode’), per loro diventa senprù!!!

  5. Bepo, Sonny
    sto cercando di recuperare i vostri avatar :-)

  6. Ray Borg vince vs Geane Herrera, a mo avviso il più divertente, vedere un match di grappling di 2 fly weight è uno spettacolo.
    Teixeira, grandissimo cuore.
    Dariush vs Johnson: era da Sanchez vs Pearson che non si vedeva una ladrata simile. Vergogna per i corrotti giudici che hanno inventato una vittoria per split per l’irano americano, che ha fatto pietà per tutto il match. A parte qualche pugno isolato, e qualche calcio non rilevante,Dariush le ha prese per tutto il match subendo l’iniziativa dell’afroamericano, che lo tenuto sotto pressione per tutti e 15 i minuti, tendendo il centro del ring sempre, non andando mai in difficoltà. Al paese mio quello si chiama surclassare l’avversario. L’unanime 30-27 ci stava tutto. E infatti il povero Michael era a dir poco contrariato, e se n’è andato incazzato. Ma io mi chiedo, ma a sti giudici, per prendere sta decisione, gli hanno mandato le zoccole in camera?

    • Ho visto il match femminile che va bè ce poco da dire,mcmann tecnicamente sembrava meglio ma ha fatto un errore da dilettante e gli e costato il match,la divisione è quello che è… Ho visto dariush vs johnson perchè dariush è un tipo che mi piace. Johnson è un ottimo striker e si sa,dariush si puo dire che gli ha tenuto testa (comferma la qualità come allenatore di rafael cordeiro) ma santo dio questa è la peggior decisione che ho mai visto prendere ai giudici. Ha subito secondo me l’offensiva di johnson per tutti e tre i round,dariush avrebbe in realtà anche vinto se avesse portato il match a terra ma il suo wrestling è scadente e già si sapeva che in piedi con johnson non ne poteva nulla,i giudici non sono preparati il punto è questo,bisogna che a giudicare sia gente che ne capisce quacosa se no tutte le volte che si va a decisione diventa una specie di bingo (condit diaz,tibau nurma,lawler hendricks 2 ecc…).

  7. osp penso che non sappia cosa sia l’intelligenza tattica,durante la prima ripresa per poco stende il brasiliano e guadagna ottime posizioni dopo uno sprawl ma si dimestro inferiore nella lotta e che fa per il resto dell’incontro?cerca i take down venendo slammato 2 volte da teixeira fino al momento della sottomissione..booooh

Comments are closed